Finalmente siamo arrivati a Cap Barbass, per fortuna! A 120 km da Barbass mi si è colassato un copertone, andavo sui 110km quando ho sentito uno sbatiticcio nel parafango posteriore sinistro, mi fermo ed ho visto il copertone con poca gomma e le tele in brutta vista, ho tagliato la gomma che sbatteva e andando a 80 km ora sono arrivato a Barbass, alla stazione di servizio c'è un "gommista" fra virgolette perchè trovare un gommista come lo intendiamo noi a 70 km dalla Mauritania è come trovare una sorgente d'acqua [:D]
Per farla breve il gommista telefona ad Agadir perchè a suo dire le gomme a Dakhla costano troppo, mi trova 4 gomme Continental a 1200 DH l'una, poco meno di 120 euro, il problema è che arriveranno fra 5/6 giorni, per me è un non problema visto che resterò a Barbass sino alla fine di Febbraio[8D] Morale la mia fortuna è stata quella di avere le ruote gemellari perchè altrimenti o hai una ruota di scorta o con il KIT di riparazioni che danno oggi non ci si faceva nulla, perciò evviva il gemellato[:D]
ED eccoci finalmente "accampati" in questo meraviglioso posto, anche sono 6 anni che arrivo quì, l'emozione è sempre la stessa. Adesso che siamo in piano, da domani inizierò a pescare [8D]
Marco quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 25/01/2012 17:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao marco ,sono Dario il tempo li'dopo febbraio comè?Io dovrei partire il 25/02 e starci circa due mesi molto probabilmente non ci vedremo perchè credo che tù ti sposterai e come credo non vedro Giancarlo e di non incontrarvi mi dispiace molto spero che il prossimo anno ci vedremo per un buon bicchiere di nero.Ciao Dario
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 25/01/2012 20:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come non c'è nulla[}:)]!Ma non vedi che ha messo anche il telo x la privasy? Scusate ma non ho resistito[:)]
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 25/01/2012 20:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ecco questo è il posto, come vedi non c'è molta ressa [:D] siamo a 70 km dalla Mauritania e non è che arrivano molti camper. Prossimi giorni altre foto, adesso vado a pescare.
Marco quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 25/01/2012 19:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dario IO resterò quì sin verso il 5/6 Marzo perciò se hai in programma di venire sin quaggiù mi troverai sicuramente. Ciao Marco Marco
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 25/01/2012 21:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tropico del.....no no grazie [:D] e già lontano arrivare sin quì, lontano ma ne vale la pena [;)] Ciao Marco Marco
Una delle belle spiaggie di Barbass
questo è il villaggio dei pescatori [:)] l'impatto non è edificante ma l'importante è che si trova un po di tutto.
Questi invece sono i saraghi che si pescano da queste parti[:D] la foto è dell'anno scorso, perchè quest'anno sono andato due volte ma non ho ancora preso niente, ne io ne gli altri, vedremo [8D]
A chi chiedeva come si sta quì, dico che non è per tutti, il vento è una costante, può variare da forte a meno forte, del resto se non ci fosse non si starebbe dal caldo, poi anche per gli approvvigiamenti si trova quasi tutto, ma come vedete il villaggio lascia a desiderare in quanto a pulizia, insomma non è un posto da shizzinosi [:D] ci vuole un minimo di spirito di adattamento.
Marco quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 26/01/2012 09:26:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>In programma c'è ma non credo di essere li' per quella data, ci sarà una prossima volta (spero)la cosa che mi dispiace è di non bere con tè eGiancarlo dell'ottimo nero preso in una cantina siciliana di Scicli sarà come ho detto per unaltra volta.Ciao Dario
quote:Risposta al messaggio di Chiacchero inserito in data 27/01/2012 13:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Infatti ecco quello ch è successo l'anno scorso a un camperista tedesco, specifico che dove siamo noi con il camper, una volta (qualche centinaia di anni fà) c'era il mare [:)] per cui il terreno è letteralmente coperto da conchiglie e altri sedimenti che ne fanno un terreno abbastanza duro, però c'è sempre chi, come nel caso della foto che se non cerca rogne non sta bene, io comunque ho un mansardato Superbrig con le ruote gemellari [:)] e diverse volte mi hanno aiutato a togliermi dai guai, leggi poi l'inizio del post, dove dico che mi si è rotto un copertone e mi sono salvato proprio grazie alle ruote gemellate. [;)]
Marco
quanta nostalgia! ci sono passato 2 anni fa per andare in Senegal e Gambia
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 26/01/2012 09:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conosco quelle zone...sono arrivato (ma in 4x4) fino a Nouackchott prima che facessero "il bitume"...quando si correva sulla spiaggia durante la bassa marea... Bellissismo... [;)] Divertiti Baimar ! [:)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di joxy 16 inserito in data 27/01/2012 15:51:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per il vostro viaggio, a me piacerebbe, ma non ho più l'età [:D] ne il mezzo adatto, il Senegal mi è rimasto nei sogni, ma con questi mezzi nuovi dove l'elettronica la fà da padrone, non mi fido, meglio andarci con un vecchio Ford o oltra marca ma aspirati. Marco
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 27/01/2012 21:33:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Renzo Anche nella mia città Pesaro domani arriva la neve [:D] La tenda ci serve, primo per ripararci dal vento, poi un minimo di pryvaci (si scrive cosi?) quando stiamo stesi a prendere il sole[8D] la griglia per il pesce? si la mandiamo a gas, ero stanco di andare a cercare legna, anche perchè quà di legna c'è ne poca[:D] Marco