tp://i50.tinypic.com/rw4co9.gif ">n divertimento. Anche nei miei sogni c'è quello di andare alla Mecca del Camperista (Capo Nord). Non vorrei però demoralizzarvi, ma siete proprio sicuri di affrontare il primo viaggio proprio a Capo Nord? Non è che sia proprio il periodo giusto, inoltre per un viaggio simile è consigliabile andare in compagnia ed attrezzati e possibilmente con qualche esperto di meccanica.
Ad ogni modo divertitevi
Liberatevi dei vostri problemi e rilassatevi!
quote:Risposta al messaggio di ritalfredo inserito in data 06/08/2012 16:23:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusate la domanda , ma quanti giorni avete a disposizione? giob
http://www.iz4dji.it/Norvegia_2...
e i posti:http://www.flickr.com/photos/iz...
la seconda volta siamo andati su dalla Svezia ma è tuttta altra cosa rispetto alla Norvegia. In effetti siamo andati a Nordkapp all'ultimo, ma la meta era Grense Jakobselv e Kirkeness...ma poi già che sei li non fai un "salto" a Nordkapp?[:)] __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di pallo14 inserito in data 04/09/2012 15:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tardi in che senso? Anch'io posso solo esclusivamente ad Agosto (lavoro) , so che a Giugno sarebbe ideale per il tempo e anche per vedere meglio il sole di mezzanotte, ma se non si può altro meglio Agosto che niente. Ovviamente una volta in pensione (ma ho solo 53 anni) partirei a Aprile per tornare a Settembre, (non avendo figli potrò anche vivere da nomade) ma per ora bisogna fare come si può. Io ho lo stesso dilemma per l'Islanda, pur in un mese, calcolando circa 15gg tra andare e venire, alla fine ci starei solo 15gg e con i costi del viaggio mi sembra poco sensato e sto rimandando. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di pallo14 inserito in data 04/09/2012 15:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai solo 3 settimane partite, e se potete solo in agosto partite subito, e partite senza pensieri. Anche noi 2 anni fa siamo andati in agosto, purtroppo niente sole di mezzanotte, ma abbiamo incontrato 28 giorni di sole su 32 (e parlo di sole da stare in maglietta), una meraviglia irripetibile, per cui non esiste una regola precisa. Dice bene Tommaso, se le ferie sono quelle che si deve fare? E' stato il più bel viaggio che abbiamo mai fatto... Eccolo qui: https://www.camperonline.it/diari/userfiles/2819_Nordkapp_2010.pdf Buon tutto
Davide quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/09/2012 17:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . . . per il meteo a giugno . . . lasciamo perdere [:(!] io quest'anno, partito il 1 giugno e rientrato il 29, ho avuto solo 3 giorni senza pioggia [V] (anche se non erano acquazzoni e non pioveva 24 su 24 ma comunque, ogni giorno . . . . pioveva !) Per il sole (che io non ho visto in quanto a Capo Nord, nevicava quando c'ero io [:(!] - 8 giugno) il periodo migliore è quello dal 15 maggio al 15 luglio quando davvero NON fa mai buio. Massimo
quote:Risposta al messaggio di ritalfredo inserito in data 06/08/2012 16:23:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon viaggio. Organizzatevi solo per avere autonomia di riscaldamento, considerando che i ricambi delle nostre bombole all'estero non si trovano. Non che non esistano soluzioni, ma forse conoscerle prima di partire aiuta. Già oggi le temperature sono sempre sotto i 10 gradi da quelle parti. Inutile dire che vi invidio tanto.
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 04/09/2012 19:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cavolo nanonet..complimenti per il diario!