Queste sono le foto di una mattina infernale [}:)] una tempesta di sabbia come mai in tanti l'avevo vista, ha imperversato per 5 ore, la sabbia filtra da ogni buco, il camper balla da far venire il mal di mare[:)]
Marco quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 04/02/2012 15:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti siamo in pieno Sahara [:)] in questo posto deserto e oceano si toccano. Marco
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 04/02/2012 15:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> id="size6">un grande ringraziamento anche da noi in marocco carla e alfredo
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 04/02/2012 14:05:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 04/02/2012 15:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vi ringrazio per i saluti che assieme a mia moglie contraccambiamo con piacere, e vi ringrazio inoltre per dare la possibilità a chi è in giro per i vari paesi di contattare gli amici e inviare foto e informazioni tramite COL [8D] Marco
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 05/02/2012 10:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La sabbia è un vero problema, noi puliamo quella riusciamo a pulire, ma il vero problema è quella che entra nel motore, nel bruciatore del gas, nelle balestre ecc, quando torno a casa e vado dal mio meccanico, apre il cofano e prende paura, dice che non ha mai visto un motore coperto di sabbia così, che poi essendo una sabbia finissima come il talco si apiccicca, sulla cellula la togliamo quando partiamo da quì, normalmente mi fermo a circa 130 km dove c'è una pompa d'acqua abbandonata perchè non buona da bere, e lavo il camper [:)] mi chiedi se c'è un'allerta meteo!! [:D][:D] nel Sahara l'allerta meteo la fai con l'esperienza, quando inizia a tirare il vento da SE e vedi in distanza una specie di foschia, bisogna legare tutto e smontare ripari vari, perchè stà arrivando il Ghibli ed è molto cattivo, molto più del vento da NE che ci ha colpito questi giorni, che invece inizia a tirare piano per poi scatenarsi di notte, infatti ieri notte mi sono alzato alle 2 perchè un'asta di ferro mi batteva sul camper [:)] Insomma come dice l'amico Maurizio, non è un posto per tutti, quelli come me che amano la pesca e i posti "selvaggi" resistono e resistono sopratutto le nostre donne, ma l'ambiente per le persone "normali" [:D] non è dei migliori. Marco
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 05/02/2012 10:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Renzo Come dicevo a Pinotto fortunatamente si tratta di sabbia finissima tipo talco, ovviamente sempre di sabbia si tratta e non bisogna toglierla con uno straccio ma solamente con l'acqua, mi ricordo invece di quello che mi successe nel 1985, ero in algeria in moto, presi una violenta tempesta di vento, la sabbia era granulosa e sabbiò parte del serbatoio[:)] Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 05/02/2012 10:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Marco, complimenti anche per le foto veramente esaustive! Ti confesso che, per un attimo, non mi hai fatto rimpiangere i sottozero e la neve che abbiamo sotto casa[:D][;)] Buon proseguimento d'avventura
andrea quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 05/02/2012 12:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea Tutto sommato fa parte del gioco, quando andavo in barca a vela sapevo che prima o poi una burrascata l'avrei presa, e quì e l'ho stesso[:)] una tempesta eccezionale così, prima o poi dovevo prenderla[:)] Certo che voi a Livorno avete avuto una bella nevicata! Ho visto le foto su FB fatte da Lucia alla Quercianella, però non faccio cambio[:)] già oggi il vento è calato e sotto il sole al riparo del camper si stà bene [8D] Marco
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 05/02/2012 12:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cao Giancarlo Ieri mattina dopo aver letto il tuo messaggio, avevo cercato di telefonarti per dirti di non muoverti, ma come ben sai a Barbass la linea va e viene e per telefonare bisogna andare sulla duna, e non era proprio possibile uscire. Per la questione gomme non ti preoccupare, se ne parla lunedì o martedì, oggi in Marocco è festa grande e nessuno lavora. Ciao a presto. Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 05/02/2012 13:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai come quella delle tue zone! Urbino ne ha un metro, i suoi dintorni hanno frazioni isolate[:0]. Meglio il Ghibli di Cap Barbass, senza dubbio[:D][;)].
andrea quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 05/02/2012 13:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dario Diciamo che le trovi ovunque, le vedi perchè le tengono esposte, da 100!! se tu hai una fissa sul camper da 65, vedi fino a Sidi Ifni, poi ti conviene comprarne una da 120 come la mia, che vedi (come vedo io) fino a Barbass, il supporto lo vendono assieme all'antenna, io ne ho fatto uno (mio brevetto [:D]) che una volta fissato in terra non si muove più, mentre a quelli che danno loro ci vogliono un pò di pietre per tenerlo fermo. Ciao a presto Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 06/02/2012 09:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie per la pronta risposta,io comunque non oh niente montato,mi porto dietro il decoder e il televisore,e stumento per regolare la direzione e in Marocco compro la parabola da 120 come mi consigli tù.Ciao Dario