CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

dove vado?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
raff71
raff71
29/05/2008 179
Inserito il 30/05/2008 alle: 23:24:41
[8D]Salve, con mia moglie i miei figli ed un'altra coppia di amici con tre figli, quest'estate faremo la nostra prima esperienza col camper, abbiamo noleggiato 2 camper e partiremo per Francia e Spagna, l'intento è di fare la costa azzurra, salire poi a Lourdes per poi scendere a Barcellona, ma non abbiamo idea delle tappe da fare in Francia prima di arrivare a Lourdes, quindi se avete qualche consiglio su località (preferibilmente di mare) da visitare, se ce le segnalate ci fareste un enorme piacere. Poi mi appello alla vostra esperienza per chiedervi se per il viaggio di ritorno da Barcellona a Reggio Emilia è fattibile in un unico giorno. Grazie[:D][:D][:D]
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 30/05/2008 alle: 23:45:04
quote:Originally posted by raff71
[8D]Salve, con mia moglie i miei figli ed un'altra coppia di amici con tre figli, quest'estate faremo la nostra prima esperienza col camper, abbiamo noleggiato 2 camper e partiremo per Francia e Spagna, l'intento è di fare la costa azzurra, salire poi a Lourdes per poi scendere a Barcellona, ma non abbiamo idea delle tappe da fare in Francia prima di arrivare a Lourdes, quindi se avete qualche consiglio su località (preferibilmente di mare) da visitare, se ce le segnalate ci fareste un enorme piacere. Poi mi appello alla vostra esperienza per chiedervi se per il viaggio di ritorno da Barcellona a Reggio Emilia è fattibile in un unico giorno. Grazie[:D][:D][:D] >
> alle domande precedenti purtroppo non ho risposta ... ma guardando cartine e google earth... credo che il ritorno sia impensabile in un'unica tappa [;)]
17
raff71
raff71
29/05/2008 179
Inserito il 30/05/2008 alle: 23:55:44
quote:Originally posted by gian1971
quote:Originally posted by raff71
[8D]Salve, con mia moglie i miei figli ed un'altra coppia di amici con tre figli, quest'estate faremo la nostra prima esperienza col camper, abbiamo noleggiato 2 camper e partiremo per Francia e Spagna, l'intento è di fare la costa azzurra, salire poi a Lourdes per poi scendere a Barcellona, ma non abbiamo idea delle tappe da fare in Francia prima di arrivare a Lourdes, quindi se avete qualche consiglio su località (preferibilmente di mare) da visitare, se ce le segnalate ci fareste un enorme piacere. Poi mi appello alla vostra esperienza per chiedervi se per il viaggio di ritorno da Barcellona a Reggio Emilia è fattibile in un unico giorno. Grazie[:D][:D][:D] >
> alle domande precedenti purtroppo non ho risposta ... ma guardando cartine e google earth... credo che il ritorno sia impensabile in un'unica tappa [;)]
>
> Si in effetti ho dato una sbirciata al sito viamichelin, ed in effetti è un po' lungo il rientro, difatti, probabilmente se mi arrivano validi consigli sulle località da visitare in costa azzurra una la terremo per tappa di rientro. Grazie per avermi risposto[:)]
17
raff71
raff71
29/05/2008 179
Inserito il 01/06/2008 alle: 16:27:41
Ho dato uno sguardo al viamichelin, tra Tolon Marsiglia e Montpellier cosa mi consigliate sia come mare che come località da visitare? Ci sono campeggi validi o aree di sosta nel verde? Grazie per le vostre eventuali risposte[:)][8D][:D]
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 01/06/2008 alle: 16:49:28
Narbonne Plage, bellissimo, c'è anche l'area sosta camper sul mare (vedi Google Earth). Altri sul mare, in Costa Azzurra sei obbligato ad andare nei campeggi, altrimenti rischi i furti. Ciao e buoni Km!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
raff71
raff71
29/05/2008 179
Inserito il 01/06/2008 alle: 17:28:34
[8D]Ok grazie per il consiglio, andro a vedere su google heart. Leggevo sul sito che in Francia ci sono aree di sosta attrezzate con personale di controllo, anche quelle sono a rischio?
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 01/06/2008 alle: 20:05:19
se ti può essere d'aiuto, a Capodanno sono partito da Cuneo più o meno a mezzogiorno e sono arrivato a Barcellona (poco prima) verso le nove di sera con sosta pranzo e un'altra sosta caffè. Da Cuneo abbiamo fatto il Col di Tenda e poi tutta autostrada da Ventimiglia.
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 01/06/2008 alle: 20:09:26
risposta bis: guarda che in Francia, come in tutto il resto del mondo, se non ti cacci in posti e situazioni strane, puoi stare tranquillo [;)] certo che in Costa azzurra qualche problemino potresti trovarlo anche se lì ci sono diverse possibilità di sosta in aree attrezzate. Hai tutta la Camargue e la Provenza dove invece puoi stare tranquillo. Se non ci sei mai stato Les Saintes Marie de la Mer è bellissimo, Aigues Mortes anche.
17
grizzly1
grizzly1
11/05/2008 53
Inserito il 01/06/2008 alle: 20:33:10
Puoi star tranquillo fino a che non ti succede nulla !!! Auguri
17
raff71
raff71
29/05/2008 179
Inserito il 02/06/2008 alle: 11:40:47
Ok, Ok, ora mi è chiaro che devo andare in campeggio. Grazie per la segnalazione di les saintes maries de la mer, ho visto su google earth e sembra gia così, molto bella; quindi penso ci fermeremo lì. Non mi è chiaro se però c'è un camping attrezzato per camper in zona, riuscite a farmi sapere? Per quanto riguarda Provenza e camargue, non penso che riusciremo ad apprezzare, almeno in questo viaggio le loro bellezze, abbiamo solo 11gg. [8D][8D][8D]
17
raff71
raff71
29/05/2008 179
Inserito il 02/06/2008 alle: 12:09:01
ho cercato su google ed ho trovato per les sainte maries del la mer il campig bries indica sul sito che è un tre stelle e sembra attrezzato e pulito, sapreste dirmi?[?][?]
17
raff71
raff71
29/05/2008 179
Inserito il 02/06/2008 alle: 23:18:04
Ok ritengo di aver strutturato con il Vs prezioso aiuto un buon itinerario, ve lo sottopongo e se c'è chi vuol ancora dare qualche suggerimento su altre località o sui camping da utilizzare è ben accetto. Itinerario provvisorio: Partenza da Reggio Emilia alla volta della 1° tappa. 1°Tappa tolon/nizza con permanenza 2 notti. 2°Tappa Les Saint Marei de la mer permanenza 2 notti. 3°Tappa Lourdes permanenza 2 notti 4°Tappa Sitges 2 notti Ritorno: Tappa intermedia a Narbonne Plage con sosta per 2 notti. Grazie anticipate per i vostri suggerimenti.[:D][:D][:D]
17
raff71
raff71
29/05/2008 179
Inserito il 04/06/2008 alle: 23:45:35
Grazie Giannibg, la tua mail è molto esaustiva circa i camping o le aree di sosta sull'itinerario, e circa la necessità di prenotare, [8D]una cosa non mi è chiara, la via che mi consigli e di cui mi fai un dettaglio da navigatore satellitare, è un percorso alternativo per evitare il caos di auto del periodo ferragostiano, o è la via "normale"? Per quanto riguarda il tour interno della Francia, avendo dei bambini (5 tra me e la coppia di amici) preferiamo il mare, ma abbiamo in programma il tour della provenza e della loira per la prossima primavera.[8D][8D][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link