CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Documenti per i Balcani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
13
HymerAviglioso
HymerAviglioso
25/04/2012 107
Inserito il 11/07/2014 alle: 14:53:03
ciao a tutti ! x circolare in croazia montenero albania grecia E/O in qualsiasi altro posto devo portarmi appresso il certificato di proprieta del camper!? l'ho letto su una discussione ma mi sembra strano ! Voi lo sapete con certezza !? GRAZZZ [8D] PS DOMANI SI PARTE !
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 11/07/2014 alle: 16:09:52
io il CDP me lo porterei ovunque. Maury
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 11/07/2014 alle: 16:49:03
Io invece il CDP di tutti i miei mezzi, lo lascio a casa, in un posto sicuro ed EVITO ACCURATAMENTE di tenerlo a bordo. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 11/07/2014 alle: 17:03:30
Hai ragione Gianluca Ho dimenticato di scrivere che mi porterei una COPIA del CDP Sorry Maury
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 11/07/2014 alle: 22:55:23
quote:Risposta al messaggio di HymerAviglioso inserito in data 11/07/2014  14:53:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende quanto vuoi sborsare per farti passare...[:D][:D] In certe dogane non ancora nell'UE ho visto inventarsi di tutto... Una volta mi hanno smontato la macchina perchè non volevo sborsare... Un paio di volte ho fatto a botte con dei doganieri in frontiera... Uno mi voleva apporre sul passaporto timbro - emigrato in Italia, cosi diventavo il cittadino di nessuno e perdevo dei diritti sulle proprietà che avevo in Romania... Un ungherese per farmi uscire dall'Ungheria per entrare in Romania- da cittadina rumena - voleva vedere il permesso di soggiorno italiano... Per principio ho preferito fare a botte...lui mi ha spinto e io gli ho tirato due ceffoni pieni che ricorderà tutta la vita...voleva continuare ma ha preso altri ceffoni da altri passanti esasperati anche loro dalle sue richieste assurde. Sono passati degli anni, si saranno evoluti... Ma io me lo porterei dietro il CDP se fossi in te...se c'è l'hai non te lo chiede nessuno, la volta che non c'è l'hai lo vogliono vedere tutti... Camelia

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 11/07/2014 alle: 23:04:56
Il CDP non è un documento necessario in nessuno stato ed oltre che "pericoloso" , non ha nessun senso portarlo a bordo. La carta di circolazione è il solo documento valido per circolare e per un controllo possono tranquillamente fare una interrogazione con i dati riportati su tale documento. Se nel malaugurato caso, ti rubano il mezzo ed hanno in mano il CDP....ciao ciao... Poi ognuno è libero di fare quello che crede meglio. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 11/07/2014 alle: 23:19:21
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 11/07/2014  23:04:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In teoria hai ragione, ma secondo la mia esperienza la situazione è un tantino più complessa. Il CDP mi è stato infatti chiesto dalla polizia di frontiera italiana a Salerno prima dell'imbarco per la Tunisia nel 2008. La stessa richiesta mi è stata fatta tra Spagna e Marocco (Ceuta) a dicembre 2012 da parte delle autorità marocchine. In Marocco ho provato a chiedere spiegazioni facendo notare che non avevano il diritto di richiedermi il CDP, ma non c'è stato verso. Lo hanno voluto vedere per confrontare il nome del proprietario (mio) con quello nella carta di circolazione e nel passaporto. Nei Balcani (transitato nel 2013 in tutti gli stati) invece non mi è mai stato chiesto.
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 12/07/2014 alle: 10:41:08
quote:Risposta al messaggio di HymerAviglioso inserito in data 11/07/2014  14:53:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Fatto le frontiere che hai detto negli ultimi 2 anni s mai nessun problema, mi hanno sempre chiesto c.i. e libretto di circolazione e nessuna vessazione. Saluti Stefano
13
HymerAviglioso
HymerAviglioso
25/04/2012 107
Inserito il 12/07/2014 alle: 18:13:18
....ok.... Io l ho tenuto a bordo x qualche mese appena preso il mezzo poi, per sicurezza me lo tengo a casa per il discorso del furto del mezzo. se faccio in tempo a farla porterei una fotocopia : ri ok GRAZIE A TUTTI !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link