CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Destinazione Capo Nord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
13
ritalfredo
ritalfredo
04/08/2012 2
Inserito il 06/08/2012 alle: 16:23:33
SALVA A TUTTI, SIAMO UNA GIOVANE COPPIA E LUNEDI 13 AGOSTO PARTIAMO PER LA NOSTRA PRIMA AVVENTURA IN CAMPER CON DESTINAZIONE CAPO NORD! SIAMO NUOVI CAMPERISTI E ALLA PRIMISSIMA ESPERIENZA, ACCETTIAMO VOLENTIERI CONSIGLI SULL'ITINERARIO DA SEGUIRE COMPRESI IMBARCHI E PERCHè NO ANCHE COMPAGNI DI AVVENTURA. alfrit
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 07/08/2012 alle: 14:28:36
tp://i50.tinypic.com/rw4co9.gif ">n divertimento. Anche nei miei sogni c'è quello di andare alla Mecca del Camperista (Capo Nord). Non vorrei però demoralizzarvi, ma siete proprio sicuri di affrontare il primo viaggio proprio a Capo Nord? Non è che sia proprio il periodo giusto, inoltre per un viaggio simile è consigliabile andare in compagnia ed attrezzati e possibilmente con qualche esperto di meccanica. Ad ogni modo divertitevi Liberatevi dei vostri problemi e rilassatevi!
19
EnterpriseNCC1701
EnterpriseNC...
05/03/2006 121
Inserito il 07/08/2012 alle: 15:20:26
Buon viaggio e divertitevi in uno dei viaggi più belli (a mio parere) che si possano fare con il vr. Certo come prima esperienza è piuttosto impegnativa ... come consiglio controllate bene lo stato e l'efficienza del mezzo, mentre per l'itinerario ci sono moltissimi diari di bordo e poi ... via con tanto entusiasmo!! [:)] Buoni Km Luca
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 07/08/2012 alle: 16:07:59
Io sono ritornato Sabato e invidio voi che siete prossimi alla partenza. Andate tranquilli e non abbiate paura di nulla, è solo lungo il viaggio ma se vi piace guidare vola letteralmente. Le strade sono molto buone, addirittura ottime se salite dalla Svezia, se riscenderete come ho fatto io dalla Norvegia le troverete solo un po' più lente come percorrenza a causa dei molti limiti di velocità ma comunque infinitamente più scorrevoli di una nostra qualsiasi Statale. Il traffico è quasi inesistente da Bergen in su tranne i camper diretti a capo nord o alle Lofoten. Pericoli non ce ne sono, la criminalità non ha ragione di esistere non a caso è uno dei paesi a maggior numero di suicidi, praticamente per migliaia di km di foreste non incontri che pochissimi piccoli villaggi. Ogni giorno a Capo Nord arrivano decine di persone in Bicicletta e qualcuno anche a piedi e tutti hanno pernottato in tenda lungo la strada. Non vedo come con un camper dobbiate avere timori. Se si guasta? Niente di diverso da ogni altro paese civile, si fa il numero del soccorso e arrivano sicuramente. Tanto comunque non fa buio mai e non avrete mai paura di nulla. L'unica cosa che vi raccomando è di arrivare al piazzale di Capo Nord completamente scarichi di nere e carichi di potabile, infatti non vi permetteranno di scaricare o di caricare acqua. Io sono stato costretto ad infilare la Tethford in una busta e portarla di straforo nei bagni del centro turistico e svuotarla li ma quando poi hanno capito che avevamo scoperto questa possibilità hanno messo un cartello di divieto. Che sia il primo viaggio magari può portare un po' di problemi di assestamento e di dotazioni. Scoprire che manca un accessorio o un raccordo o è finito il gas nel bel mezzo del nulla non è simpatico ma comunque è tutto fattibile. E' un viaggio bellissimo e una meta mitica e densa di significati con dei paesaggi mozzafiato ed esperienze indimenticabili ma non facciamola più difficile di quello che è. Solo che in Norvegia è tutto molto caro!! Non pazzesco, ma caro. Faccio un esempio: un caffè e un pasticcino in una stazione di servizio costano rispettivamente circa 25 corone (4,5 euro) e 30 corone ( circa 5 euro). Una tanica di acqua minerale da 5 litri costa 45 corone( oltre 6 euro). Io ho bevuto sempre acqua corrente presa da ogni rubinetto del posto e poi avevo un frizzatore da 40 euro acquistato per il viaggio[:D]. Se vi recherete nei diffusissimi supermercati Rema 1000 risparmierete qualcosa. Il normale menu di Mc Donald che qui costa 6 euro, costa in Norvegia 99 corone cioè...14 euro. Se vi posso dare un consiglio, portatevi tre o quattro bottiglie di vino Italiano anche del Discount. A Bergen lo scambiano con un trancio di salmone da 25/30 euro. A me consigliarono di portare l'olio... beh quello non lo ha voluto nessuno e me lo sono riportato. Se posso esservi utile in qualche informazione , chiedete pure. Buoni chilometri.
15
MauroSunny210
MauroSunny210
06/03/2010 432
Inserito il 07/08/2012 alle: 17:41:43
Non so da quale zona d'Italia parti ma è indifferente. Io e il mio amico mastroenrico avevamo a disposizione una 30ina di gg e per vedere il più possibile abbiamo pensato di arrivare il prima possibile a Caponord (ci abbiamo messo 9gg) per poi ridiscendere più lentamente. La direttrice che abbiamo seguito è: arrivavare a Puttgarden (Germania)... prendere il traghetto per la Danimarca salire a Copenaghen, poi dirigersi a Stoccolma e salire dritti per la Svezia... fino a Rovaniemi (paese di Babbonatale) (Finlandia)... entrare in Norvegia e arrivare a Caponord. Da lì ridiscendere la Norvegia cercando di evitare, per quanto possibile i traghetti (poichè costosi). Poi ti consiglio di vedere Berghen, Preikestolen, Kristiansand, e Oslo. Infine ridiscendere in Germania riprendendo il traghetto per Puttgarden dalla Danimarca. ho saltato molto... ma se hai bisogno di più dettagli non esitare a chiedere... i ricordi sono molto freschi !
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
deex
deex
27/03/2009 40
Inserito il 08/08/2012 alle: 15:50:49
l'invidia è un sano sentimento che deve essere rivalutato....[:D][:D][:D][:D] invidia per il viaggio che avrei voluto fare ma.... e invidia per la vostra nuova esperienza come camperisti benvenuti in questa famiglia pazza strana ma quasi sempre felice partite viaggiate godetevi il viaggio la reciproca compagnia e non pensate a nulla non esistono problemi solo soluzioni Marco
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 08/08/2012 alle: 19:02:39
quote:Risposta al messaggio di ritalfredo inserito in data 06/08/2012  16:23:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusate la domanda , ma quanti giorni avete a disposizione? giob
18
pallo14
pallo14
23/08/2007 130
Inserito il 04/09/2012 alle: 15:22:20
In due settimane è impossibile farlo come viaggio secondo voi? Perchè se penso a quando avrò 3 settimane di ferie di fila...penso alla pensione..ed avendo 33 anni...la vedo lunga..
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/09/2012 alle: 15:49:39
a Nordkapp ho incontrato un motociclista Italiano che faceva il viaggio in 2 settimane, ma praticamente guidava 10 ore al giorno. Per darti un idea, da Bologna a Oslo sono 2500km tutti di autostrada, che si fanno in 2 giorni e mezzo, ma a quel punto sei a metà strada, e da li ci sono altri 2500km di strada di montagna, con passi, curve, etc, dove si va al massimo a 80 nei tratti dritti, ma fare 300/400km al giorno, in alcune tappe vuol dire guidare quasi tutto il giorno. Parlo della Norvegia, se si va su per la Svezia è quasi tutta strada dritta, ma non c'è paragone come bellezza. Poi, andare a Nordkapp senza fare le Isole LOfoten, Vesteralen, poi Bergen etc... è quasi un sacrilegio. Calcola che sono circa 10/11 mila km e quindi occhio e croce quasi 2mila euro di gasolio, farla di corsa non so. Anche in un mese si corre, ma un pò meno. Per farti un idea di tappe, chilometri etc...

http://www.iz4dji.it/Norvegia_2...

e i posti:

http://www.flickr.com/photos/iz...

la seconda volta siamo andati su dalla Svezia ma è tuttta altra cosa rispetto alla Norvegia. In effetti siamo andati a Nordkapp all'ultimo, ma la meta era Grense Jakobselv e Kirkeness...ma poi già che sei li non fai un "salto" a Nordkapp?[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 04/09/2012 alle 15:52:08
18
pallo14
pallo14
23/08/2007 130
Inserito il 04/09/2012 alle: 15:54:19
ho capito... in effetti almeno tre ci vorrebbero... ma ad agosto è troppo tardi? Sarebbe forse l'unico periodo possibile...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/09/2012 alle: 17:11:38
quote:Risposta al messaggio di pallo14 inserito in data 04/09/2012  15:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tardi in che senso? Anch'io posso solo esclusivamente ad Agosto (lavoro) , so che a Giugno sarebbe ideale per il tempo e anche per vedere meglio il sole di mezzanotte, ma se non si può altro meglio Agosto che niente. Ovviamente una volta in pensione (ma ho solo 53 anni) partirei a Aprile per tornare a Settembre, (non avendo figli potrò anche vivere da nomade) ma per ora bisogna fare come si può. Io ho lo stesso dilemma per l'Islanda, pur in un mese, calcolando circa 15gg tra andare e venire, alla fine ci starei solo 15gg e con i costi del viaggio mi sembra poco sensato e sto rimandando. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
francaemett
francaemett
02/06/2006 130
Inserito il 04/09/2012 alle: 18:50:36
Concordo con quanto scrive mastroenrico, ma anch'io penso che 15 gg siano pochi, Inoltre già dalla metà di agosto le giornate si accorciano e si è in bassa stagione, meno traghetti, orario ridotti.. Noi siamo stati dal 15 luglio alla fine di agosto del 2006 e abbiamo dovuto saltare molte cose. Abbiamo visto il sole di mezzanotte il 30 luglio, poi non sio vede più fino all'anno dopo. Non saimo stati che 5 o 6 volte in camping, solo per fare una bella doccia e lavare il bucato, sempre in libera senza problami. E' il viaggio più bello che abbiamo fatto. Da soli, in due con il cane.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 04/09/2012 alle: 19:34:43
quote:Risposta al messaggio di pallo14 inserito in data 04/09/2012  15:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai solo 3 settimane partite, e se potete solo in agosto partite subito, e partite senza pensieri. Anche noi 2 anni fa siamo andati in agosto, purtroppo niente sole di mezzanotte, ma abbiamo incontrato 28 giorni di sole su 32 (e parlo di sole da stare in maglietta), una meraviglia irripetibile, per cui non esiste una regola precisa. Dice bene Tommaso, se le ferie sono quelle che si deve fare? E' stato il più bel viaggio che abbiamo mai fatto... Eccolo qui: https://www.camperonline.it/diari/userfiles/2819_Nordkapp_2010.pdf Buon tutto Davide

Modificato da nanonet il 05/09/2012 alle 09:07:07
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 04/09/2012 alle: 20:02:29
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/09/2012  17:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . . . per il meteo a giugno . . . lasciamo perdere [:(!] io quest'anno, partito il 1 giugno e rientrato il 29, ho avuto solo 3 giorni senza pioggia [V] (anche se non erano acquazzoni e non pioveva 24 su 24 ma comunque, ogni giorno . . . . pioveva !) Per il sole (che io non ho visto in quanto a Capo Nord, nevicava quando c'ero io [:(!] - 8 giugno) il periodo migliore è quello dal 15 maggio al 15 luglio quando davvero NON fa mai buio. Massimo

Modificato da maxime il 04/09/2012 alle 20:05:44
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31292
Inserito il 05/09/2012 alle: 10:25:27
quote:Risposta al messaggio di ritalfredo inserito in data 06/08/2012  16:23:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buon viaggio. Organizzatevi solo per avere autonomia di riscaldamento, considerando che i ricambi delle nostre bombole all'estero non si trovano. Non che non esistano soluzioni, ma forse conoscerle prima di partire aiuta. Già oggi le temperature sono sempre sotto i 10 gradi da quelle parti. Inutile dire che vi invidio tanto. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/09/2012 alle: 11:13:45
Per il riscaldamento ci sono varie soluzioni: 1- montare un webasto (ma un pò costoso) 2- portarsi un termoventilatore elettrico e pernottare quanto più possibile in campeggio (usarlo con attenzione per evitare disastri) 3- montare un regolatore del gas tipo Secumotion o Monocontrol CS della Truma, che permette di acquistare i tubi di collegamento alle bombole per varie nazioni europee. Comperare quindi il tubo per la Norvegia. Una volta arrivati comperare una bombola Norvegese e usare quella (le vendono nei distributori di benzina Statoil etc...) così da poterla anche cambiare senza problemi. Restituirla prima di lasciare la Norvegia e recuperare la cauzione. La prima volta che ci andai, col precedente camper addottai la soluzione 2, con questo camper la soluzione 1 Per la soluzione 3 bisognerebbe informarsi preventivamente se e come fare. Io ho il Secumotion e anche i tubi con gli attacchi per tutte le nazioni europee, ma finora non ho avuto ancora occasione di usarli. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 05/09/2012 alle 11:15:17
18
pallo14
pallo14
23/08/2007 130
Inserito il 05/09/2012 alle: 12:21:12
Grazie dei consigli! In effetti Agosto è sempre meglio che non farlo proprio...
18
pallo14
pallo14
23/08/2007 130
Inserito il 05/09/2012 alle: 16:27:54
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 04/09/2012  19:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cavolo nanonet..complimenti per il diario!
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 05/09/2012 alle: 19:44:04
noi abbiamo fatto nel 2009 tutta la norvegia centro meridionale, per capirci fino a trondheim...fiordi, costa e interno, poi spero presto faremo il resto... la storia del vino e dell'olio è da vergogna (parere personale)[xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link