CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Diario Sassonia a Capodanno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
mtravel
mtravel
-
Inserito il 13/01/2015 alle: 09:29:06
Lo trovate nella sezione Diari. Solo due note: - Avuta la conferma che le Michelin Agilis M+S, anche in condizioni di innevamento medio sono ben lontane dall'efficacia di quelle davvero invernali. Possono servire per motivi normativi ma non vi tolgono certo d'impaccio. - Bloccati senza via di uscita su una leggera salita, è arrivata la polizia. Mi aspettavo una multa per intralcio o quantomeno di essere "sgridato". Al contrario, gentilissimi, ci hanno addiritura montato le catene (due mezzi). Raccomandoci di toglierle appena arrivati in autostrada. Cosa che non è stata immediatamente possibile per via dello stato di svincoli e parcheggi completamente innevati. Max p.s. Non ho capito perchè insieme al diario non compare la foto che ho caricato (due volte, la prima mi ha dato un errore stranissimo legato al "path" del file).
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 13/01/2015 alle: 09:47:16
corro![:D] --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!

http://camperaptor.blogspot.it/

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 13/01/2015 alle: 13:20:57
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 13/01/2015  09:29:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scaricato, letto e goduto. Sono stato da quelle parti in estate ed è stato un bel revival ... Grazei Massimo Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 14/01/2015 alle: 13:53:46
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 13/01/2015  13:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto ringrazio te e Simone per l'attenzione. Premesso che li scrivo soprattutto per me, per fissare i momenti trascorsi, raramente mi soffermo più di tanto sui contenuti delle visite. E anche se di solito li rileggo, non presto molta attenzione a grammatica ed errori vari prima di metterli a disposizione. Non parlo delle segnalazioni che mi lasciano del tutto indifferente. Ogni tanto mi chiedo se siano davvero utili, con tanti diari pubblicati non ho mai ricevuto un commento, o, che ne so, un suggerimento. Tipo, potresti sviluppare e dettagliare meglio le sezioni pratiche o, al contrario, dilungarti su quanto visitato (cenni storici, impressioni). Curare di più l'aspetto grafico. etc. etc. Max
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 14/01/2015 alle: 14:22:02
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 14/01/2015  13:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io ho fatto un viaggio simile a quello di Roberto ed apprezzo il tuo diario per i medesimi motivi. Di solito a questo punto metto un "ma" per contrastare il complimento, ma in questo momento non mi vengono in mente critiche [:D][:D][;)][;)][;)] Non riesco nemmeno ad essere un pelo rompiballe. Ah, si, peccato per il maltempo e che chiul aver ritrovato la catena. Pensa che quest'estate noi a Dresda siamo crollati a metà giornata per il caldo, totalmente arsi. E in un posto del genere non è bello a dirsi (battuta di cattivo gusto). ps: ecco, si posso fare il rompiballe: ma l'errore nel titolo è voluto ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 14/01/2015 alle: 15:26:06
Io credo che i diari siano utili, e trovo i tuoi ben fatti. Ricordo per esempio quello della Norvegia o anche i 2 delle tue vacanze 2014. Trovo inoltre le note in "giallo" molto carine! --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!

http://camperaptor.blogspot.it/

mtravel
mtravel
-
Inserito il 14/01/2015 alle: 15:26:43
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/01/2015  14:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, perchè di Land col nome Sassone ce ne sono due. Sachsen e Sachsen-Anhalt. Ciao e grazie per i commenti, Max
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 14/01/2015 alle: 18:51:27
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 14/01/2015  13:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se apriamo un dibattito su come vanno scritti i diari, non finiamo più! Chi la vuole cotta, chi la vuole cruda! Siccome anche io li scrivo, come te, per mio diletto, piacere e per fissare le emozioni provate non mi permetto assolutamente di criticare alcuno che lo fa con il suo modo e stile. In genere alcuni di quelli leggo li trovo più utili, dal punto di vista pratico, di altri, ma sono tutti interessanti. E colgo l'occasione per ringraziare chi li pubblica perche la loro lettura rende assai più semplice la programmazione di un viaggio con le informazioni di prima mano, e non viziate da interessi, che vengono riportate. Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 14/01/2015 alle: 20:55:32
> Ciao Max, ho finito ora di leggere il diario che hai pubblicato, è un bel lavoro, ben fatto e sopratutto utile, come gli altri tuoi del resto. Le "peripezie" (da quanto ho letto tenute sempre sempre sotto controllo) nelle fasi di neve e ghiaccio incontrate, dimostrano che anche nell'attrezzata Germania è possibile imbattersi in situazioni invernali decisamente critiche... Ancora complimenti [;)] Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link