quote:Originally posted by Lukas1> se è solo per questo avendo tempo puoi partire anche da Gibilterra!!! Dipende tutto da quanti giorni hai a disposizione, poi puoi fare indistintamente prima una o l'altra. Ricordati che la Normandia non è solo spiagge dello sbarco ma anche l'Alta Normandia e Nord-Pas de Calais e le loro coste non sono da tralasciare. Quanto a bellezza non hanno nulla di invidiare alla Bretagna. Quindi parti da dove vuoi, meteorologia permettendo.
Sbagliavo,la guida consiglierebbe di partire dal basso e salire,Ventimiglia,Menton,Saintes Maries de la Mer,Carcassonne,Rocamadour,Bordeux,Marennes e poi a risalire la costa. >
quote:Originally posted by Lukas1>Certamente - in teoria - è la stessa cosa, salire o scendere, se non si deve dare una motivazione. Io ho spiegato perchè sceglierei la discesa. Per quanto riguarda il percorso di avvicinamento, noi facemmo il Piccolo San Bernardo che volevamo rivedere dopo tantissimi anni, e facemmo: Piccolo San Bernardo, Bourg St Maurice, Moutiers, Albertville, Annecy, Nantua, Bourg en Bresse, Varennes St S., Louhans, Simard, Seurre, Dijon, Chatillon sur Seine, Troyers, Anglure, Sezanne, Montmiral, Chateau-Thierry, Soyssons, Roye, Amiens, Abbeville, Le Crotoy (Picardia, poco oltre il nord della Normandia). Questo tragitto ti porta alla foce de la Somme, da vedere con la bassa e l'alta marea e c'è un'area di sosta proprio sulla punta, all'ingresso del porticciolo (camper service nel vicino campeggio e, poco più giù, anche lungo la strada). Non per non farmi gli affari miei, ma Normandia, Bretagna, Castelli della Loira tutti d'un botto, se non hai almeno sei settimane, riduci le regioni. Su queste, ed anche altre, della Francia, se vai sul mio sito trovi dettagliati diari di bordo molto logistici nonchè le aree camper anche per la Francia. Se ti interessa, mandami un'e-mail. Elio
Sbagliavo,la guida consiglierebbe di partire dal basso e salire, Ventimiglia, Menton, Saintes Maries de la Mer, Carcassonne, Rocamadour, Bordeux, Marennes e poi a risalire la costa.>
quote:Originally posted by mizio04>
......non mi hai detto quanti giorni hai di ferie..... >
quote:Originally posted by mizio04>
ti ho mandato mail ciao[8D] >
quote:Originally posted by Lukas1> Aldilà della strada scelta per arrivare in Normandia, la Francia è tutta da vedere. Se fai delle belle tirate rischi di non vedere cose interessanti. Con le 3 o 4 settimane che scrivi di avere io ti consiglierei di fare molto bene l'Alsazia e dopo passando dalla Lorena,Champagne-Ardenne,Picardia visitando tanto per fare due o tre nomi di città famose al mondo Metz,Reims, Rouen, arrivi a Fecamp e inizi la visita dell'Alta Normandia...favolosa. Le Falesie di Etretat le conosci ? La Bretagna e castelli della Loira lasciali per il prossimo anno. Ciao e buoni Km Alex
Andando direttamente in Normandia che strada consigliereste?? merita visitare anche paesi lungo il tragitto o fare una tirata, logicamente con una sosta intermedia. >
quote:Originally posted by Lukas1> Ciao, noi siamo una famiglia di bologna con 2 figli M 12 e F6.. pensavamo di partire i primi di agosto fino al 22... noi pensavamo carcassonne, lourdes, bretagna... potremmo fare il viaggio assieme visto l'età dei figli.... che ne dici?? barbara
Ti ho risposto alla Mail Ciaoquote:Originally posted by mizio04>
ti ho mandato mail ciao[8D] >
>