CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Dubbi per viaggio a Capo Nord...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 557
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 17/05/2012 alle: 19:56:18
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 17/05/2012  19:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una certa discussione non proprio edificante qualche mese fa; ma a parte questo sarebbe carino dare informazioni corrette sul Forum. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13171
Inserito il 17/05/2012 alle: 20:24:52
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 17/05/2012  19:56:18 Una certa discussione non proprio edificante qualche mese fa; ma a parte questo sarebbe carino dare informazioni corrette sul Forum. >
> Io non sono solito segnarmi i nomi dei forumisti con i quali intrattengo discussioni quiete o vivaci; praticamente non porto rancore per nessuno. Quanto al 'sarebbe carino dare informazioni corrette sul Forum' hai perfettamente ragione: la Norvegia non fa parte dell'Unione Europea, come non fa parte neanche la Svizzera, neanche l'Islanda, neanche i nuovi Stati nati dalla ex Yugoslavia e neanche alcuni Stati dell'ex Unione Sovietica. Informati e farai meno brutte figure; magari guarda qui:

http://europa.eu/about-eu/count...

Giovanni
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 17/05/2012 alle: 20:34:21
quote:Risposta al messaggio di gioia 51 inserito in data 17/05/2012  18:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi abbiamo acquistato l'edizione di Vivicamper sulla Norvegia e c'era un allegato che spiegava come l'area camper di Bergen non sia piu' disponibile in base ad un cambiamento del piano regolatore della citta'. Noi penso che andremo in campeggio e poi useremo i mezzi pubblici. Il nome del campeggio che segnala la guida e': Lone camping - Bergen- Io non l'ho ancora cercato sul sito. Ciao
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 17/05/2012 alle: 20:39:00
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 17/05/2012  19:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ringrazio tutti quelli che hanno dato informazioni esaurienti sul riempimento delle bombole. Noi partiremo solo con 2 bombole, sinceramente l'idea di viaggiare con una bombola nel gavone non ci convince. Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 17/05/2012 alle: 20:51:42
quote:Risposta al messaggio di vadoevengo inserito in data 17/05/2012  20:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo forum è utilissimo x le informazioni che se ne ricavano, soprattutto con il "cerca". Non capisco perciò quelli che continuano con le stesse domande: caspita, questo discorso su gas/bombole ed affini ormai è stato trattato in lungo e in largo e ancora c'è chi ne parla?
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 17/05/2012 alle: 20:57:35
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 17/05/2012  20:51:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione, hai risposto a me forse per errore, in quanto non avevo sollevato la questione, mi ero limitata educatamente a ringraziare chi gentilmente aveva fornito informazioni in proposito. Ciao
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 17/05/2012 alle: 21:06:08
quote:Risposta al messaggio di vadoevengo inserito in data 17/05/2012  20:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto, scusa, non rispondevo a te, mi sono solo "attaccata"...buon viaggio a tutti noi !
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 17/05/2012 alle: 21:10:58
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 17/05/2012  21:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi e' piaciuta: Davvero buon viaggio a tutti noi!!
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 17/05/2012 alle: 21:26:57
quote:Risposta al messaggio di gioia 51 inserito in data 17/05/2012  18:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> siamo stati a Bamberg di recente. la cittadina è molto graziosa, merita una visita. siccome il nostro mezzo non è proprio un fior di gioventù, bollino rosso, ci siamo fermati in un parcheggio/AA sulla circonvallazione (12 € x 24 ore, non fanno frazioni di tempo e cifra)compreso lo scarico e acqua 1€ x 5 minuti. è collegato con l'autobus al centro storico, ma non so dirti i costi perchè di domenica il mezzo non funziona, comunque è fattibilissimo a piedi.
14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 17/05/2012 alle: 21:36:36
Grazie molto gentile ciao [url=http://www.fodey.com/generators/animated/ninjatext.asp]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 17/05/2012 alle: 21:37:38
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 17/05/2012  17:08:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto mi riguarda sei stata utilissima, te lo dico innanzitutto a livello personale. Chi frequenta i forum sa perfettamente che le informazioni dopo qualche giorno si perdono chissà dove, per cui ti ringrazio per la pazienza ma sopratutto per la dovizia di dettagli che hai portato come contributo, quando si parla di gas non si scherza, meglio ripetere due volte la stessa cosa piuttosto che affermare "... mi è stato detto che...". Con questo rispondo cortesemente anche a la piera, non si tratta di consigliare di usare proficuamente la funzione cerca, ma semplicemente di scambiare qualche informazione sul viaggio in Scandinavia che inevitabilmente in questo periodo è normale che avvenga. Se il discorso rifornimento gas in Norvegia è ben noto allora dovrebbe esserlo anche quello sui traghetti, sul meteo, sul carburante, sui telepedaggi, sul carovita, sulle carte di pagamento, sul... Ed invece nei primi mesi dell'anno ci si trova sempre ed ancora qui, chi a chiedere "le solite cose", e chi a fornire risposte "alle solite domande", ma tutti (chi parte e chi no) animati dal desiderio di parlare di Norvegia, anche delle solite cose, magari in modo più approfondito, magari inutilmente, certamente con spirito di condivisione... Ringrazio ancora Ivana (ed Enzo, scusa ho letto dopo la tua indicazione) per la puntigliosa precisazione, mi ricordo perfettamente di quando ne avevi parlato tempo fa, ma stavolta hai aggiunto dettagli fondamentali, probabilmente utili a tutti, certamente non reperibili solo col "cerca"... Senza nessuna polemica, solo per dare una pacca sulla spalla di complicità e stimolo a chi molto correttamente qui in giro ringrazia continuamente per le info ricevute, io tra loro... Ancora Buona Strada, ma sopratutto Buoni Rifornimenti in tranquillità... Davide

Modificato da nanonet il 17/05/2012 alle 21:45:49
14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 17/05/2012 alle: 21:38:06
Grazie molto gentile ciao [url=http://www.fodey.com/generators/animated/ninjatext.asp]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 17/05/2012 alle: 21:55:35
> Cara Franca, con Rothenburg o.d.T. il vostro viaggio si concluderà certamente in modo meraviglioso, ti consiglio l'AA che ho indicato nel nostro diario, la P2 N+49.370498 E+10.182695, appena entrate sistematevi nel piazzale a sinistra, sempre meno "affollato" di quello di destra. Siamo stati a Rothenburg decine di volte, estate, autunno, mercatini, sempre assolutamente unica e meravigliosa.. Per Bamberga eccoti il copia/incolla dai miei appunti: Deliziosa cittàdina dell’Oberfranken, la Franconia superiore, amministrativamente fa parte della Baviera ormai da due secoli, è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Famosa l’immagine dell'Altes Rathaus ("vecchio municipio"), ancorato come una nave in mezzo al Regnitz, uno dei fiumi che attraversa Bamberga. Non si può lasciare Bamberga senza prima aver provato la sua famosa birra affumicata, la Schlenkerla Märzen Rauchbier del birrificio Brauerei Heller-Trum. http://www.schlenkerla.de/ Parcheggio sul fiume, a pagamento, anche notte (1 euro 24 ore) no servizi, 10 min a piedi dal centro, N+49.886212 E+10.902874 http://www.tuttobaviera.it/bamberg.html http://www.viaggio-in-germania.de/bamberga.html http://www.fermentobirra.com/schede-birre/germania/marzen-schlenkerla Mi raccomando, fai tante foto, ma sopratutto dovrai mostrarcele, anche mosse o sfuocate vanno benissimo...[;)][;)] Ciao Davide

Modificato da nanonet il 17/05/2012 alle 22:06:08
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 17/05/2012 alle: 22:39:01
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 17/05/2012  21:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho cercato le faccine plaudenti...ma non ci sono. Un clap clap personale per l' intervento. Da ultimo arrivato mi permetto di far notare che un conto e' leggere informazioni magari un po' datate, dall' altro e' certamente piu' rassicurante , avere un contatto in tempo reale con persone cosi' innamorate di viaggi in camper in generale e di Norvegia in particolare. A presto Francesco
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 18/05/2012 alle: 08:37:05
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 17/05/2012  21:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Felice di essere stata utile[:)]. Per .... altri: Vi prego, non litigate, non su questo sito di NORVEGIOFILI! Buon viaggio a tutti Ivana
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 18/05/2012 alle: 11:54:22
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 16/05/2012  08:13:50 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Grande Luca, Salutandoti, visto che lo citi:
quote:..comunque lessi anche un intervento di Trael Liner che diceva che lui aveva sostato dall'altra parte del centro vicino alla FOrtezza...magari prova a mandare una mail a lui..>
> ..ne approfitto per aggiungere qualcosa relativamente alla sosta a cui fai riferimento, è in Bontelabo (presso il porto) a Bergen. Travel Liner (che presumo confermerà) mi disse di aver sostato in quel parcheggio (N+60.401484 E+5.31687 no servizi), nonostante più vicino al centro, io non lo feci perchè l'AA era comunque ancora aperta e con servizi. In tutti i modi, durante le nostre passeggiate, ci passammo davanti, lo "analizzai", e posso affermare che non era il massimo della praticità, più che altro perchè stretto, lungo ed in comune con le auto, infatti in quel momento i 6 o 7 camper presenti erano praticamente sepolti dalle auto parcheggiate a fianco, sono anche certo che un paio di loro non potevano aprire nemmeno la porta cellula da quanto le auto si erano messe aderenti. Con questo non voglio assolutamente dire che va evitato, è certamente buono per una "parcheggiata" breve e senza pretese, se si ha la fortuna di trovarlo deserto ancora meglio, ma se qualcuno conta su Bergen come sosta "come si deve" per un paio di giorni, è meglio avere pronto un buon "piano B" che, a parte i camping noti, a questo punto di vicino non saprei consigliare. O meglio, un'AA ci sarebbe ed anche interessante, ma è circa a 15km dalla città, tutti i servizi, bus all’ingresso, in 20 minuti arriva in centro N+60.48645 E+5.38251 http://www.visitbergen.com/en/Product/?TLp=179122 Come in ogni sperduta stradina norvegese, anche qui ci sono entrati con la Street View Car, se volete curiosare:

CLICCATE QUI

Sempre nello stesso sito, ecco l'elenco dei camping a Bergen e dintorni: http://www.visitbergen.com/en/WHERE-TO-STAY/Camping/ Fate vobis Ancora un "cinque" a chi parte Davide

Modificato da nanonet il 18/05/2012 alle 12:08:59
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 18/05/2012 alle: 12:13:54
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 18/05/2012  11:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BERGEN Official guide to Bergen and the region (guida cartacea di Bergen, ricevuta ora dall' ente turismo norvegese - del 2012id="size2"> "For Camper Vans: Parking BERGEN BOBILSENTER, Damsgardsveien 99" si tratta della famigerata quanto comoda area sosta sotto il ponte usata anche negli anni passati dai norvegiofili. OK? Lieta se vi sarò stata utile. iVANA
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 18/05/2012 alle: 12:49:36
Siete peggio di una muta di segugi ... incredibile[:D][:D][:D][:D] Grazie delle preziose info[;)] Quel campsite indicato da Davide è veramente carino, ma l'AA è molto più comoda (soprattutto se mi porto la bici ... non ho ancora deciso[:o)]) Ciao a tutti e buon pranzo Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 18/05/2012 alle: 12:57:14
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 18/05/2012  12:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' lei, a dire il vero viene citata (da anni) anche nella lista di camping ed AA del comune di Bergen, che ho allegato: Bergen Caravan Centre - Laksevåg Parking for Motor Caravans at Bergen Bobil-senter. Electricity, showers, toilets, telephone. Address: Damsgårdsveien 99, 5058 Bergen Telephone: 55 34 05 00 Per cui mi chiedo a chi credere, a chi ha detto per certo che è chiusa (vedi guida Vivi Camper, solo nel 2011? Sempre? Fino a quando?), o ai vari siti (magari non aggiornatissimi) che la danno agibile... Solo per capire ovviamente, magari da quest'anno è già bella sistemata ed efficiente... Abbiate pazienza, io purtroppo sono come San Tommaso, per cui invio la mia solita "email esplorativa" al comune di Bergen... o direttamente al gestore dell'area: http://www.helgheim-auksjon.no/ O magari tento una telefonata...[xx(] [;)][;)] Davide

Modificato da nanonet il 18/05/2012 alle 13:20:49
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 18/05/2012 alle: 13:47:26
Ciao a tutti, vorrei aggiungere solo una piccola cosa, da quando e' stato aperto questo topic io ho posto molte domande, sicuramente con il cerca avrei trovato delle risposte, magari datate, pero' sicuramente esaurienti. Ma volete mettere la soddisfazione che ho avuto ricevendo tante informazioni immediate dagli altri forumisti, ho avvertito tanto entusiasmo da parte loro nel dare consigli, tanto che quando accendevo il pc per prima cosa andavo a veder subito se c'era qualche risposta per me. Ecco, il mio viaggio e' gia' iniziato il 13/4 quando Minerva ha aperto l'argomento e se avro' bisogno di qualche altra informazione non manchero' di rivolgere le mie domande ancora a Nanonet, Giovanni, Obaboba,Vanacafe e...non me li ricordo tutti. Ciao Santi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link