quote:Risposta al messaggio di sergionoemi inserito in data 05/08/2013 08:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, forse 2 settimane sono pochine, noi abbiamo fatto il tour in 3 e a mio parere abbiamo tralasciato molte cose (se leggi il nostro diario sul profilo avrai il tour preciso), però mi sembra di ricordare che qualcuno lo ha fatto in 2, basta correre un pochino (non con il camper, intendo durante le visite[;)]) e tralasciare qualcosa. Vestiti: ci vuole tutto, dall'estivo all'autunnale (non invernale ehhhh...) perchè il meteo cambia di contiuno e le temperature si alzano e abbassano... CHE BELLA LA DANIMARCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA[:D][:D][:D] [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 05/08/2013 10:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il vostro diario l'ho letto e me lo dovrò scaricare, in quanto non ho trovato materiale che mi documenti su cosa vedere (TCI, Mondadori, ecc) Inoltre il pesse è meglio acquistarlo lì sui porti?, e che pesce trovo?, o me procuro nà canna? e che esche artificiali me procuro? ho visto a Binz che pescavano con la seppia. mandi mandi
quote:Risposta al messaggio di sergionoemi inserito in data 05/08/2013 10:21:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi abbiamo trovato il pesce nei porticcioli, da mangiare, ma solo fritto...il miglior pesce crudo o nei panini lo abbiamo trovato sul Baltico ma in Germania del nord, una favola!! Non siamo pescatori e non possiamo aiutarti in questo... Per il resto siamo qui [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 05/08/2013 10:29:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A conferma di quanto hai scritto, debbo amaramente informare i colleghi camperisti ed amanti del pesse alla griglia o alla piastra che dal Belgio alla Germania del Nord le pescherie che vedete, vi vendono solo pesse affumicato, quello fresco l'ho trovato solo nei "Lavoratori" che preparavano il pesse o per la surgelazione o per l'Estero. [:(][:(][:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di sergionoemi inserito in data 05/08/2013 10:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [V] a Rostok, direttamente dalle barche era ottimo...[:D] [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di sergionoemi inserito in data 05/08/2013 08:55:55 (> Può esservi utile anche il nostro diario sulla Danimarca https://www.camperonline.it/dia... Per quanto riguarda il pesce è vero che nei paesi del nord europa per lo più lo friggono. Nel giugno scorso però in Olanda abbiamo mangiato piccoli e deliziosi filetti di aringa crudi con cipolla fresca ovunque, in particolare al porto di Sheveningen durante la festa nazionale delle aringhe nuove.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 05/08/2013 15:46:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non dimentichiamoci degli hamburger di pesce da cucinare sulla piastra o in tegame.
quote:Risposta al messaggio di senior inserito in data 05/08/2013 18:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ooops, grave mancanza !! Dove li trovo ? (non di supermarket pero') Thank __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 05/08/2013 19:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> LI ho trovati nei banchetti che vendono pesce sia in Danimarca che in Norvegia, sono a base di salmone fresco oppure di merluzzo. Ciao, buon appetito![:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di sergionoemi inserito in data 11/08/2013 10:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Moglie di pescatore "seriale": le esche artificiali usate in Norvegia e dintorni qui non si trovano. Al limite le abbiamo trovate ad Heiligenhafen, prima di Puttgarden, al Baltic Kolln. Mi piace la tua fiducia su quanti tipi di pesce puoi pescare.. auguri: noi in tanti anni merluzzi neri, merluzzi gialli, sgombri belli grassi...qualcuno ha preso orate e ...faccio confusione tra calamari/totani e affini, comunque molto grandi. Per il salmone penso resti una chimera: non so in Danimarca, in Norvegia ci vuole una licenza speciale fatta all'ufficio turistico o al "municipio", il permesso del proprietario del terreno vicino al punto del fiume dove vuoi pescarli, ti danno canne e attrezzi loro, i tuoi pantaloni per entrare nel fiume e quanto usi di tuo deve essere disinfettato. Abbiamo visto solo un posto in Norvegia dove alla confluenza di un fiume nel mare qualcuno li pescava (praticamente uno ogni 2/3 gg di paziente attesa) ma erano del posto e forse i salmoni sapevano che dovevano essere presi da loro perchè nessuno dei nostri c'è riuscito. In compenso in Svezia, a Javre, nell'AA ce ne hanno affumicato uno al momento, stupendo, buonissimo, 8 euro in tutto, divorato fino alle lische.
http://shop.lonelyplanetitalia....
Ciao e buon viaggio Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)