CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Dopo il Tropico del Cancro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 321
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 08/03/2012 alle: 21:24:01
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 07/03/2012  23:29:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Marco comuncue in Senegal sè non hai il camper al disotto dei sei anni non entri.( Credo che tù lo sai?)Ciao Dario
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 09/03/2012 alle: 14:12:20
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 08/03/2012  21:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si Dario, ed è anche sta faccenda dei nuovi camper super elettronici che mi frena, se ti si accende il computer di bordo e ti dice "avaria al motore" e si ferma, come mi è successo 2 anni fà, fra Tan Tan e Guelmin, in Senegal o in Mali dove danno le mani? Marco
18
fraval
fraval
18/12/2007 349
Inserito il 09/03/2012 alle: 14:43:55
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 08/03/2012  21:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve, scusa, questa mi è nuova!! Ho letto bene? Se hai il camper più lungo di 6 metri non entri in Senegal?? Puoi notiziari al riguardo? Io sono stato in Marocco più volte, sono a derivato a Dakhla. Avevo intenzione di andare in Mauritania ed in Senegal quando rapirono un italiano a la moglie del Mali e vi furono anche tumulti. Un amico ufficiale dell'esercito del Marocco, mi consigliò di procrastinare il viaggio e rinunciai. Avrei intenzione di andarci il prossimo inverno, ma ho un camper patente C lungo 10 metri!! E nessuno mi ha dato notizie circa questa restrizione!! Grazie anticipate e saluti.
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 09/03/2012 alle: 15:57:56
..Fraval!! si parla di camper al di sotto dei 6 anni e non di 6 metri!...[:p][:p] in pratica vuole intendere che entrare in quel paese che un mezzo moderno, supertecnologico, con tanta elettronica, è rischioso perchè in caso di guasti nessuno sa dove mettere le mani mentre con mezzi datati e privi di elettronica tutto si può fare[;)][;)][;)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 09/03/2012 alle: 20:25:10
Allora il mezzo deve avere PIU' di sei anni? Significa che su un mezzo di sette / otto anni sanno dove mettere le mani?[:D][:D][:D] Aldo.
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 09/03/2012 alle: 22:32:28
..si presume che ci sappiano mettere le mani[;)][;)]
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 09/03/2012 alle: 23:26:24
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 09/03/2012  22:32:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Le mani sanno dove metterle ci sono alcuni concessionari di famose marche Mercedes sicuro,vista al momento che sevi' ad un mio amico in Senegal.La storia è che (cosi è stato detto)quelli di più di 5 anni hanno paura che tù li venda,a sto punto come si dice fate vobis
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 10/03/2012 alle: 09:55:31
Scusate ma certo di fare un pò di chiarezza, diciamo subito che in Mauritania entri con tutti mezzi che vuoi, corti, lunghi, nuovi e datati, poi certamente in Mauritania ci sono centri di assistenza, magari per non tutte le marche, il centro assistenza Mercedes c'è, e ci credo, con tutte le Mercedes rubate in Europa che finiscono là, un centro assistenza ci vuole[:D] poi dipende questo centro dove si trova, di certo a Nouakhott la capitale, questo per dire che non è semplice in caso di problemi ad un nuovo mezzo pieno di elettronica, come del resto non è facile in Marocco, dove ci sono centri di assistenza di tutte le marche, ma li trovi solo nelle grandi città del nord fino ad Agadir, poi sono azzi...io fortunatamente, quando mi successe il fatto, il Ford mi si fermò in pieno deserto fra Tan Tan e Guelmin, cn il computer che mi deceva, avaria al motore, dopo alcuni minuti ripartì, ma alle prime salite perdeva potenza, allora capii che poteva essere la turbina, e in effetti si era allentata, stretta alla meno peggio, riuscii ad arrivare ad Agadir in centro Ford e mi sistemarono la faccenda. Invece ad un mio amico con un vecchio Ford, gli si ruppe il cambio fra Essaouira e Marrakech, a Ounara trovò un meccanico, che andò a Casablanca a trovargli il pezzo per ripararlo, tutto questo per significare che se si vuol andare in certi paesi, Mauritania, Mali ecc. si può andare con qualsiasi mezzo, però quelli datati, bene o male si riesce a sistemarli, i nostri nuovi,con l'elettronica che la fa da padrone, sono un problema. [:)] Marco
18
fraval
fraval
18/12/2007 349
Inserito il 10/03/2012 alle: 15:47:48
Beh! Io sono i Bari, sono stato in Marocco 2 volte con un Nissan Atleon nuovo, ci sono andato via Francia Spagna, 6000 km solo in Europa + 11000 in Marocco! Nessun problema! Ho effettuato il cambio olio e relativo filtro a Zagorà!! Unico problema con la vespa, scoppiate 2 gomme, solo una di sorta ad Ouarzazte ... gomma introvabile!! Fatta arrivare con corriere da Marrakech ... costo 175 diram ed una settimana senza vespa! A Marrakech, difronte al Marjanne dal concessionario Piaggio ho fatto il tagliando che in Italia sarebbe costao almeno 200 euro ed ho speso 15 euro, mi hanno chiesto per cortesia gli euro! Sono tornato col Nissan ed ho fatto le piste interne del Marocco e da Rissani a Zagorà la strada asfaltata era chiusa al traffico ed ho dovuto percorrere la vecchia cammelliera... le balestre completamente distrutte!! Ancora Zagorà, la solita officina ha fatto un lavoro eccellente che in Italia, magari fatto peggio, mi sarebbe costato una fortuna, 3 gg. di lavoro ... costo 3000 diram + 2 bottiglie di vino donate come mancia!! Questa volta AR in traghetto da Genova percorsi in Marocco 10000 km.! Rubato in Italia il Nissan, sostituito con un Rockwood, americano di 10,5 metri, tornato in Marocco, sul Tizintest, ho avuto poblemi al cambio automatico causa surriscaldamento, risolto a Marrahech da un meccanico della Chevrolet, con un banale intervento senza richiesta di denaro! Date solite 2 bottiglie di vino Negramaro ... Salti di gioia del meccanico!! Ho imparato che in Africa, con mezzi di fortuna e grande maestria, risolvono con poca spesa, cose che da noi, per aumentare i prezzo del lavoro, pur se banali, divengono difficoltose, richiedono strumenti particolari ecc!! Morale, gentilezza e rispetto, fanno miracoli in quasi tutto il mondo!! Buoni kilometri Franco
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 10/03/2012 alle: 16:18:00
quote:Risposta al messaggio di fraval inserito in data 10/03/2012  15:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido pienamente, quì in Marocco fanno quello che i meccanici facevano da noi 50 anni fà, ad un nostro amico che aveva rotto la marmitta, un fabbro l'ha aggiustata con 10 euro [:)] per problemi alla carozzeria alle balestre ecc quì riparano tutto, il problema è che se ti va in tilt la centralina elettronica, devi chiamare Europa Assistance. Marco
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 10/03/2012 alle: 17:50:56
E giunto il tempo di togliere le "tende" [:(] da questo posto meraviglioso, che ci ha visti ospiti dal 22 gennaio, oggi ultima pescata e ultimi pesci, ieri per la cronaca ho preso 5 saraghi e un'orata da 800 grammi. Domani mattina partiamo per Lakrà, 450 km più a nord, dove dalle sue belle spiaggie si pescano i Lù che sarebbero le nostre spigole. Saluto con simpatia tutto coloro che hanno letto e seguito questo topic, e vi dò appuntamento fra 15 giorni circa, perchè a lakrà non c'è connessione internet, perciò arrivederci a Bujdour [:D][;)] Marco

Modificato da Baimar il 10/03/2012 alle 17:52:48
FranRes
FranRes
-
Inserito il 10/03/2012 alle: 18:55:49
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 07/03/2012  23:29:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Marco,scusa per il ritardo con il quale ti rispondo, ma sono fuori casa e molto preso. Il ns/ comune,caro amico Maurizio e' rientrato a casa per i problemi che tu conoscerai, ma sono sicuro che saranno superati.Gli sono vicino. Anche Anita ed io, avremmo piacere di conoscere te e la tua dolce metà, ma penso che in futuro questo capitera' e quando meno te l'aspetti, ci vedrai a fianco a te, con il piatto in mano per degustare il saragozzo all'arancia della tua consorte. Buon proseguimento, continuate a divertirvi e grazie per i tuoi complimenti al video.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 10/03/2012 alle: 19:31:20
quote:Risposta al messaggio di FranRes inserito in data 10/03/2012  18:55:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si Maurizio purtroppo è rientrato per una serie di problemi, ci sentiamo spesso e con piacere, perchè si tratta di persone gradevoli e simpatiche, speriamo che il tutto si risolva per il meglio. Per il conoscerci quando meno ce l'ho aspettiamo? [:)] bene, anzi benissimo, a noi le sorprese ci piacciono [:D] infatti come dicevo in post precedenti, mi hanno fatto piacere, sia Digui con l'amico Cristoforo, e Dario con la moglie Antonella a venirci a trovare quì a Barbass, se poi arrivate con il piatto in mano, Anna sarà felicissima di farvi assaggiare la sua cucina [:)] A risentirci più avanti, un abbraccio anche se virtuale. Marco
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 10/03/2012 alle: 21:50:56
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 10/03/2012  17:50:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Certo quelli non si pescano come i miei con amo N 42 .Ciao Marco è sempre un piacere leggerti,e soprattutto con la certezza di rivederci con l'anno nuovo in Marocco ,e magari vicini di canna.Ciao
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 11/03/2012 alle: 14:57:08
Questa mattina abbiamo lasciato con molto rimpianto Cap Barbass, ora siamo fermi a Porto Rico per mangiare qualche cosa [:D] Lonza, piadina, olive nere marocchine e pecorino, Anna da buona romagnola, mentre io andavo alla ricerca delle Rose del Deserto si è messa a fare due piadine [:D] e sistemare le ultime aragoste che ieri sera abbiamo "comprato" con l'ennesimo litro di vino da un marocchino. Tornando a Porto Rico dico che il posto è stupendo, ci sono due belle spiaggie bianche, il posto è di quelli che piacciono a me, cioè selvaggio, cercando, si trovano le rose del deserto, (che io ho trovato) ma...con ilcamper non ci si và, o perlomeno io non ci proverei, noi abbiamo lasciato il camper su un piazzale, e io sono andato giù a piedi, e ho visto che la strada è stretta, e alcuni tratti sono di sabbia soffice, perciò o 4x4 o non lo sò [:)] ho trovato due furgoni camperizzati di francesi, ho parlato con loro chiedendo come faranno a tornare sù, e hanno allargato le braccia, inchallha! Perciò chi volesse avventurarsi giù per la stradina con un camper, anche con le doppie ruote, è avvisato. Adesso dopo il caffè riprendiamo la strada per Lakràà. A risentirci fra 10 giorni [:D] Marco

Modificato da Baimar il 11/03/2012 alle 15:25:48
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 11/03/2012 alle: 16:58:55
Ciao Marco, da Aglou-Plage non so se scendo oltre Sidi Ifni. Comunque buona risalita ed a risentirci. Saluti da
18
fraval
fraval
18/12/2007 349
Inserito il 11/03/2012 alle: 18:08:00
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 11/03/2012  14:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gentilissimo Marco, Quest'anno per gravissimi motivi di famiglia, abbiamo dovuto rimandare il programmato viaggio in Marocco, assolutamente non ce la siamo sentita d partire! Volevo ringraziarti per i tuoi scritti che ho letto avidamente e mi sono illuso di essere a Cap Barbass col mio gommoncino od anche dalla riva a pescare ed a passare un periodo di tranquillità che servirebbe molto a me e mia moglie! Non è escluso che ci si possa trovare lì il prossimo anno! Ti auguro una felice continuazione del tuo viaggio ed un buon rientro a casa. Buoni chilometri Franco
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 11/03/2012 alle: 19:16:05
Ciao Marco ,mi spiace leggere che inizi il rientro ,che spero sia lento e senza affanni di qualsiasi genere,mi compiaccio per le tue catture, e spero di vederne ancora ciao e buoni e sereni KM a voi . [;)]Ciao Gino[;)]
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 18/03/2012 alle: 15:43:11
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 11/03/2012  16:58:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oggi siamo arrivati a Laàyoune è riesco a connettermi a internet, Ciao Renzo, abbiamo ancora un mese da spendere, e la prossima tappa è per domani a Ma Fatmà, dove spero di pescare ancora qualche Lù. Buon proseguimento, Ciao. Marco
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 18/03/2012 alle: 15:51:26
quote:Risposta al messaggio di fraval inserito in data 11/03/2012  18:08:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cio Franco Grazie per il gentil...[:)] ma per me comunicare con chi è interessato al Marocco è un piacere, mi spiace per i problemi che vi hanno impedito di venire sin quaggiù, lo gusterai meglio il prossimo anno "inschallà" il gommoncino dimenticalo [:)] non ci sono posti dove potrai usarlo, se non solamente nella laguna di Dakhla [:)] per pescare dalle falesie o dalle spiagge no problem. Ciao. Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link