CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Di ritorno dal simpatico Belgio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
16
tico
tico
04/07/2009 1064
Inserito il 07/10/2014 alle: 20:01:26
Ciao a tutti quest'anno la meta estiva è stata il Belgio Fuori dai grandi classici del camperista e un po prevenuti, si è rivelata una piacevole scoperta Pochi divieti (anche sulle strade in genere) nessun problema per la sosta, mete simpatiche e vivibili ecco un video (da principiante)

http://www.youtube.com/watch?v=...

dove mancano Bastogne (memoriale della 2 guerra) e la visita della miniera di Marcille per le soste In Lussemburgo sosta in un parcheggio di autobus (cs scassato) Bastogne oltre all'area in paese sosta silenziosissima al memoriale (da non perdere la visita del nuseo delle lane, simpaticissimo per chi ha bambini) Marcilelle vari parcheggi e ampissimo piazzale Waterloo un po una delusione, senza il film (non in italiano) non c'e' molto se non si conosce la storia ma si passa bene la notte Vilers la Ville con la suggestiva abazia in rovina (sti frati avevano la "maria" nell'orto assieme ad altre spezie ed erbe!) Bruxelles sosta all'interno della casa della gioventu con prima colazione compresa e 15 minuti dal centro a piedi Gent simpatica e toccata finale sul mare del nord Un bel ricordo anche per le immancabili patate fritte cioccolata e wauffre/waffel
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62204
Inserito il 07/10/2014 alle: 21:54:16
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 07/10/2014  20:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> È una meta che volevo fare a metà Settembre ma avevo solo una settimana di ferie e i km erano tanti. Èun bene sapere che merita[;)] --------------------------------------------------------------------------
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12766
Inserito il 08/10/2014 alle: 08:25:33
Il Belgio ed il Lussemburgo (e quattro cinque località tedesche e francesi limitrofe) dovrebbe essere la mèta del nostro prossimo viaggio lungo per il 2015; quattro settimane almeno, con in programma circa 85 località. Ho notato che ci sono diversi punti sosta e mi confermi che la sosta libera non presenta problemi particolari, tra l'altro sarei avvantaggiato dal mezzo corto. Tu hai visto solo le sei località che hai indicato oppure anche altri siti interessanti? Giovanni
18
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 08/10/2014 alle: 10:15:01
Sono stato in Belgio lo scorso giugno: un paese davvero sorprendente[;)] Confermo che non ci sono particolari problemi per la sosta, sia in vere e proprie Aree Attrezzate che nei normali parcheggi. Se ti interessa qua su COL c'è il mio diario: https://www.camperonline.it/dia... Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62204
Inserito il 08/10/2014 alle: 12:51:42
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 08/10/2014  10:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Carissimo, infatti avevo scaricato il tuo diario d viaggio per prendere spunti[;)] --------------------------------------------------------------------------
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 386
Inserito il 08/10/2014 alle: 14:22:48
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 07/10/2014  20:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tico, mi sai dire qualcosa di più della casa della gioventù a Bruxelles? Dove di trova di preciso? Hanno anche il parcheggio camper?
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 08/10/2014 alle: 14:43:11
E Bruge? non l'hai visitata? stupenda
cuart1
cuart1
-
Inserito il 08/10/2014 alle: 14:57:06
Aggiungerei la bella Dinant affacciata sulla Meuse. Un paesino molto caratteristico, tra l'altro città Natale di Adolphe Sax, che viene ricordato in diversi scorci cittadini, sia con una bella statua in bronzo seduta su una panchina , sia con tutta una serie di enormi sax costruiti sulla destra e sinistra del ponte principale della città. Cordialmente Enrico
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 08/10/2014 alle: 18:28:37
https://www.camperonline.it/dia... Non dimenticate le birre trappiste, il Castello di Bouillon, le città di Mons, Tournai, il Parco La Hulpe con il bellissimo Museo Folon, Gand ecc. ...

Modificato da igorb il 08/10/2014 alle 18:36:25
frangen
frangen
-
Inserito il 08/10/2014 alle: 19:10:47
bellissimo ed utilissimo diario, il Belgio è l'unico paese che non abbiamo ancora visitato, chissà com'è il clima nel mese di giugno ottimo anche il diario di king of blue
quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 08/10/2014  18:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da frangen il 08/10/2014 alle 19:13:51
12
happydiedboy
happydiedboy
05/06/2013 60
Inserito il 08/10/2014 alle: 20:07:55
Il belgio per me sarebbe seconda casa, pensate che mi ci volevo ( e vorrei ancora ) trasferire, ma io sono ciclista e lì si respira tutta un'aria particolare. Mi sento assolutamente di consigliare come meta, nel sud del belgio, le grotte di Han, stupende e molto suggestive. Altra meta, scoperta per caso, in una giornata in cui stavo fisicamente malissimo, è la barrage de la gileppe, vicino il famoso circuito di Spa-francoschamps ( ero andato a vedere quello e poi ho trovato le indicazioni ).
16
tico
tico
04/07/2009 1064
Inserito il 08/10/2014 alle: 22:31:18
quote:Risposta al messaggio di RinoA inserito in data 08/10/2014  14:22:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> per rinoa il sito è questo

http://www.lesaubergesdejeuness...

in pratica è un ostello della gioventu con prima colazione compresa 30€ il primo gg e 25 i successivi (indipendemente dal numero dei componenti dell'equipaggio). L'accesso è con badge a 15 minuti a piedi dal centro (mai utlizzato mezzi pubblici) consiglio di prenotare (almeno 2/3 gg per visitare con calma la citta) in quanto i posti sono una decina è in un quartiere "multietnico" ma il posto è sicuro con muri alti 4 metri- Reception giovanile e parlano bene l'italiano coordinate N 50.8531, E 4.335
16
tico
tico
04/07/2009 1064
Inserito il 08/10/2014 alle: 22:39:30
quote:Risposta al messaggio di doppioross inserito in data 08/10/2014  14:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si Brugge simpatica e forse troppo "turistica" nel video c'è (sosta migliore e meno disturbata sulla dx (lato pulman) della classica area sotto la strada. cs e corrente nel prezzo) ho dimenticato di segnalare DURBUY sosta prima del paese su ampio spazio no cs o dopo il paese sul fiume a pagamento con elettricita e acqua il castello di Modane sosta anche notturna eravamo soli nel silenzio piu' totale(no c.s.)
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12766
Inserito il 09/10/2014 alle: 07:56:45
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 08/10/2014  10:15:01 Se ti interessa qua su COL c'è il mio diario: https://www.camperonline.it/dia...>
>Confesso che sono sempre un po' scettico sui diari di bordo perché son sempre racconti, leciti, di partite di calcio, barbecue, tavolate con amici e cose del genere. Complimenti! Un diario succinto ma pieno di informazioni logistiche chiare e precise, diario utilissimo per chi deve andare dopo! Una unica osservazione, non un appunto, ma una osservazione: il testo è protetto, non 'copiabile', per cui dovrei trascrivere tutte le coordinate presenti nel diario con gli immancabili errori, per avere sul mio navigatore i punti di interesse personali già predisposti da casa. Se non è possibile lo capisco e non me la prendo, ma se fosse possibile averne una copia non protetta mi eviteresti questo lavoro ed i possibili errori di trascrizione. Grazie comunque! Giovanni
cuart1
cuart1
-
Inserito il 09/10/2014 alle: 08:37:36
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 08/10/2014  10:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pierluigi, complimenti anche da parte mia per il vostro Diario di viaggio scritto con linguaggio pratico e che mi permetterà di "seguirlo" con un percorso similare. Noi siamo passati dal Belgio alcune volte, andando verso Nord, ma abbiamo utilizzato solo alcuni punti quale sosta di riposo, il vostro Diario ci ha stimolati invece a programmare un vero tour di quel Paese. Mi associo a Giovanni sulla possibilità di copiare le coordinate GPS. Un cordiale saluto. Enrico
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 386
Inserito il 09/10/2014 alle: 10:21:40
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 08/10/2014  22:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, gentilissimo. In effetti è molto interessante, visto che a Bruxelles non è facile sostare.
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12766
Inserito il 09/10/2014 alle: 10:42:00
Grazie: vedo che stamattina il documento è copiabile. Ora estrarrò automaticamente le coordinate gps segnalate. Ottimo lavoro. Grazie ancora, Giovanni
18
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 09/10/2014 alle: 11:40:36
"Una unica osservazione, non un appunto, ma una osservazione: il testo è protetto, non 'copiabile', per cui dovrei trascrivere tutte le coordinate presenti nel diario con gli immancabili errori, per avere sul mio navigatore i punti di interesse personali già predisposti da casa. Se non è possibile lo capisco e non me la prendo, ma se fosse possibile averne una copia non protetta mi eviteresti questo lavoro ed i possibili errori di trascrizione." Non sapevo di questa cosa[B)] normalmente trasformo il testo in PDF e nient'altro; adesso mi informo[;)] Grazie e ciao Pierluigi oooops: scusa, leggo che adesso è copiabile ... boh! bene comunque, meglio così, riciao[:)] ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12766
Inserito il 09/10/2014 alle: 11:47:45
Grazie! Ottimo. Ho già aggiornato i miei file dei punti di interesse a se stanti (il navigatore mi dirà 'Località Bruxelles: il secondo punto sosta di 5 è a 400 metri da te') nonché come itinerari per cui il navigatore, a partire da qualsiasi punto io sia, puntando verso Bruxelles, mi porterà dal primo punto sosta (più vicino al centro della capitale) all'ultimo più lontano, passando nell'ordine per tutti gli altri, avvertendomi che sono vicino. Giovanni
cuart1
cuart1
-
Inserito il 09/10/2014 alle: 12:24:45
Grazie anche da parte mia [:)][:)] Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link