CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Deutsche Alpenstrasse + Konigsse

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
teddy home
teddy home
13/08/2006 27
Inserito il 20/05/2008 alle: 22:27:28
Idea di itinerario per la prima settimana di giugno: - uscita autostrada Kufstein, direzione Alpenstrasse (Kossen e Reit in Winkl) - visita al Konigssee + Nido d'aquila di Hitler - visita Salisburgo Chi avesse già fatto in parte queste tappe e sa darmi qualche consiglio (percorribilità Alpenstrasse, sosta presso il Konigsee e fattibilità visita nido d'aquila, io sono tutt'orecchi!![:p]
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 21/05/2008 alle: 08:52:08
Conosco bene la zona perchè a Kossen dovemo tra l'altro trovi bellissimo campeggio mi ci fermo spesso al ritorno dalle ferie in Germania o Danimarca.LA strada che da Kossen prosegue verso il Koningsee è molto bella fattibilissima con camper.Ti consiglio una piccola sosta a Rupholding al centro Biathlon molto bello con un piccolo bar dove fanno torte fantastiche.Lungo la strada trovi molti laghetti con trote fantastiche.Il nido delle Aquile me lo sono risparmiato ci son stati gli amici mentre io ho preferito un escursione a piedi sul Koningsee che ti consiglio vivamente di vedere e di farci un escursione con i numerosi battelli rigorosamente elettrici.Il fondo al lago all'arrivo delle barche puoi proseguire a piedi 30 min circa per arrivare ad un altro laghetto molto bello.Buon viaggio e se vuoi altre info puoi contattarmi via mail
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 21/05/2008 alle: 09:10:25
Ciao io sono stato al nido dell'aquila devi lasciare il mezzo sotto alla base e poi salire con il bus fino sopra.Debbo dire niente di che.....se non per la vista se c'è bel tempo ma per resto direi che è molto meglio il konigsee....vai anche a "berthersgarden", spero si scriva così, bel paese e con un bel centro termale.
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 21/05/2008 alle: 09:25:29
Ciao, noi siamo stati l'anno scorso a Berchtesgaden e Nido d'Aquila. Il consiglio e' di lasciare il camper giu' (noi abbiamo parcheggiato e pernottatto in Festplatz) e prendere il bus alla stazione che ti porta alla biglietteria del Nido (li' prenderai un'altro bus privato che percorre i tornanti che salgono su). A noi e' piaciuto molto, sia dal punto di vista del panorama che il Nido stesso. C'e' anche la possibilita' di un parcheggio su ma solo diurno, solo che devi fare attenzione da quale strada sali. Ce ne sono due di cui una ha pendenza 24% che ti sconsiglio (parte proprio dal centro citta'), mentre l'altra e' piu' fuori mano ma piu' fattibile anche se comunque in salita. A Berchtesgaden c'e' anche la miniera di sale, che abbiamo visitato ed e' piaciuta molto soprattutto ai bimbi, ti fanno indossare le tute da minatori, entri con un trenino e passi da un livello all'altro sugli scivoli. Altre notizie le trovi sul mio diario di viaggio. ciao Paola[:X]
19
macio6
macio6
20/10/2006 203
Inserito il 21/05/2008 alle: 10:06:43
Ciao, per quanto riguarda la miniera di sale, da che età possono o e consigliato entrare i bimbi? Conosci qualche bel campeggio in zona?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 21/05/2008 alle: 11:02:57
Non penso che ci sia un limite minimo per i bimbi, certo il passeggino e' scomodo ma io penso che da quando camminano gia' e' possibile portarli. Se pensi agli scivoli si possono anche evitare e scendere per il sentiero. Comunque il sito e' questo:

http://www.salzbergwerk-berchte...

La mia piu' piccola aveva all'epoca 6 anni. Ciao Paola[:X]
19
Marione
Marione
31/03/2006 53
Inserito il 23/05/2008 alle: 11:30:44
Sul sito delle miniere si parla, per i bimbi, di età minima 4 anni
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 30/05/2008 alle: 11:14:25
Ciao il Konigssee è stupendo, una vera oasi di pace! Devi assolutamente prendere il battello, a metà percorso si fermerà e chi lo guida suonerà il corno, sembra di tornare indietro nel tempo, è davvero speciale! Vicino al parcheggio (a pagamento) per il lago, trovi un campeggio CAMPING GRAFENLEHEN A SCHÖNAU AL LAGO KÖNIGSSEE Ciao Angela
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 30/05/2008 alle: 11:32:02
Ciao, noi saremo in quella zona ad agosto, alla fine di un bel giro di un mese in Germania!
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 30/05/2008 alle: 12:36:56
Quoto sia il laghetto che la miniera: entrambi bellissimi, e non lontani dall'italia. Sul lago ltre alla fermata intermedia presso la chiesina [img][/img] , merita anche la passeggiata che inizia alla fine dello stesso e che porta ad una malga lì vicino dove puoi assaporare il latte fresco (attento al sapore, può non piacere) ed altre buone cose. Ciao e buon giro Ps Ti posto alcune foto [img]http://img100.imageshack.us/img100/8013/fotoacquisitadascanner1ie1.jpg[/img] [img]http://img58.imageshack.us/img58/7295/fotoacquisitadascanner1ia1.jpg[/img] [img]http://img151.imageshack.us/img151/9930/fotoacquisitadascanner2za9.jpg[/img] [img]http://img142.imageshack.us/img142/180/fotoacquisitadascanner6rm6.jpg[/img]
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 30/05/2008 alle: 22:33:17
Concordo sulla bellezza del lago , anzi secondo me il lago più bello che io abbia mai visto . Per chi si ferma con il battello alla chiesetta , mi sento di consigliare l'escursione alla EisKapelle , il ghiacciaio più basso d'Europa (si trova a quota 1500 m) , la camminata è alla portata di tutti anche se tutta in salita all'andata . Considerate che io me la sono fatta con la mia bimba sulla schiena + un ottimo piatto tedesco ed 1 litro di favolosa HofBrau consumati nel ristorantino vicino alla chiesa .
19
teddy home
teddy home
13/08/2006 27
Inserito il 30/05/2008 alle: 22:34:14
Grazie a tutti per i consigli... Specie ad eiger che mi ha ricordato il centro di biathlon (sport che seguo con passione) di Rupholding.[:)] Ciaoooo[:p]
19
thunder74
thunder74
20/06/2006 178
Inserito il 31/05/2008 alle: 19:03:27
ciao,noi siamo stati l'anno scorso a luglio e abbiamo pernottato al camping muhlleiten in konigseerstrasse sulla dx a circa 5km dal lago,ma c'e' un campeggio anche piu' vicino. se vai ricordati di farti dare la carta sconti sui vari ingressi a escursioni tipo miniere del sale ,nido dell'aquila,ecc Sul nido dell'aquila a meno che tu non sia un appassionato di escursioni in montagna la mia (personalissima)opinione e' molto deludente [:(] si,bello ma niente di piu' che un ristorante in piena montagna !! Il lago invece e' molto piu' bello anche la visita a st. Bartholoma con molti itinerari in paesaggi molto belli. ciao e buon viaggio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link