www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di buldog inserito in data 15/09/2013 20:43:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma se questo è il tuo spirito, cosa te ne frega della convenienza chilometrica (che dal canavese è probabilmente dal Bianco/PSernardo) ? Canavese, tra l'altro, potrebbe voler dire Caselle come Quassolo ... Se io fossi in te, all'andata farei un colle in quota (Moncenisio/PSBernardo), e al ritorno, a stagione più avanzata, il più sicuro monginevro malgrado sia il più sconveniente dal punto di vista del percorso.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di buldog inserito in data 21/09/2013 23:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il consiglio che ti dà Dani1967 deriva anche da questo: Il Monginevro è aperto tutto l'anno Moncenisio e Piccolo S.Bernardo vengono chiusi alla prima nevicata o avvisaglia di ghiaccio in strada... Le Scale del Moncenisio sono in corrispondenza di una grande cascata. Se va sottozero e il vento tira dalla parte giusta, si forma una bella lastrina... Quindi, se parti quasi subito, trovi tutti e 3 i Passi aperti. Al ritorno (metti fra 20 giorni), potresti avere sorprese... Il Piccolo S. Bernardo è il più impegnativo dei 3. Arrivi anche a 2188 metri, contro i 2084 del Monce e il 1850 del Mongi. Poi decidi tu. Tutti e 3 si fanno con un camper (okkio più alle discese che alle salite: marce basse e pompare sporadicamente sul freno) BUON NORD DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di buldog inserito in data 22/09/2013 13:20:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora aggiungo solo questo: Tutti e 3 i Passi possono essere usati per la sosta (un po' corta, partendo dal Canavese, a meno che non parta nel pomeriggio...) Sul Mongi hai l'area sosta con carico acqua, scarico WC e grigie, nonché la 220. Sul Monce e sul PicSa (neologismi, solo il Mongi ha preso piede...) non avrai niente di questo, ma i PANORAMI MOZZAFIATO compensano... BUONI COLLI DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di toninotto inserito in data 28/09/2013 15:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente dal punto di vista puramente di convenienza la Maddalena non ti conviene, però sicuramente è un itinerario interessante che merita fare.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson