CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Di ritorno dalla Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 139
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 22/08/2011 alle: 11:03:32
ciao, per gli amanti della libera volevo segnalare Eyla, a nord di Kalo Nero. Spiaggia bellissima, acqua e taverna nelle vicinanze, ma sopratutto è possibile dormire in un bosco di pini marittimi. Ho trovato parecchie tende di greci e qualche camper, chiaramente stiamo parlando di un bosco enorme e quindi nessuno in prossimità, ma distanti almeno un 100 di metri dal sottoscritto. ciao
23
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 22/08/2011 alle: 12:04:53
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 21/08/2011 20:23:37 (Toroni?)>
> Ma Toroni in Sithonia? Non mi sembra ne la zona a nord del paese e nemmeno quella a sud. [:0] @Domgig ma qualche immagine? Let us dream about. [:D]

Modificato da domm il 22/08/2011 alle 13:42:04
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 22/08/2011 alle: 13:31:18
quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 22/08/2011  11:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sembra che stiano abbasaando la guardia! In un posto simile (forse un po' più a nord) ci fermammo a fare una penichella pomeridiana l'estate dopo i grandi incendi. Un poliziotto ci pregò di sloggiare (e per chi conosce la polizia greca, quel 'pregare' suona davvero eccezionale...). Ci spiegò che se il suo capo avesse saputo che c'era gente ferma in pineta, avrebbe passato seri guai. A incendi come stanno? Saluti. pilao CiaoAnna.Tuttook?MiamogliestaprendendoaccordiperandareinInghilterralaprossimaestate.Giàtremo.
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 22/08/2011 alle: 13:57:27
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 22/08/2011  13:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Domm, ciao Pilao, guarda se mi permetti una battuta in latino, la polizia greca per tutta la durata della vacanza mi ha considerato "minum quam m***am", visto che passava e non mi ha mai minimamente considerato, nemmeno a Methoni, dove ho addirittura chiesto se mi potevo fermare..., per quanto riguarda gli incendi non ti saprei dire, io sono rientrato il 5/8 e per fortuna zero. x Domm, appena mi tranquillizzo, qualche foto la posto, Annalisa e le creature sono rientrate ieri dalla montagna e domani con la suocera se ne vanno in camper a Leukerbad a fare le terme, senza di me. (ti lascio pensare quanto sia in ansia)[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]. Ciao

Modificato da domgig il 22/08/2011 alle 14:12:24
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
valtera
valtera
08/07/2009 267
Inserito il 22/08/2011 alle: 16:40:20
Tornati sabato scorso dopo tre settimane. Andata via terra fino a Salonicco (Zagabria,Belgrado,Skopje) viaggio molto tranquillo e con autostrade abbastanza buone, gasolio meno caro che in Italia circa 1,2. Poi due settimane in Calcidica (Sithonia e gita monte Athos) sempre rigorosamente in libera senza nessun problema e spesso anche la tranquillità di mangiare fuori davanti al camper. Sithonia è veramente molto bella e permette di trovare zone in sosta libera senza grosse difficoltà, ovviamente in alcuni casi occorre essere un po' discreti. Una piccola considerazione, a botta calda, non è la prima volta che andiamo in Grecia ma ho trovato che quest'anno il numero di "campeggiatori liberi" sia considerevolmente aumentato tanto che in alcune spiagge e calette c'era un sovraffollamento (un casino in realtà) e anche se belle non ci siamo fermati. Spero di riuscire a pubblicare presto il diario o almeno qualche foto Saluti Valter
20
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 22/08/2011 alle: 22:00:07
quote:Risposta al messaggio di domm inserito in data 22/08/2011  12:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giuro Toroni in Sithonia! Venendo da nord è prima del paese...un'altra foto forse ti fa capire meglio...Toroni è prima del promontorio @ Pilao...haivistochecel'hofatta[:p] per ora non faccio progetti per l'anno prossimo ma mi godo questi ricordi[;)]

Modificato da anna64 il 22/08/2011 alle 22:08:11
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 22/08/2011 alle: 22:39:12
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 22/08/2011  22:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anna! Scusa ma devo aver perso qualche passaggio! O gli ultimi eventi personali mi hanno fatto dei buchi nella memoria. Alloraseiandatadovequandocomeèandataqualetraghetohaipresodadovesietepariti?? Purnonconoscendovifacetoface,sentochesietepersoncineammodoefateonoreaigreciomaniitaliani.Comenostrofiglioancheluitornatodapoco. Inattesadinotizie.
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5019
Inserito il 22/08/2011 alle: 22:51:10
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 22/08/2011  22:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Calma,calma. Riprendi fiato[;)]
20
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 22/08/2011 alle: 23:26:45
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 22/08/2011  22:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Praticamente abbiamo trovato a luglio il traghetto andata da Ancona verso Igoumenitsa con Anek ma la nave era Superfast, ritorno su Bari con Ventouris ferries in un open deck molto open. Quindi Meteore e poi qualche spiaggia di Sithonia, Ag.Giorgius Toroni Sarti e Kriaritsi beach. Uno spettacolo di vacanza...mare natura e taverne relax totale Hoscrittostaccatoperchècicapiscopoco[:D]
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 23/08/2011 alle: 09:58:21
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 22/08/2011  22:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] Stranamentescrivendotuttoattaccatoseicostrettoaleggeresigàsigà(pianopiano).Tipo'slowreading':assaporimeglioleparole.[:)] Ciao. pilao Anna,grazieperleinfo.Elefoto?[:)] Ciao.
18
maxviola
maxviola
28/10/2007 105
Inserito il 23/08/2011 alle: 12:30:28
per farmi un'idea, visto che partirò presto per la grecia, con previsione di molta sosta libera: che livello viene tollerato di "accampamento"? esempio si può lasciare tendalino aperto+2sedie+tavolino anche la notte o è meglio tirare su tutto?
quote:Risposta al messaggio di valtera inserito in data 22/08/2011  16:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
valtera
valtera
08/07/2009 267
Inserito il 23/08/2011 alle: 15:12:47
quote:Risposta al messaggio di maxviola inserito in data 23/08/2011  12:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda quando parlavo di accampamento mi riferivo proprio a tende e furgoni piazzati in maniera assolutamente disordinata e con pochissime condizioni minime di igiene (della serie butto i rifiuti dove capita e la faccio dove mi pare...) Per il resto, abbiamo lasciato tendalino, tavolo e sedie fuori quasi sempre, salvo quelle situazioni dove un po' di discrezione è d'obbligo. Ad esempio per fare la gita in barca al Monte Athos abbiamo dormito appena dopo il paese di Ouranoupoli (l'ultimo prima del confine) in un piccolo spiazzo, lì non abbiamo tirato fuori nulla e siamo andati a mangiare in una bella taverna in paese. Saluti Valter
18
maxviola
maxviola
28/10/2007 105
Inserito il 23/08/2011 alle: 17:01:08
grazie.credo (spero) di non aver problemi.La mia pigrizia mi fa tirare fuori il minimo indispensabile.
quote:Risposta al messaggio di valtera inserito in data 23/08/2011  15:12:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 23/08/2011 alle: 17:25:32
Ciao a tutti, ci inseriamo per chiedervi dei consigli. Abbiamo prenotato il traghetto da Ancona per Igoumentisa per sabato 27/8 (rientro il 10/9). Abbiamo intenzione di visitare Lefkada e pensavamo di riuscire a portarci con noi il nostro scooter ma la prova carico, per vari motivi, non è andata a buon fine (dobbiamo organizzare meglio il gavone per le prossime occasioni ...). L'intenzione è fare qualche sosta libera, visto che quest'anno, da quello che abbiamo percepito, è più tollerata. Ma il dubbio che ci assale è quello di non avere lo scooter al seguito e quindi temiamo di essere vincolati nella scelta delle soste per riuscire ad avere le spiagge comode a piedi o al massimo con le bici. Avete qualche dritta da darci al proposito ? Vi ringraziamo tanto. CIAOCIAO
23
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 23/08/2011 alle: 18:45:10
quote:Risposta al messaggio di Paoli inserito in data 23/08/2011  17:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma per voi è la prima in Grecia? Girare in camper con lo scooter al seguito ritengo sia fantastico, io non ho uno scooter e viaggio lo stesso in camper, spesso ho le bici al seguito ma penso che si può girare anche senza. In caso del genere pensi di farcela a raggiungere il mare? [:D] La foto è nella parte sud di Lefkada. [;)]

Modificato da domm il 23/08/2011 alle 18:46:03
20
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 23/08/2011 alle: 21:54:46
Troppo lontano! ! ![:D][:D]
20
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 24/08/2011 alle: 08:35:30
quote:Risposta al messaggio di domm inserito in data 23/08/2011  18:45:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, per noi è la prima volta. Dov'è precisamente questo bel posto ?
23
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 24/08/2011 alle: 10:16:39
quote:Risposta al messaggio di Paoli inserito in data 24/08/2011  08:35:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Il posto è

Quì

, rimane vicino al paese (Vasiliki) che di sera può essere comodo per una passeggiata fino al porto o anche per una capatina in tabepna (in Greco la "b" è la nostra "v" e la "p" equivale alla "r") , lo scorso anno abbiam mangiato molto bene da "Penguin" sul lungomare. vedrai che il mare non è meraviglioso per quello ti conviene fare tappa

Quì-2

ovviamente le strade non sono tipo A1 ma sigà-sigà (Pilao lo spiega qualche post prima) ci si arriva, ... ah il posto si chiama Porto Katsiki. [:)]

Modificato da domm il 24/08/2011 alle 12:43:13
20
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 24/08/2011 alle: 12:02:47
Grazie domm, forse sbaglio qualcosa ma cliccando sul secondo "qui" che hai indicato, mi si apre google maps sull'isola di Cefalonia. E' corretto ?
23
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 24/08/2011 alle: 12:46:58
quote:Risposta al messaggio di Paoli inserito in data 24/08/2011  12:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sorry. [:0][B)][:I] Do it again - riprova. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Oggi alle 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Oggi alle 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link