CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Dubbi per viaggio a Capo Nord...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 557
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 16/05/2012 alle: 08:13:50
Che invidia Franca...verrei con voi subito! Per la sosta a Bergen i dettagli dell'area li hai già e come diceva Davide erano giunte notizie di area in ristrutturazione: comunque lessi anche un intervento di Trael Liner che diceva che lui aveva sostato dall'altra parte del centro vicino alla FOrtezza...magari prova a mandare una mail a lui. Per chi chiedeva per la E6, di fatto è una statale ma molto scorrevole, i paesi che atraversi ci sono ma non sono così numerosi ma è vero che i limiti sono ferrei. Comunque la trovo una ottima soluzione per attraversare la Norvegia in quanto è davvero panoramica come strada e a mio parere non stressante: di certo calcolare per fare i conti della serva che per fare circa 60-70 km di E6 ci si mette un'ora. Ovviamente più vai a Nord e più è veloce e trovi meno paesi...in alcuni tratti per es sopra Mo i rana la percorri ai 90-100. A chi chiedeva per una buona cartina, io ho utilizzata una comoda carta che aveva la migliore scala rispetto alle cartine in commercio che ho richiesto e mi hanno mandato gratuitamente sul sito dell'ufficio del turismo Norvegese. Fidatevi quella è dettagliata e vi basterà: fu un consiglio di mio fratello che vi era stato un paio di volte e vi assicuro che è stato un ottimo consiglio. @ Francesco: credo anche io come diceva Davide che tutto si fa sopratutto se si è solo dua adulti. Di certo 21 giorni sono sufficienti ma da dedicare alla Norvegia e basta. Come dicevano altri la tappa Mo i RAna Odda è quella che forse è impossibile ed altre come l'attraversamento verso nord della svezia da 800 km è impegnativa ( e lodice uno che che all'andata ha fatto Bologna Rostock ovvero quasi 1500 km in poco più di un giorno con a bordo 3 bimbi sotto i 6 anni). Certo si tratta di dare priorità. Personalemnete scelsi di tralasciare Capo Nord per altra volta ma questa è una decisione personale, poi credo che dal momento fai tanti km per andare in Norvegia dedicherei ogni secondo alla fantastica Norvegia, evitando la visita di CCOpenaghen ( bellissima, ma che merita altro viaggio) e magari facendo soste al limite in piccoli paesi per sgranchirsi e via, poi una volta arrivati in Norvegia ....la favola! Anche il sud della norvegia è molto bello e le cose da vedere sono tantissime. Difficile dare suggerimenti ma di certo dedicherei tutto il tempo possibile alla Norvegia cercando come detto da alcuni di non star solo in camper ( e comunque ci starai). Non so perchè ma i 3d che parlano di Norvegia sono sempre affascinanti e la gente si scambia info in maniera civile ma sopratutto si leggono domande specifiche e sensate...ovvero quando il forum è bello! Luca www.robadacamper.com

Modificato da obaoba il 16/05/2012 alle 08:25:29
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 16/05/2012 alle: 08:29:36
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 16/05/2012  07:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so effettivamente come sia Giugno e quale camper hai e che stufa hai ma se quelle sono le temperature e vorresti fare molta sosta libera ce in Norvegia è un must....2 bombole le vedo strette per un mese...mi organizzerei per i rifornimenti...e qui altri ti daranno suggerimenti dato che io risclado a gasolio e problemi non ne ho avuti. Lessi che alcuni si sono comunemente riforniti di gas in loco, magari chiedi a loro direttamente e ti risponderanno : mi sembra Sandvik, La Piera e forse Nanonet o Lordana...[:)] Luca www.robadacamper.com
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13169
Inserito il 16/05/2012 alle: 09:01:55
Confermo, di questi tempi, due anni fa la temperatura notturna oscillava tra i 0 ed i 5-6 gradi, salendo a circa 10 durante il giorno. Erano gli ultimi giorni di maggio ed i primi di giugno. A Kiruna (Svezia), il 6 giugno nevicava leggermente. Anch'io avevo il riscaldamento a gasolio, riscaldamento acceso 24H, salvo il viaggio. Quindi, due bombole da 10 kg le vedo scarse ma non posso giudicare con cognizione di causa. Con l'altro camper e bombolone, in Giugno, facemmo due rifornimenti; con le bombole avrei fatto pochissimo ma io uso molto il riscaldamento anche quando altri non ne sentono il bisogno. Giovanni
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 16/05/2012 alle: 10:43:33
sono stata recentemente a Copenaghen. delle città nordiche è quella che mi ha preso meno. se volete farvene un'idea in velocità, potete utilizzare il giro in battello, dura un'ora e mezzo circa e fa varie fermate: ad ogni fermata potete scendere e prendere il battello successivo, in modo da calibrarvi voi il giro. in questo modo si recupera un giorno in più.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 16/05/2012 alle: 14:05:25
Dopo tante domande ,con molte risposte piu' che esaudienti, ne vorrei proporre una forse mai fatta : ma 1(diciamo 2) che di Inglese ci capisce poco e ne parla meno sara' in grado di risolvere tutti i problemi strada facendo? IO dico di si mia moglie ha molti dubbi, voi ??
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 16/05/2012 alle: 14:26:58
quote:Risposta al messaggio di Sissi 2002 inserito in data 16/05/2012  14:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nemmeno molto tempo fa se ne era parlato, e proprio sui viaggi in Scandinavia. Comunque hai detto bene, ed il tuo è lo spirito giusto. La sintesi è partite tranquilli, un dizionarietto inglese-italiano, là tutti lo parlano, i casi in cui avrete necessità inevitabile di chiacchierare sono pochi, il resto dipende dalle vostre abitudini. Annotatevi da qualche parte le frasi più ricorrenti, ad esempio per traghettare, tipo la lunghezza del vostro mezzo e quanti siete a bordo. Inoltre incontrerete un sacco di italiani che certamente vi aiuteranno in caso di necessità... Un motivo di interesse in più... Ciao Davide

Modificato da nanonet il 16/05/2012 alle 14:48:46
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 16/05/2012 alle: 15:37:24
Ti ringrazio per la risposta,ce la siamo cavati in altri tanti paesi io non vedo delle grosse difficolta', dubbi si ,come del resto penso per tutti.Ho letto con molto piacere il tuo diario,e visto le vostre foto tutto fatto molto bene,complimenti. E' proprio + o - come pensiamo di fare noi,stesso giro, periodo e giorni (forse alcuni in +).Daniele
21
maxime
maxime
20/08/2004 6556
Inserito il 16/05/2012 alle: 16:01:49
Mi sembra di capire, come mi immaginavo io, che 2 bombole di gas da 1o kg per un mese e per il mese di giugno, con le temperature che ci sono in questo mese (intonro allo 0 e poco sopra) non bastano ed allora come mi organizzo ? - metto la 3 bombola in garage ben fissata ? -. . . . . . aspetto i vostri consigli . . . grazie Massimo
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 16/05/2012 alle: 16:20:07
Tasto "cerca" - Norvegia:bombole gas" e scoprirai che puoi ricaricare le tue bombole, ad un prezzo praticamente pari a quello italiano, in un sacco di posti in Norvegia. Fidati, parlo per esperienza personale. Non è nemmeno necessario avere attacchi particolari. Queste stazioni di ricarica LPG hanno gli attacchi per tutta Europa. Negli elenchi che troverai, anche se non usi il traduttore di Google, potrai vedere se ricaricano bombole (Flaske, credo) e se hanno l' attacco idoneo a ricaricare le bombole italiane (italian dish). Se non sono stata chiara...dimmelo! Arrivederci (in Norvegia, forse?) Ivana
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 16/05/2012 alle: 18:36:06
Ringrazio quanti hanno cotribuito a darmi qualche delucidazione e soprattutto a farmi aprire gli occhi sui grossi errori di programmazione che stavo commettendo.[:)] In definitiva, senza entrare nei particolari per non tediarvi, dopo animato[:)] consiglio di famiglia, abbiamo deciso di tagliare Copeneghen e Stoccolma nonche' il giorno al rientro a Rothemburg; cercheremo di arrivare il prima possibile a Rovaniemi, che per mia moglie e' imprescindibile(un po' meno per me...ma le donne hanno sempre ragione[:)]) ,prima di toccare Capo Nord che e' il reale obiettivo finale di questo viaggio. Dedicheremo tutto il tempo a disposizione alla Norvegia, riservandoci un eventuale visita a Copaneghen solo al rientro e solo nel caso dovessimo decidere realmente di allungare di un paio di giorni la nostra vacanza. A presto Francesco

Modificato da FrancescoM il 16/05/2012 alle 18:39:14
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13169
Inserito il 16/05/2012 alle: 18:50:37
quote:Risposta al messaggio di FrancescoM inserito in data 16/05/2012  18:36:06 cercheremo di arrivare il prima possibile a Rovaniemi, che per mia moglie e' imprescindibile... >
> Così tanto per continuare a rovinarti i programmi, lascia stare Rovaniemi! E' solo una città moderna e turistica con, al massimo, un museo sui Sami e niente più oltre a mega centri commerciali. Punta, invece, lì vicino (mi pare una decina di km, parcheggio libero anche per la notte), a Napapiiri, il punto del Circolo Polare Artico sul quale si è creata la leggenda di Babbo Natale ed il suo Ufficio postale noto in tutto il mondo. Giovanni
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 16/05/2012 alle: 19:57:22
Peccato che Rovaniemi sia la citta' di uno dei piu' grandi architetti del passato, Alvaar Alto e che la citta' meriti proprio perche' quei palazzoni di cemento sono alcune delle sue opere. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 16/05/2012 alle: 20:40:06
Beh visto che stiamo parlando di una decina di km di distanza fra le 2 destinazioni..penso che optero' per visitarle entrambe[:)] Grazie ad entrambi comunque! Francesco
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 16/05/2012 alle: 20:58:10
[quote]Risposta al messaggio di maxime inserito in data 16/05/2012  07:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quotae] Ciao, ti diro' che onestamente non so cosa risponderti, noi partiamo dal 15 Giugno al 30 Luglio solo con 2 bombole da 10 Kg. cad.. Con quest 2 bombole dobbiamo farci tutto dal cucinare, all'acqua calda, alla stufa. Fra l'altro vorremmo andare il meno possibile nei campeggi, quindi anche il frigo. Noi abbiamo stampato l'elenco dei punti dove si possono ricaricarle. D'altra parte noi non vogliamo portarci bombole sfuse nel gavone, quindi non vedo altre ipotesi. Vediamo se ci sono altre informazioni di persone piu' al corrente di noi.Ciao
21
maxime
maxime
20/08/2004 6556
Inserito il 16/05/2012 alle: 21:15:04
Avete visto che bel sole che c'è ora a Capo Nord:

http://nordkapp.livecam360.com/...

[:)] Sono mesi che tutte le sere controllo questa web cam e non mai visto una bella serata . . . . . questa finalmente lo merita. Massimo
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 16/05/2012 alle: 21:21:09
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 16/05/2012  21:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Ciao
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 16/05/2012 alle: 22:12:36
quote:Risposta al messaggio di vadoevengo inserito in data 16/05/2012  20:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti prego di scusarmi, ma forse mi sono perso qualcosa[:0]: dove posso trovare questo elenco[?] Ti ringrazio in anticipo, ciao notte Pierluigi @maxime Stamattina, guardando la webcam, c'era un tipo accampato con una tendina rossa: incredibile ... fantastico[^] Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 16/05/2012 alle: 22:28:45
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 16/05/2012  22:12:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://lpgnorge.no/stasjonsover...

http://www.gjelstenli.no/lpg/Fy...

http://www.gjelstenli.no/lpg/in...

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 16/05/2012 alle: 22:29:11
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 16/05/2012  22:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate se intanto rispondo io, ho i link a portata di mano... Qui potete riempire le vostre bombole: http://www.gjelstenli.no/lpg/FyllestasjonerNorge.htm http://lpgnorge.no/stasjonsoversikt/ Ciao Davide
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 16/05/2012 alle: 22:33:49
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 16/05/2012  22:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mi dispiace Davide ti ho anticipato di 26 secondi[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link