quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 05/06/2012 13:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ergaglio, vedo che la Marrochite [:D] ha fatto un'altra vittima [:)]mi spiace ma luglio e agosto sono dedicati ai nipoti[;)]le richieste sono o Parigi o Spagna...io invece vorrei tanto andare nel mio eremo sul Gran Sasso...vedremo. Tu invece ti imbarchi da Livorno? Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di mario472 inserito in data 05/06/2012 13:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mario sotto Dahkla cosa intendi Cap Barbass? Se intendi quello, nel Topic troverai tutte le info che cerchi. Io le coordinate intese per il navigatore non le so, perchè non ho la cartografia del Marocco e mi basta la carta Michelin 959. Comunque se hai intenzione di andare oltre Dahkla e cioè proseguire verso la Mauritania, troverai El Argoub un bel posto sul mare da dove vedi la parte opposta di Dahkla e si trova a 60 km dall'incrocio venendo appunto da Dahkla, un'altro posto da vedere, e se sei fortunato, puoi trovare le rose del deserto, si chiama Porto Rico, se ci vai, non ti azzardare ad andare giù per il sentiero con il camper perchè poi devi chiedere aiuto per farti riportare su, fa come me che lasciai il camper sul piazzale in alto e andai giù a piedi. Ti consiglio inoltre una fermata prima di Dahkla, 170 km prima arrivando da Boujdour, troverai una stazione di servizio dove a destra parte una strada tutta asfaltata che porta al villaggio dei pescatori, è anche segnalato si chiama Kraà, è un gran bel posto, te lo consiglio. Per le biciclette....da quelle parti non servono proprio, però se hai intenzione di fermarti a Sidi Ifni, Aglou Plage, Tiz Nit, Agadir ecc. vanno bene. Io i primi anni portavo la Mountan Bike, con la quale andavo su per i monti a cercare i vecchi villaggi berberi, adesso con la mania della pesca non mi serve [:)] Mario ti auguro buon viaggio e spero di leggerti. Ciao Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 05/06/2012 19:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 05/06/2012 19:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi imbarco da Barcellona, ma la tratta è la Livorno-Barcellona-Tangeri. Ho prenotato la sola partenza, in modo da giorcarmi in maniera elastica il rientro. Parto con moglie e bimbo di 6 anni e un altro camper al seguito. Pensavamo di scendere lungo la costa per stare in climi più "miti". Vorrei fare anche una tappa a Merzouga passando da Marrakech, ma la strada (guardando la mappa) mi sembra lunga e tortuosa (ho un 7.20m). Ho visto che per lo più la gente scende a Merzouga da nord, dove però non penso di fare tappa. Che ne pensi, è solo suggestione o Marrakech -> Merzouga è fattibile in giornata? Mi fermerei un paio di giorni e poi rientrerei sulla costa.
quote:Risposta al messaggio di ugo r inserito in data 06/06/2012 17:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con 4X4 è l'ideale [:)] il problema è il fondo, ci sono tratti duri e altri sabbiosi, appena prendi il sentiero che scende, il terreno è duro poi alla prima curva a destra trovi la sabbia soffice, ed è una trappola per chi non lo sa, perciò ocio [;)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 06/06/2012 17:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ![:)]
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 06/06/2012 12:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marrakech Merzouga sono circa 550 km, il problema è il Tizi-n-Tichka, stretto e tutte curve, anche pericolose perchè come tutti passi non ci sono parapetti, poi da Ouarzarzate la strada è bella, stupenda è la Vallèe du Dades, secondo me devi consideare 7/8 ore per il tragitto, poi le mie info si riferiscono al 2004, se dai un'occhiata ai diari di Antebi che sono più recenti troverai delle info più aggiornate. Ciao Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 06/06/2012 17:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Marco come và?Un salutone a te e tua moglie da parte mia e di Antonella e un grosso arrivederci nel grande Marocco.Dario
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 06/06/2012 19:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dario un caro saluto a te e ad Antonella anche da parte nostra Giancarlo e Laura
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 05/06/2012 10:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco Ho riletto volentieri anche io il topic DOPO IL TROPICO DEL CANCRO e SBARCATO IN MAROCCO 2011 2012 ed hai ragione nel dire che sembra siano passiti tanti e tanti mesi da quei fantastici giorni[:p][:p][:p] Effettivamente potremmo aver invogliato qualcuno parlando sempre bene del Marocco e dei marocchini, sta di fatto che tutti quelli che abbiamo incontrato e conosciuto (su nostri suggerimenti) in quella terra si sono dimostrati entusiasti dell'esperienza fatta[^]. Attualmente sono sull'isola di KRK e scenderò giù fino al Montenegro per poi rientrare e...ripensare alla data del traghetto Algeciras-Tangeri Med[;)] Ciao un abbraccio ad Anna Giancarlo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 06/06/2012 21:43:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giancarlo Piacere di risentirti, bravo leggo che sei in viaggio, poi mi dirai sul Montenegro, noi invece per tutto giugno staremo a casa, poi dipende da come va Anna e si vedrà. Fai buon viaggio, un abbraccio a te e laura. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 06/06/2012 19:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dario Contraccambiamo il saluto con piacere [:)] da un bacio ad Antonella da parte nostra Ciao. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 06/06/2012 12:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa se faccio l'avvocato del diavolo, ma prima di Ouarzazate c'è la kasbah forse più spettacolare del Marocco, Ait Ben Haddou, vorresti perderla? Poi devi prendere verso la valle del Dades, non percorrerla fino alle gole sarebbe un'altro peccato, come pure la valle del Todra. A mio parere sono posti imperdibili anzi, ti do un'altra dritta: quando sei in fondo all'altopiano, percorrendo l'N10 verso nord est, fermati a Guelmima. Prima di uscire dal paese, a destra, c'è il vecchio ksar con le sue antiche abitazioni immerse nel buio dei vicoli che sfociano nei palmeti. Non preoccuparti per eventuali guide, arriveranno all'ingresso prima di te e con una manciata di dirham saranno felici di portarti in giro. Merzouga è una meta che attira tutti, ma nel mezzo...ce ne sono cose, non avere fretta, ti mangeresti i gomiti[:D][;)]. Buoni km
andrea quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 08/06/2012 00:05:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dario Hai poi convinto tuo cognato ad andare in Marocco? In che mese, se vai, partirai? Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 09/06/2012 11:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>C'è poco da convincere noi già siamo in Marocco,molto probabile la metà di Gennaio,perchè a capodanno stò organizzando un viaggio in Tunisia.Ciao Dario
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 10/06/2012 09:20:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è poco da convincere noi già siamo in Marocco,id="size2">id="red"> Cioè fammi capire sei con tuo cognato in Marocco ?[:0] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 10/06/2012 11:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Marco ,mi sono espresso male .Mio cognato non bisogna convincere ,gia siamo daccordo che col nuovo anno saremo in Marocco.NB noi ora siamo a casa e ci preparimo a partire per la Grecia a fine mese (naturalmente si attendono gli eventi del 15 Giugno ci sono le votazioni)Ciao Dario