CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Dopo il Tropico del Cancro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 321
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 18/03/2012 alle: 16:00:31
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 18/03/2012  15:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Marco ben tornato a scrivere,io sono a Moulay-Bousselham,bellissimo posto e devo dire bel campeggio situato sulla laguna,come al solito stò usando i miei ami per il pesce ,e sono ami da DH come tù sai.Purtroppo devo anticipare il rientro.Ti saluto a te e tua moglie dandoti appuntamento al prossimo anno (come già detto a Giancarlo). continuerò leggendo il vostro viaggio sul Forum.Ciao Dario
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 18/03/2012 alle: 16:05:35
[quote]Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 11/03/2012  19:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Ciao Gino Si è iniziata la risalità[:)] ma non ci lamentiamo, siamo entrati in Marocco il 13 Dicembre, e tutto sommato, anche se abbiamo dovuto lottare con il vento come mai ci era capitato, sono stati tre mesi intensi e piacevoli, dopo un primo periodo di pesca magra, è arrivato il momento delle belle pescate, e belle pescate ho fatto, come si vede da alcune foto [:)] In questo momento siamo sul lungomare di Làayoune,dove sosteremo per questa notte, e domani mattina andremo a Nayla per comprare qualche kg di sogliole, poi Ma Fatma, dove spero di pescare ancora qualche bella spigola (Lù come li chiamano quaggiù). Poi visto che abbiamo la nave il 24 aprile, andrò a fare le ultime pescate a Porto Imsouane, che tra l'altro è anche un bel posto a circa 80 km da Agadir salendo al nord. Ciao Gino e grazie. Marco
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 18/03/2012 alle: 16:12:03
Questa è l'ultima pescata fatta a Krà o Lakrà come la chiamano i francesi, la foto è stata scattata da una delle migliori fotografe del mondo[:D][:D][:D] (mia moglie) a parte la non completezza della foto, dove non si vede il viso (meglio così) si vedono invece tre belle spigole [:)] Foto fatta questa mattina a Boujdour, pagherà il suolo pubblico questo negozio?[:D] Questo negozio che vende carne di montone, non è adatto ai deboli di stomaco[:D][:D] Marco

Modificato da Baimar il 18/03/2012 alle 16:27:35
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 18/03/2012 alle: 16:30:15
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 18/03/2012  16:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dario Fate buon viaggio, e arrivederci al prossimo anno, sempre "inschallà" Un abbraccio a te e Antonella. Marco
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 19/03/2012 alle: 00:39:58
Ciao Marco, sono in questo momento a Sidi Ifni camp. El Barco, ho letto che ti sposti a Ma Fatma. Sei sempre in libera ? Ora che risali passi da Sidi Ifni o prendi la N1 tagliando per l'interno? Dovrei essere fermo fino al 28, poi da Guelmim andrò per Tata Ouarzazate Fes. Esprimi il tuo pensiero, se mi gira potrei fare altri Km verso sud, al fine di conoscerci di persona dopo il messaggiare via pc. Un saluto da
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 19/03/2012 alle: 07:58:46
Ciao Marco ,e grazie per la tua gentilezza [:D] grazie ai vostri occhi e alla vostra esperienza ,tu e Giancarlo ,state facendo viaggiare in territorio marocchino ,decine di persone ,che ancora non anno i requisiti per poterlo fare sulle propie gomme ,ma intanto gustano , assaporano,condividono le vostre giornate ,e quindi è come se fossimo un pò lì, con voi . Leggo che vi imbarcherete ad aprile , e presumo quindi che essendo scaduti i tre mesi, hai dovuto chiedere un permesso per poter rimanere ulteriolmente ,è stato semplice ottenerlo ? dove lo ti sei rivolto? basta la questura di un paese qualsiasi ?Grazie in anticipo ,voi intanto continuate così ,che di tempo ancora ne avete , sereni giorni e tranquille nottate . Ciao [;)]Gino [;)]
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 19/03/2012 alle: 08:12:42
Sono ancora io ,dimenticavo le foto ,si è vero ,ad alcuni deboli di stomaco risulteranno raccapriccianti [xx(],quelle teste di capretto ,ma se le immaginassero circondate di patate,dopo una giusta permanenza in un forno, e ne sentissero il profumo che emanano [:p]chissà ? chissà ? Anche quelle tue spigole però, mica male ,in compagnia di un rametto di profumato ramerino maremmano [:p] Ciao Gino
18
fraval
fraval
18/12/2007 349
Inserito il 19/03/2012 alle: 13:23:35
[quote]Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 19/03/2012  07:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote) Ciao, Per quanto concerne il prolungamento del visto oltre i 3 mesi, mi permetto di risponderti io, avendolo fatto 2 volte. La prima volta l'ho fatto a Casablanca ed è stato più laborioso per via delle distanze tra loro dei vari uffici, ma visto ottenuto in 6 gg; la seconda volta fatto ad Ouarzazate, semplice per le distanze ma l'attesa è durata 30 gg, nel frattempo mi avevano dato un visto provvisorio! Regolati per i tempi!! Per ottenerlo devi andare in "questura" uff. Stranieri con 4 foto, passaporto e carte di credito o soldi cash per dimostrare che puoi sostenere le spese di soggiorno; Ti danno un modulo da compilare e ci polivano 1 foto che devi andare ad autenticare all'ufficio autentiche dell'hotel de ville, (municipio) ! Prima di iportarlo alla questura devi madre alla dogana e farti rinnovare il permesso di importazione momentanea del camper ed eventualmente della moto; Tornare il questura, consegnare il tutto .. D armarti di pazienza!! Resto a disposizioneFranco
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 20/03/2012 alle: 10:36:36
Ciao Franco ,grazie per le esaudienti e immediate delucidazioni, riguardo alla mia domanda ,io purtroppo non sò ancora quando mi sarà possibile ,mettere in pratica quello che tu celermente mi fai sapere,intanto per ora prendo nota ,e seguo con avidità i racconti di questi "ragazzacci"che se la spassano e cortesemente ci tengono informati, delle loro vicessitudini in terra marocchina [:)]Sono felice che anche tu, hai potuto vivere le loro stesse passioni ,per due anni ,beato te ,quindi saprai apprezzare ancora di più il loro vivere invernale verso il sole africano .grazie di nuovo per la cortesia [:D]Ciao Gino[;)]
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 21/03/2012 alle: 19:11:48
Ciao Marco, sono sceso a TanTan Plage, tanto per non stare fermo a Sidi Ifni. Probabilmente ad un'ora/due dalla tua postazione. Se mi citi le coordinate vengo per scambiarci un saluto e quattro chiacchiere. Passare un paio di giorni con chi conosce questa terra come le sue tasche, mi farebbe veramente piacere. Un saluto da
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 23/03/2012 alle: 20:09:38
Ok - Realizzato percorso - incontro e rientro Ma-Fatma è luogo per isolarsi dal mondo Niente Wi-Fi niente TF - solo sole-mare-vento-sabbia e stelle Meglio di così !! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 24/03/2012 alle: 11:34:14
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 19/03/2012  08:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve a tutti[;)] sono a Sidi Ifni e finalmente riesco a connettermi a internet. Le testine? Buone? quelle che cuoceva mia mamma si[:D] ricordo ancora il profumo che riempiva la cucina, e io che cercavo di prendere il cervello prima degli altri, adesso ti racconto invece come mangiano in Marocco le testine, l'anno scorso dopo un brutto incidente accorso ad un mio amico, dove purtroppo ha distrutto il camper, lo stesso mi ha chiesto se per cortesia andavo a casa di un marocchino per ritirare le cose che era riuscito a raccogliere, arrivo a casa di questo marocchino a Laayoune, e ci invita a pranzo, io che conosco le loro abitudini ho cercato di rifiutare, ma poi per non offenderlo abbiamo accettato, c'è una tajine appunto con testina di montone, la testina era sotto e ricoperta di molte verdure e patate, loro iniziano a mangiare con le mani e prendevano le verdure, io prendo una fetta di pane e predno delle verdure...scopro le verdure e mi spunta l'occhio del montone che mi guardava in****ato[:0] mi si è bloccato lo stomaco, e dire che io mangio tutto e non sono schizzinoso, fortunatamente mi suona il cell marocchino, ed era un amico che mi cercava, presi la scusa che dovevo partire subito, salutammo e ...viaaaaa[:D] Marco
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 24/03/2012 alle: 11:36:41
A Renzo non rispondo perchè siamo parcheggiati a 30 metri di distanza[:D] Marco
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 24/03/2012 alle: 11:46:56
Caro Giancarlo nonchè <ventoinvespa [:)] ti ringrazio per la "BUONA PESCA" che te possino ciaccate [:D] Siamo a Sidi Ifni da domani vado a pesca al porto, oggi ho da fare con le batterie, azzo quest'anno è proprio un anno sfigato, a Kràà per fare marcia indietro sono andato sopra un pietrone che mi ha rotto il serbatoio delle grigie, a Bujdour mi si è fuso l'alimentatore per il computer, poi il copertone sfasciato, 10 giorni fà Anna subisce una distorsione al ginocchio e fatica a camminare, ieri il Dott. di Sidi ha diagnosticato lesione o rottura del menisco, 5 giorni fà mi fermo a Ma Fatma per fare il pieno, vado a mettere in moto....batterie a terra. FINIRA? speriamo, da noi dicono "anno bisesto anno funesto"id="blue"> Ho letto che siete in Spagna, bene, vi auguro buon viaggio e salutaci Carmelo e moglie. Un abbraccio ciao ciao Marco
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 25/03/2012 alle: 14:01:18
Oggi è domenica e Anna la romagnola sta preparando questi agnolotti ai formaggi [:)]id="size3"> Marco
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 25/03/2012 alle: 14:37:30
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 25/03/2012  14:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Anna e Marco[:)] buon appetito! E se avanzano, portali a Firenze[:p][:D]. P.s. Vedo che Anna è in piedi, ma chi la ferma questa...[;)] andrea
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 25/03/2012 alle: 16:05:30
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 25/03/2012  14:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Andrea[:)] Già mangiati e molto buoni [:p] Anna per il momento ha una fascia elastica al ginocchio e prende degli anti infiammatori [:)] per il resto è vero come del resto faceva la tua Stefania, se sono abituate a "fare" non si fermano, questa mattina si è alzata e ha detto "oggi ho voglia di fare degli agnolotti ti vanno?" e cosa dovevo rispondere?[:D][:D] Voi invece? siete pronti? mancano ormai pochi giorni, poi vedremo le tue foto da CRETA. Buon viaggio[;)] Marco
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 25/03/2012 alle: 17:35:08
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 24/03/2012  11:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco azz è proprio un anno sfig..o [:(][:(][:(][:(] Noi siamo a Blanes e tutto procede bene Un grosso abbraccio e ci sentiamo quando sei in Italia Ciao Giancarlo & Co
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 25/03/2012 alle: 20:18:02
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 25/03/2012  17:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giancarlo Speriamo solo che la sfiga sia rimasta dopo il Tropico del Cancro [:D] Buon viaggio a tutti voi, e a risentirci in Italy [;)] Marco
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 26/03/2012 alle: 14:22:45
Queste sono le foto della nuova strada che collega Laàyoune a Tarfaya, partendo dal campeggio o dall'area di sosta sul lungomare, si prende la strada per tornare sulla N1, alla prima rotatoria c'è l'indicazione Tarfaya, è una strada che passa in mezzo a un paesaggio fantastico, sembra di essere in pieno Sahara con le dune di sabbia che si susseguono per 50 km, l'intero percorso è di 100 km tondi tondi, arrivati a Tarfaya girate a sinistra nella rotatoria poi a destra per riprendere la N1, unica prudenza, da non fare in caso di vento forte, perchè come si vede dalle foto le dune si allargano sino alla sede stradale, altra info, non ci sono distributori ne niente solo capanne di pescatori, e postazioni militari, il gasolio al porto vicino alla centrale del gas costa 5 diram circa 0,48 cent di euro, stazione PNA. Marco

Modificato da Baimar il 26/03/2012 alle 14:34:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link