CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Domande Bretagna Normandia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 15/06/2008 alle: 19:28:07
Quest'anno velevamo trascorrere le nostre prime ferie in Camper in Bretagna e Normandia..Cosa consigliate come tragitti prima la Normandia e poi Riscendere per Bretagna o Bretagna e salire per la Normandia ??? Partendo da Firenze che strada consigliereste di fare scansando le autostrade Francesi, come da sentito dire molto care. Grazie
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 15/06/2008 alle: 19:49:04
Prima di tutto se hai cinque/sei settimane, bene, altrimenti scegli l'una o l'altra perchè faresti solo una corsa superficiale senza vedere assolutamente niente e da vedere, in quelle regioni, c'è parecchio. Percorso: io consiglio - quando si tratta di costeggiare, di tenere il mare a destra perchè permette anche soste estemporanee, deviazioni improvvise verso il mare e cose del genere. Tragitti da e per: una volta arrivati in Francia da uno dei vari passaggi in tunnel o valichi a scelta, una voltà colà, puoi seguire le strade nazionali che sono veloci, poco trafficate (eccetto alcune cittadine) e risparmi anche parecchi Euro. Se in autostrada non vai oltre i 90-100/h (che comunque sconsiglio sia per la sicurezza che per il carburante in più), anche il tempo necessario è più o meno lo stesso. Elio
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 15/06/2008 alle: 20:05:32
Allora è inutile dire che mi ero dimenticato di aggiungere anche qualche castello!! tenendo il mare sulla destra allora sarebbe giusto arrivare in Normandia e poi riscendere per Bretagna. Leggendo la guida Vivincamper, da loro descrizione Italia,Arras,Amiens,e poi tutta costa Etretat,Mont San Michel,Pointe du Raz, Carnac e giù per Bordeux logicamente elencando solo alcune delle località,che ne pensi ??
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 15/06/2008 alle: 20:13:48
Sbagliavo,la guida consiglierebbe di partire dal basso e salire,Ventimiglia,Menton,Saintes Maries de la Mer,Carcassonne,Rocamadour,Bordeux,Marennes e poi a risalire la costa.
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 15/06/2008 alle: 20:29:02
che mezzo hai,come siete messi in famiglia e quanti giorni hai di ferie? [:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 15/06/2008 alle: 21:16:06
Genesis 43,2 adulti 2 Bambine 11 e 6,non capisco a cosa possa servire per la risposta alle mie domande su tragitto e strategie di percorso. Grazie
felix51
felix51
-
Inserito il 15/06/2008 alle: 22:41:20
Salve a tutti, anche io come te è il primo anno di csmper e con lo stesso mezzo. Sono diversi anni che vado in francia prima con la roulotte e una delle prime volte che sono andato in francia ho fatto il giro normandia e bretagna con circa 22 giorni e devo dire che è stato un gran bel giro, è vero che ora sto rivisitando con cura la normandia e la bretagna singolarmente e sto apprezando le bellezze che prima avevo solo intravisto, non sto a dirti cosa vedere nelle varie città che ti elenco le varie guide ti saranno più utili , io uso routar; Reims,Rouen, Dieppe,Fecamp, Etretat, Honfleur,Deauville,Caen, Bayeux,Le M.S.M.,S. Malo,Quimper, Pont Aven e il Belon, Carnac e poi la Foret de Paimpont e come primo viaggio sono stato soddisfatto, è vero che il 21/6/2008 parto per la bretagna, se vai sul post " moncenisio chiuso quale passo" leggerai il mio percorso di quest'anno. Vai tranquillo AA Cs e camping municipali a volontà. Saluti a tutti e buoni km
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 16/06/2008 alle: 08:17:27
quote:Originally posted by Lukas1
Sbagliavo,la guida consiglierebbe di partire dal basso e salire,Ventimiglia,Menton,Saintes Maries de la Mer,Carcassonne,Rocamadour,Bordeux,Marennes e poi a risalire la costa. >
> se è solo per questo avendo tempo puoi partire anche da Gibilterra!!! Dipende tutto da quanti giorni hai a disposizione, poi puoi fare indistintamente prima una o l'altra. Ricordati che la Normandia non è solo spiagge dello sbarco ma anche l'Alta Normandia e Nord-Pas de Calais e le loro coste non sono da tralasciare. Quanto a bellezza non hanno nulla di invidiare alla Bretagna. Quindi parti da dove vuoi, meteorologia permettendo.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/06/2008 alle: 08:29:29
Sbagliavo,la guida consiglierebbe di partire dal basso e salire, Ventimiglia, Menton, Saintes Maries de la Mer, Carcassonne, Rocamadour, Bordeux, Marennes e poi a risalire la costa.>
>Certamente - in teoria - è la stessa cosa, salire o scendere, se non si deve dare una motivazione. Io ho spiegato perchè sceglierei la discesa. Per quanto riguarda il percorso di avvicinamento, noi facemmo il Piccolo San Bernardo che volevamo rivedere dopo tantissimi anni, e facemmo: Piccolo San Bernardo, Bourg St Maurice, Moutiers, Albertville, Annecy, Nantua, Bourg en Bresse, Varennes St S., Louhans, Simard, Seurre, Dijon, Chatillon sur Seine, Troyers, Anglure, Sezanne, Montmiral, Chateau-Thierry, Soyssons, Roye, Amiens, Abbeville, Le Crotoy (Picardia, poco oltre il nord della Normandia). Questo tragitto ti porta alla foce de la Somme, da vedere con la bassa e l'alta marea e c'è un'area di sosta proprio sulla punta, all'ingresso del porticciolo (camper service nel vicino campeggio e, poco più giù, anche lungo la strada). Non per non farmi gli affari miei, ma Normandia, Bretagna, Castelli della Loira tutti d'un botto, se non hai almeno sei settimane, riduci le regioni. Su queste, ed anche altre, della Francia, se vai sul mio sito trovi dettagliati diari di bordo molto logistici nonchè le aree camper anche per la Francia. Se ti interessa, mandami un'e-mail. Elio
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 16/06/2008 alle: 08:32:16
entrambe le volte che ci sono andato ho basato il mio itinerario sui periodi favorevoli per le maree a mont st michel perchè secondo me perdersi lo spettacolo della marea serale è perdersi la cosa più bella; consulta il sito [url] http://www.ot-montsaintmichel.com/horaires.htm e vedi quando è il periodo con maggior altezza della marea e poi decidi più o meno il giro per essere li in tempo. per il resto concordo con elfettid="red">o e giannibgid="red">; non mettere troppa carne al fuoco, se hai tempo visita tutte e due altrimenti limita l'itinerario perchè sennò fai trasferimenti lunghi saltando tantissimi angolini meritevoli; io ho girato un anno la Bretagna e un anno la Normandia e non me ne sono pentito. [;)] sTefaNo

Modificato da stfn il 16/06/2008 alle 08:34:33
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 16/06/2008 alle: 18:43:30
Andando direttamente in Normandia che strada consigliereste?? merita visitare anche paesi lungo il tragitto o fare una tirata, logicamente con una sosta intermedia.
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 16/06/2008 alle: 19:23:32
......non mi hai detto quanti giorni hai di ferie.....
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 16/06/2008 alle: 19:28:10
3 settimane,forse 4,da vedersi all'ultimo momento.
quote:Originally posted by mizio04
......non mi hai detto quanti giorni hai di ferie..... >
>
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 16/06/2008 alle: 19:42:15
ti spiego....il mio consiglio e' di passare la frontiera a chiasso paese,fai la vignette svizzera e vai dritto fino a LUZERN a eti vai a vedere il museo dei trasporti e' bellissimo e accontenti le bimbe con i vari giochi didattici e pratici che troverete(spiegato il xche' del camper e delle persone...genesis43 nei pesi e passi tranquillo)poi prendi la strada x zurigo e taglia x COLMAR e' stupenda parcheggia al piazzale della chiesa troverai altri camper e passeggia che merita veramente e non perderti assolutamente il paesino di ehugheischaim e' una favola di paesino uno spettacolo x gli okki ,parcheggia al cimitero non entrare in paese tanto sono 200 metri a piedi,ricorda solo che sei in alsazia paese di vini pregiati[:p]aaaaa di cs quanti ne vuoi a iosa basta che sia un paese con piu' di 5000 abitanti che hanno obbligo i comuni a fornirsi di cs x turisti itineranti.noi poi siamo stati a VERDUN ma se non sei appassionato delle guerre mondiali puoi tirare dritto........ma comunque calcola che noi in 20 giorni di francia abbiamo fatto 5000 kmx fare tutto il giro che dici tu e quello che piu' mi e' rimasto impresso indelebile nei miei ricordi e' ........i tantissimi km tutti di corsa e naturalmente la sosta notturna sotto la torre eiffel[:)]....il resto alla prossima puntata ciao[:D]
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 16/06/2008 alle: 19:44:46
ma sei in linea?
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 16/06/2008 alle: 19:48:20
ti ho mandato mail ciao[8D]
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 16/06/2008 alle: 20:19:27
Prima di partire devo passare dalla pesa,originariamente hai ragione stavo nei 35000,ma adesso non ci giurerei,cmq con cartina alla mano valuterò le varie strade,anche se conoscendomi sono sicuro che parto e arrivo diretto in Normandia. Grazie
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 16/06/2008 alle: 21:35:10
Ti ho risposto alla Mail Ciao
ti ho mandato mail ciao[8D] >
>
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 16/06/2008 alle: 22:11:51
Andando direttamente in Normandia che strada consigliereste?? merita visitare anche paesi lungo il tragitto o fare una tirata, logicamente con una sosta intermedia. >
> Aldilà della strada scelta per arrivare in Normandia, la Francia è tutta da vedere. Se fai delle belle tirate rischi di non vedere cose interessanti. Con le 3 o 4 settimane che scrivi di avere io ti consiglierei di fare molto bene l'Alsazia e dopo passando dalla Lorena,Champagne-Ardenne,Picardia visitando tanto per fare due o tre nomi di città famose al mondo Metz,Reims, Rouen, arrivi a Fecamp e inizi la visita dell'Alta Normandia...favolosa. Le Falesie di Etretat le conosci ? La Bretagna e castelli della Loira lasciali per il prossimo anno. Ciao e buoni Km Alex
18
maba
maba
24/03/2007 101
Inserito il 17/06/2008 alle: 08:38:13
Ti ho risposto alla Mail Ciao
ti ho mandato mail ciao[8D] >
>
>
> Ciao, noi siamo una famiglia di bologna con 2 figli M 12 e F6.. pensavamo di partire i primi di agosto fino al 22... noi pensavamo carcassonne, lourdes, bretagna... potremmo fare il viaggio assieme visto l'età dei figli.... che ne dici?? barbara
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link