CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Di ritorno dalla Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 139
16
vita74
vita74
14/01/2010 378
Inserito il 02/08/2011 alle: 19:30:40
Anche noi siamo appena tornati e la Grecia ci ha meravigliati per tanti motivi:per il mare bellissimo, le spiagge quasi deserte del Peloponneso e la cordialità della gente. Ci ha un po' colpiti però anche la scarsa attenzione all'ambiente,con tante discariche a cielo aperto e rifiuti lasciati sulla spiaggia...In moto non abbiamo visto nessuno con il casco, neanche sulle poche autostrade! In ogni caso ci è piaciuta moltissimo. Ciao
17
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 02/08/2011 alle: 20:52:02
[quote]Risposta al messaggio di Salvoc inserito in data 31/07/2011  13:23:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra) come gia avevo detto per Ammoudia non problem,il posto e bello tranquillo,sosta libera doccie vicino alla spiaggia e ci si puo rifornire di acqua anche da li,per l'isola di lefkada vai a Sivota bellissimo sempre sosta libera,poi noi siamo andati a kalamata li pero puoi solo parcheggiare no sosta libera ma ne vale la pena ed in fine la spendida e meravigliosa isola di Elafonissos che gia ho spiegato prima,comunque se vuoi fare un po di giorni di mare devi andare ad Ammoudia,poiche non troverai nulla di simile nelle vicinanze,e molto bella figurati che noi al rientro ci siamo fermati per altri 3 giorni ciaoooooo e buoni km
19
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 02/08/2011 alle: 22:00:51
Ad Ammoudia ci sono anche negozi e taberne o solo mare ? grazie Giovanni
18
maurillo62
maurillo62
25/11/2007 25
Inserito il 02/08/2011 alle: 22:18:15
ancora pochi giorni e tocca a noi!! Sbarchiamo a Igoumenitsa e prima tappa anche se veloce: Meteore. ... a proposito, si può almeno qui sostare una notte senza andare in campeggio?id="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

19
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 02/08/2011 alle: 22:29:37
Ad Ammoudia ci sono un paio di piccoli market e tante taberne,fre queste c'è quella di Thomas dove si mangia bene e che dispone nel retro di un piccolo c.s.
16
vita74
vita74
14/01/2010 378
Inserito il 02/08/2011 alle: 23:02:37
quote:Risposta al messaggio di maurillo62 inserito in data 02/08/2011  22:18:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi siamo stati trenta giorni facendo sempre sosta libera. Solo alle Meteore ci hanno detto che non era possibile sostare la notte nei parcheggi dei monasteri perchè la polizia ci avrebbe fatti allontanare. Quindi siamo andati alla pension Arsenis, dove puoi parcheggiare consumando un pasto e ci siamo pure divertiti perchè il proprietario è un personaggio! Ciao
17
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 03/08/2011 alle: 09:01:10
quote:Risposta al messaggio di Superbrig729 inserito in data 02/08/2011  22:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ci sono market,taverne,gelaterie ecc ecc,il tutto accompagnato dalla disponibilità e gentilezza della gente del posto,poi da thomas proprietario di una taverna puoi scaricare il wc,ciaoooo
17
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 03/08/2011 alle: 09:04:07
quote:Risposta al messaggio di Salvoc inserito in data 28/07/2011ÿ 16:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>scusami ma o il pc ko,sto scrivendo dal pc della ditta dove lavoro ciaoooo
20
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 03/08/2011 alle: 16:19:42
quote:Risposta al messaggio di maurillo62 inserito in data 02/08/2011  22:18:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo divieto di parcheggio su alle Meteore, la polizia passa di continuo e ti manda via . Io ho sempre pernottato alla stazione ferroviaria poi al mattino presto mi spostavo alle meteore.
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 03/08/2011 alle: 16:50:46
quote:Risposta al messaggio di vita74 inserito in data 02/08/2011  19:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vita ci indichi qualche spiaggia che hai trovato "deserta"? E qualche altra che magari consigli di evitare perchè troppo affollata? Ovviamente prenderemo i tuoi consigli con le giuste misure, dato che noi ci apprestiamo a partire in mese da bollino nero Ciao!
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 03/08/2011 alle: 21:12:25
mi inserisco volentieri su questo argomento, perchè di fresco ritorno dalle meraviglie del peloponneso, tento di essere utile anch'io con qualche dritta: intanto raccomando la sosta libera a Kalo Nero, c'è un bel mare e tante belle taverne; proseguendo, prima di pilos, c'è un'oasi di bellezza assoluta alla spiaggia di Voidokilìa; scendendo giù da kalamàta (molto bellina, ed anche i suoi dintorni) vicino pitra raccomando un giorno intero (almeno) a Karavostassi, un'acqua indimenticabile; a Methòni, scendendo verso dx alla spiaggia c'è tutta un'ampia baia con possibilità di sosta perfetta per camper, il mare è molto bello e il litorale ha tante belle taverne; dopo Githio camper in libera a 100 m. dal mare, lunga spiaggia, dove c'è un barcone arenato; a Monemvassia, spiaggia di sassolini ed acqua perfetta, con possibilità di facile pernotto, poco prima di entrare in centro; a Nàuplia (la più bella di tutte) sosta libera no problem sul molo; al porticciolo di Nuova Epidauro, idem; a Salanti, vero paradiso per camperisti, lunga enorme spiaggia deserta, spazio a volontà e gran pace; di fronte all'isola di Pòros, a Galatos possibilità di sosta libera molto bella al molo dei cantieri; da corinto a patrasso, fra Xilocastro fin oltre Petalou, c'è un unico largo lungomare, buono ovunque per il pernotto e per gli amanti della pesca, meno per i bagni, perchè tutto scogli e le calette bisogna proprio andarsele a cercare col lanternino. di più non so, ho altri appunti, ma meno importanti, buona scoperta, la grecia è splendida e non deluderà, grazie anche alle mille scoperte che ogni camperista può, anche casualmente, fare con immensa soddisfazione. franco
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 03/08/2011 alle: 22:25:28
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 03/08/2011  21:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie frantis, tutto annotato. Hai per caso coordinate?
15
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 03/08/2011 alle: 22:30:32
quote:Risposta al messaggio di maurillo62 inserito in data 02/08/2011  22:18:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tra pochi giorni anche noi saremo alle Meteore per la seconda volta, questa con i bimbi quindi in campeggio a Kalambaca così al pomeriggio tutti in piscina.Ciao Giorgio.
16
vita74
vita74
14/01/2010 378
Inserito il 03/08/2011 alle: 23:26:55
quote:Risposta al messaggio di Salvoc inserito in data 03/08/2011  16:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi abbiamo fatto il giro orario. A Korfos, sud di Corinto, eravamo in 3 camper, sosta sul mare all'ombra. A Karathona, vicino a Nafplio ampia spiaggia con tanti posti camper sotto gli alberi. Ad Agios Fokas, Sud di Monenmvassia, eravamo in due camper, sosta non ombreggiata in riva al mare, di fronte ad una chiesina dove si può trovare l'acqua.A Capo Tenaro eravamo pochi,ci sono due spiaggette e un mare bellissimo ma lo spazio per la sosta è al massimo per 10 camper. La zona di Kalamata non ci è piaciuta, costa bassa e molta gente. A sud di Patrasso ci è piaciuta Kalogria. Ad Ammoudia, alla foce dell'Acheronte, anche se c'erano più camper c'è comunque tanto spazio per la sosta sotto gli eucalipti e mare molto bello. Se vuoi sapere altro chiedi pure! Ciao
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 04/08/2011 alle: 10:47:20
Grazie a tutti erano punti che avevo già individuato ma è importantissimo sapere che siano tuttora fruibili Buoni KM a tutti!!
18
francyvally
francyvally
12/11/2007 285
Inserito il 04/08/2011 alle: 11:27:36
Salve, anke io appena tornato(purtroppo)dalla magica Grecia, un bel posto consigliatomi da alcuni camperisti è stato la baia di kerenza (39.218008,20.485897) poco più giù di Ammoudia, solo ed esclusivamente sosta libera con docce e chiaramente acqua,l'unica cosa è che un pò distante dal paese ma, se hai uno scooter il problema è risolto poi se vai a lefkada anche lì sosta libera vicino al porto al nuovo parkeggio,(38.831258,20.708199) poi nidri, bellissima e stessa cosa(38.699088,20.707174), da quì poi farti la crociera di un giorno per il giro di Lefkada, cefalonia,skorpions e itaca al costo veramente irrisorio, 20€ a persona
quote:Risposta al messaggio di Superbrig729 inserito in data 02/08/2011  22:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 04/08/2011 alle: 14:54:13
quote:Risposta al messaggio di francyvally inserito in data 04/08/2011  11:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'era tanta gente a Kerentza? Sono alcuni anni che non ci vado. Hai visto se ci sono ancora le due taverne? C'e' ancora il greco con la roulotte che ti vende l'olio vicino al porticciolo? C'e' ancora la pastorella con le pecore,capre e maialini?E ponghy il cane con il collarino antipulci? I primi anni ci andavamo io e mio figlio con il gommone da Ammoudia ma poi e' stata sp.utt.ana..ta la zona e ad Agosto e' diventata camperopoli. Ciao. Giuseppe
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 05/08/2011 alle: 21:56:26
quote:Risposta al messaggio di Salvoc inserito in data 03/08/2011  22:25:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao salvoc, no, non ho preso le coordinate, ma comunque nessuna delle località che ho segnalato è particolarmente difficile da raggiungere, talvolta può essere solo arduo, visto il gran girovagare per monti e colline semidesertiche che talvolta bisogna affrontare, ma ne vale la pena; e poi, credimi, al di là di tutte le rispettabilissime dritte che io o altri abbiamo segnalato, in alcun altro luogo, come in grecia, il piacere della scoperta personale è frequentissimo da provare e sono forse quelli i ricordi che più "impressionano" la nostra privatissima pellicola del viaggio in grecia. per cui ti auguro di provare certo le bellissime emozioni che io o altri abbiamo cercato di trasmettere con le ns. esperienze, ma ti auguro soprattutto di provare il piacere autentico della scoperta personale. buon viaggio, franco
15
riri56
riri56
28/06/2010 143
Inserito il 05/08/2011 alle: 22:56:23
Non è per voler fare del terrorismo gratuito, si sa che ovunque c'è del buono e del gramo, ma ho letto questo articolo su un quotidiano e lo riporto:

http://www.ecodibergamo.it/stor...

16
Nb4pzero
Nb4pzero
19/05/2010 148
Inserito il 06/08/2011 alle: 00:26:49
CON LA GRECIA C'ENTRA POCO anche se sembrerebbe greco il Boxer , inoltre è la prima volta che leggo di un Bergamasco a cui le hanno suonate[:o)].. ovvero (anche se OT) : il racconto riportato non mi convince tanto..gli occhiali rotti la targa non ripresa ,la moglie inerme .. mah! in ogni caso all'estero sopratutto se non si conosce bene la lingua del luogo è sempre meglio sorvolare in certi casi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
41 minuti fa
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link