Le prime due foto si riferiscono ovviamente a Internet, una cosa piacevole e strana, perchè riusciamo a connetterci a internet ma non riceviamo il segnale per il cell, per il cell dobbiamo andare su una duna[:D] che quì chiamiamo la cabina telefonica mentre per ricevere il segnale internet ho messo la chiavetta su un manico di scopa che esce dall'oblò [:)]
L'altra bella novità è che riesco a vedere la TV (solo la RAI) con la mia antenna da 120 mentre gli altri usano antenne da 220/250[8D]
Due camper francesi che sono avanti ad una bella spiaggietta.
Il nostro camper è quello in mezzo laggiù in fondo
Marco
andrea quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 28/01/2012 09:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, belle le novità, per il manico di scopa non mi preoccupo alzo al lato della scaletta il tubo di 2 metri che usavo per la parabola dell'LYDL, mentre per la parabola ho solo una 65 cm proverò ruotando l'illuminatore di una 20^ di gradi, credo che vedi solo raiuno in quanto probabilmente lo ricevi da Astra e non da HotBird. (sono solo tre gradi di differenza puntamento - l'inclinazione è ok) Accidenti l'attacco gas esterno non l'ho fatto montare e poi mi mancherebbe comunque la griglia a gas. (18 gg. alla partenza) Salutoni da
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 28/01/2012 19:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao Andrea
Come vedi dalla foto quest'anno non ho portato il mitico Kimko, ma ho rispolverato il vecchio SI di mia figlia, però era meglio il Kimko anche se quaggiù si stava arruginendo tutto, adesso quando risalgo, il SI lo vendo, ad Agadir c'è un tapezziere che lo vuole mi dà 3000 DH.
A presto e salutami Stafania.
Marco quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 28/01/2012 21:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Renzo Con la parabola da 65 vedi sino ad Agadir, poi fino a Layounèe ci vuole quella da 85, anche a Dakhla si vede con quella da 85 vento permettendo, però io preferisco mettere quella in foto a terra così dormo tranquillo, il segnale che prendo è HOtBird, uso Astra per prendere il segnale sonoro, segnale più forte di HotBird, poi giro di tre gradi a destra e becco Hot, vedo solo la Rai perchè siamo lontanini[:D] se guardi sul grafico di Hot Bird vedrai che il segnale si ferma a Casablanca che è lontana da quì circa 2000 km. Per la griglia non ho un attacco esterno, ma uso una bombola da 5 kg marocchina, che la moglie usa anche per cucinare all'esterno. Marco
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 30/01/2012 01:05:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maurizio Sperando e augurandoti che ti stia riprendendo [:)] confermo tutto quanto scrivi,e già ieri sono arrivati diversi camper con dietro i Quad, ma sul fronte della pesca, calma piatta, anche ieri sono andato in cima quella falesa dove di solito vanno i marocchini, ed anche pericolosa, eravamo in 8 e solo due hanno preso un sarago ciascuno di modesta pezzattura, ben lontani da quelli che pescavamo l'anno scorso, in compenso sono aumentate le aragoste e alla sera l'offerta è ampia [:)] e la valuta con la quale pago[:D] e molto ben accetta[;)] Volevo dirti che ieri siamo andati su a Barbass con lo scooter di Vasinto e abbiamo scoperto che si può ricaricare la chiavetta della Telecom Marocc, invece sul fronte delle gomme [:(!] Omar il "gommista" mi ha detto che le gomme che gli sono arrivate sono della misura sbagliata (siamo in Marocco) e ci vorranno altri 5 giorni perchè arrivino quelle giuste [:(] (speriamo) Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 30/01/2012 10:03:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Marco nave prenotata 11/02 si parte spero di trovarvi ancora a tè e Giancarlo nel profondo SUD.Io ho il cellulare Marocchino di Giancarlo e lo contattero appena posso un salutone Dario
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 30/01/2012 19:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dario Benissimo!! tanti auguri per un buon viaggio, quando arrivi in Marocco, per qualsiasi informazione puoi contattare anche me al cell marocchino che è il seguente 0658703948 Fra qualche giorno dovrebbe arrivare quì a Barbass anche Giancarlo. Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 31/01/2012 09:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Marco sicuramente vi contatterò anche perchè sarà un vero piacere conoscervi di persona.Stò contando i giorniNB ma Barbass che coordinate ci sono?Un salutone ed un arrivederci a presto Dario
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 31/01/2012 20:54:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per le coordinate di Barbass devi chiedere a Giancarlo è lui l'esperto[:D] A incontrarvi presto. Marco
quote:[i]Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 01/02/2012 13:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[ /i]>>Grazie domanderò a lui ciao.Dario
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 03/02/2012 12:25:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'Italia è purtroppo sotto la neve e quà benchè ci sia vento forte, penso che si stia meglio[:D] questa è la foto di oggi mentre pranziamo con dei francesi, spaghetti con sugo di pesce [:D]
Marco quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 26/01/2012 23:28:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 03/02/2012 15:34:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>