CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Danimarca e Norvegia del Sud

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
andrew59
andrew59
-
Inserito il 15/06/2008 alle: 17:13:03
Vorrei un consiglio da tutti gli esperti del forum. Avendo 3 settimane in agosto vorrei visitare la Danimarca, e se mi resta del tempo vorrei limitare la visita della Norvegia alla parte sud arrivando al massimo fino a Bergen. Stoccolma può essere inserita in questo giro ? Non rischio di fare tutto in fretta? La Danimarca merita essere visitata tutta o limitarsi a Copenaghen e spendere più tempo alle città (Oslo Stoccolma Bergen)considerato che i ragazzi amano più vedere le capitali. Capisco che sono molto indeciso, ma non vorrei sprecare tempo e rimandare la Norvegia del nord a quando avrò più tempo Grazie e buoni Km. Andrew
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 15/06/2008 alle: 17:33:27
La scelta di evitare la Norvegia del Nord a quando avrai più tempo è molto saggia, poichè 3 settimane sono poche per arrivare lassù. Se vuoi fare Danimarca e Norvegia del Sud, evita di metterci dentro anche Stoccolma, metteresti troppa carne al fuoco nel tempo che hai a dispozione. O fai Danimarca e Norvegia del sud, oppure fai Svezia e Norvegia del Sud. Personalmente in Danimarca abbiamo visto le scogliere di Mons Klint, Copenaghen e Skagen, non sò se vale la pena di farci una settimana o 10 giorni di una vacanza di 3 settimane, visto che in Norvegia del Sud c'è tantissimo da vedere e potresti impiegare tutto il tempo della tua vacanza solo in questa parte di Norvegia. Vedresti Oslo, la costa Sud con Lindsnes Fyr, Bergen, il Pulpito, Geiranger, i vari fiordi, il passo dei Trolls e qualche ghiacciaio.
andrew59
andrew59
-
Inserito il 15/06/2008 alle: 23:54:19
Grazie ALex per i consigli credo proprio di fare come dici. Mi consigli di traghettare fino a OSLO dalla Danimarca o andare via terra. Grazie ancora e buoni Km
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 16/06/2008 alle: 01:22:55
quote:Originally posted by andrew59
Grazie ALex per i consigli credo proprio di fare come dici. Mi consigli di traghettare fino a OSLO dalla Danimarca o andare via terra. Grazie ancora e buoni Km >
> Via terra, senza dubbio. Fai il traghetto Puttgarden-Rodby, poi scogliere di Mons Klint, se vuoi ti fermi a Copenaghen, ponte Orebro, Malmoe, Goteborg e Oslo.
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 16/06/2008 alle: 08:33:23
Ciao Andrew, fra circa 15 giorni parto ed in pratica farò in 3 settimane quello che hai intenzione di fare tu; per la Danimarca mi limiterò alla scogliere di Mons Klint e poi seguendo i consigli di Alex70 (del quale ho letto gli ottimi resoconti di viaggio ed apprezzato i consigli in precedenti post) entrerò in Svezia con il ponte e via Malmo e Goteborg fino ad Oslo. Da lì, invece di andare subito nella costa sud come indicato da Alex(itinerario ottimo che avevo anch'io pensato ma che ho accantonato per altri motivi) mi porterò facendo l'interno fino a Trondheim cominciando la discesa e la visita verso le località più note e spettacolari che Alex70 ti ha elencato (strada atlantica, Alesund, isola di Runde, passo dei Troll, Geirangerfiord, Dalsnibba) solo per citarne alcuni. Buon Viaggio e divertimento. Ciao Giampaolo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 16/06/2008 alle: 10:10:45
Buon viaggio anche a te Giampaolo!!! E vai tranquillo, perchè dagli itinerari degli altri si deve prender spunto per andare a vedere ciò che stuzzica la propria fantasia, ma poi ci si deve sempre costruire un proprio itinerario che sembra sempre il migliore!!!
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/06/2008 alle: 10:25:27
quote:Originally posted by piluspili
...per la Danimarca mi limiterò alla scogliere di Mons Klint e poi... mi porterò facendo l'interno fino a Trondheim cominciando la discesa ...passo dei Troll, Geirangerfiord, Dalsnibba) ...>
>Se hai tre settimane e vuoi arrivare a Trondheim, personalmente salterei le Mons Klint... in Norvegia c'è di meglio e molto di più! Opinione personale, certo! In Norvegia, come suggerisco sul mio diario, per arrivare al Geiranger, ti consiglio di fare il percorso: Andalsnes, Trollstigen (in salita, molto meglio), Geiranger (giro in battello, stupendo!), Dalsnibba (sali in alto, non fermarti al lago!), Grotti, Stryn (tramite la 258, uno dei panorami più belli della Norvedia) e ghiacciao Briksdal (vai a piedi e non farti fregare con la storia dei cavalli perchè ti portano solo fin dove la strada lo permette, il sentiero lo devi fare comunque - porta l'ombrello od il k-way). Se ci scappa il tempo, vai pure al ghiacciaio Nigardsbre; qui non fermarti al centro informazioni ma prosegui col camper (stradina a pagamento ma ti risparmia alcuni chilometri a piedi), prendi la barchetta e, in pochi minuti, sei all'imponente ghiacciaio scricchiolante! Elio
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 16/06/2008 alle: 11:33:55
Caro Elio, ho studiato molto bene anche il tuo diario e penso proprio che seguirò le tue indicazioni di viaggio. Grazie comunque del consiglio. Se mi permetti ti scriverò in privato (vorrei scaricare i POI dal tuo sito, ho appena preso un Garmin) ma sono francamente imbranato.Ciao Giampaolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link