Il sito Arcipelago
Il forum
quote:Risposta al messaggio di roby2000 inserito in data 30/07/2013 12:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ho letto con interesse il tuo viaggio visto che tra pochi gioni anche noi partiamo per la corsica. Volevo domandarti a proposito della spiaggia di propriano , non ci sono divieti per sostare la notte e se si riesce a mettere in acqua un gommoncino , mentre se anche a santa manza hai sostano in un parcheggio con sosta libera . poi le altre soste le faro' in camping probabilmente. Grazie ancora[8D] lauracol
quote:Risposta al messaggio di lauracol inserito in data 31/07/2013 11:51:52 (> La vera sorpresa di questo viaggio è stato trovare a Propriano una spiaggia così grande e priva di divieti o sbarre anticamper. Vi abbiamo sostato 3 notti in campeggio libero, la spiaggia come si vede dalle foto è enorme, è indicata per tutti che come me hanno una imbarcazione propria e hanno l'esigenza di portare il camper in spiaggia per poter scaricare il kayak e trascinarlo in acqua. Credo che in tutta la costa occidentale della Corsica non esiste nulla di simile perchè di regola si trovano parcheggi posti lontano dalla spiaggia e normalmente inacessibili per via di sbarre anticamper. Anche a Santa Manza si può fare del campeggio libero parcheggiando il camper in spiaggia. Nei 3 giorni che siamo rimasti, più volte è passata l'auto della gendarmerie senza che ci dicesse nulla, unica accortezza è di parcheggiare il camper a spina in modo da occupare solo un posto, da camperisti che sostavano prima di noi abbiamo saputo che un camper milanese è stato multato perchè era parcheggiato parallelamente alla strada occupando due parcheggi auto. Non bisogna poi intorno al camper lasciare sdraio o tavolini. Noi le sedie e il kayak le tenevamo in spiaggia. A Santa Manza abbiamo trovato il mare migliore e con un gommone si può girare per tutto il golfo. Altro posto dove potete scaricare il gommone e tenerlo nel molo è Marine de Giottani dove esiste un'area camper con CS. Li potetete procedere con il camper fino al molo, scaricare il gommone e tornare con il camper alla AA che è prima dell'abitato. Il ristorante gestisce la AA e saprà anche dirvi come regolarvi per tenere il gommone nel piccolo porticciolo. I campeggi della costa occidentale (che è la più interessante per chi ha una imbarcazione e vuole esplorare la costa frastagliata) sono purtroppo tutti lontani dal mare (a parte il primo campeggio descritto nel mio itinerario) e quindi non utilizzabili, mentre quelli della costa orientale molti hanno l'accesso in spiaggia. Spero di esservi stato utile, chiedi pure se hai altre curiosità. RobertoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Il sito Arcipelago
Il forum
Il sito Arcipelago
Il forum
quote:Risposta al messaggio di roby2000 inserito in data 02/08/2013 09:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come detto più volte nei vari forum di Camperonline la Corsica è meglio visitarla in senso antiorario, sopprattutto il tratto del dito costa Ovest e il tratto Calvi - Porto - Cargese. Tutti i Mobil Home ( da 7 e più metri )che trovate nei vari campeggi non sono arrivati grazie allo Spirito Santo, ma portati su camion, vorrei inoltre ricordare che il servivio Pullman in luglio agosto non viene sospeso a causa degli spuntoni di roccia[;)] Saluti Renzo
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 02/08/2013 15:31:52 (> Si anche con i camper lunghi si può percorrere tutte le strade asfaltate corse, ma non lo consiglio, basta poco per far danni al mezzo per migliaia di euro. In strade strettissime io ho incontrato pullman, per farli passare ho dovuto parcheggiare il camper per metà fuori della carreggiata incastrandolo tra due alberi. In un viaggio precedente facendo il dito in senso antiorario mi sono incontrato con un camion, lui si è appoggiato alla montagna e io con la ruota destra a filo del bordo poco più in là c'era il burrone senza nessuna protezione. Il brivido che mi corso lungo la schiena non lo auguro a nessuno. La corsica è il regno delle moto e dei piccoli camper furgonati, ne ho incontrati veramente tanti.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Il sito Arcipelago
Il forum
quote:Risposta al messaggio di roby2000 inserito in data 31/07/2013 16:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Grazie della esauriente risposta, Senz'altro faro' tappa in questi due luoghi . NOi abbiamo un camper di 7 metri non faro' il dito ho poco tempo , persavo di appoggiami in un campeggio a s.florant e vedere le spiagge vicine Ciao lauracol
quote:Risposta al messaggio di lauracol inserito in data 02/08/2013 19:36:44 (> Ottima idea, da li potete arrivare col gommone alla spiaggia di Saleggia risparmiandovi i 12 km di deserto, buone vacanze[:)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Il sito Arcipelago
Il forum
quote:Risposta al messaggio di lauracol inserito in data 02/08/2013 19:36:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti fermi a St Florent e vuoi mettere in acqua il gommone ti consiglio il camping la Pinede, sul fiume Aliso con attracco diretto. Altrimenti Acqua Dolce o U Pezzo che sono sul mare, Kalliste diventato Homair non sò se prende ancora i camper. Renzo