quote:Originally posted by andrew59> Via terra, senza dubbio. Fai il traghetto Puttgarden-Rodby, poi scogliere di Mons Klint, se vuoi ti fermi a Copenaghen, ponte Orebro, Malmoe, Goteborg e Oslo.
Grazie ALex per i consigli credo proprio di fare come dici. Mi consigli di traghettare fino a OSLO dalla Danimarca o andare via terra. Grazie ancora e buoni Km >
quote:Originally posted by piluspili>Se hai tre settimane e vuoi arrivare a Trondheim, personalmente salterei le Mons Klint... in Norvegia c'è di meglio e molto di più! Opinione personale, certo! In Norvegia, come suggerisco sul mio diario, per arrivare al Geiranger, ti consiglio di fare il percorso: Andalsnes, Trollstigen (in salita, molto meglio), Geiranger (giro in battello, stupendo!), Dalsnibba (sali in alto, non fermarti al lago!), Grotti, Stryn (tramite la 258, uno dei panorami più belli della Norvedia) e ghiacciao Briksdal (vai a piedi e non farti fregare con la storia dei cavalli perchè ti portano solo fin dove la strada lo permette, il sentiero lo devi fare comunque - porta l'ombrello od il k-way). Se ci scappa il tempo, vai pure al ghiacciaio Nigardsbre; qui non fermarti al centro informazioni ma prosegui col camper (stradina a pagamento ma ti risparmia alcuni chilometri a piedi), prendi la barchetta e, in pochi minuti, sei all'imponente ghiacciaio scricchiolante! Elio
...per la Danimarca mi limiterò alla scogliere di Mons Klint e poi... mi porterò facendo l'interno fino a Trondheim cominciando la discesa ...passo dei Troll, Geirangerfiord, Dalsnibba) ...>