quote:Risposta al messaggio di vadoevengo inserito in data 18/05/2012 13:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo modo di scambiarci opinioni lo vedo come un momento di sereno relax, vissuto in una bella AA, dove ad un certo punto si finisce con lo scambiare 4 chiacchiere con altri camperisti incontrati sul posto, ognuno con le proprie abitudini, curiosità, esperienze e motivazioni. Una soddisfazione e stima assolutamente reciproca, che solo questo modo di vivere il tempo libero può dare, e come hai ottimamente precisato, l'emozione inizia sempre molto tempo prima della partenza.... [;)][;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 18/05/2012 14:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e comunque cresce l'attesa di partire: avete visto dalle WebCam "lassù" che le notti sono già belle chiare? La sera me le guardo su GoogleEarth e già pregusto il sole di mezzanotte e dintorni che ritroverò tra un mese !
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 18/05/2012 14:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)][;)][;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 18/05/2012 14:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mariomar inserito in data 18/05/2012 17:00:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Mario, per quanto mi riguarda, ammetto che il semplice scambiare opinioni con chi sta organizzando il viaggio, mi fa rivivere in qualche modo anche a me un pò di quell'emozione mai dimenticata, anzi. Il mio grazie per questa opportunità che mi viene data, è quello di poter essere utile in qualche modo. Ti ringrazio per "l'autorevole" ma ti assicuro che per me è troppo, siamo due semplicissimi appassionati che a nostra volta raccontiamo quello che abbiamo vissuto, come certamente potrete fare voi allo stesso modo al vostro ritorno... Vengo ora ad una notizia importante e certamente interessante, per lo meno per me che non mi fido mai delle prime pagine che incontro in rete, e che devo sempre in qualche modo verificare in modo "incrociato". Hanno risposto immediatamente alla mail che ho inviato all'AA di Bergen, quella che sembrava dovesse essere chiusa anche quest'anno. Ebbene hanno detto che hanno riaperto e sono già pronti a ricevere tranquillamente i camper presso l'AA "restaurata". Diciamo che ero riuscito ad arrivare a questa info un pò prima che mi rispondessero[:)], infatti in questa web cam (praticamente un filmato in tempo reale), si vede bene bene l'AA alla fine del Puddefjordsbroen a sinistra, e con qualche mezzo in sosta: http://www.bt.no/kamera/article196262.ece Quando ci andrete sarò qui a guardarvi, mi mandate un salutino in diretta [:I]? Chiedo quindi scusa per le mie manie di verifica (purtroppo ci sono abituato e quasi "obbligato" nel mio tipo di lavoro), ma preferisco poter dare (ed avere a disposizione) info verificate di cui sono certo. E' quindi ufficialmente agibile e più accogliente (almeno così hanno risposto) l'AA di Bergen presso il porto, a circa 15 minuti a piedi dal centro, in Damsgårdsvein 99 5058 N+60.38243 E+5.31702 http://www.helgheim-auksjon.no/ ... e visto che si parla di Bergen, ecco una webcam in diretta con visuale della città dall'alto del monte Fløyen, raggiungibile con la famosa Floibanen: http://www.bt.no/kamera/videokamera/Floyen-vest-2342769.html ... e in diretta anche dal monte Ulriken: http://www.bt.no/kamera/videokamera/Ulriken-panorama-2632914.html Anzi, facciamo in questo modo, ognuno si va a curiosare la webcam della località norvegese che desidera [;)]: http://www.the-webcam-network.com/countries/Norway/a.html Come vi invidio tutti...
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 18/05/2012 18:27:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pota come si dice dalle mie parti, sei mitico.. Ciao e grazie
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 20/05/2012 16:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Inesperto Il viaggio impossibile, era stato prospettato dal sottoscritto che, come nick in questo forum avrebbe tranquillamente potuto avere "inespertissimo". Grazie alle dritte degli amici di queste pagine, ho gia' provveduto ad aggiustare il tiro[:)]. Rimane il fatto che voglio andare a capo nord ed ho a diposizione 21-22 giorni. Di strada ne dovro' fare tanta a prescindere [:)] Francesco
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 20/05/2012 16:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Prescindere che, anche da parte mia, è una considerazione ed un'esperienza personale [:)], in primis, fà piacere il tuo intervento, in quanto, dimostra che NON leggi SOLO l'ultima pagina o gli ultimissimi interventi di un Topic, e questo è...Grande [:D][:D][:D] [;)][;)][;)] dovrebbe essere normale, ma...spessissimo NON è così [V] comunque sia, personalmente, sono uno che si mastica tratti di 1000Km, senza sosta pranzo, con sosta rifornimento, ma con motore Rigorosamente in moto (per cortesia alla Turbina [;)]), per dedicare il tempo che necessita, alle cose che ho deciso di vedere e...fotografare [:p][:p][:p] fosse anche un'ora o più, per un'immagine [:I] detto questo, per quanto riguarda il Mio CapoNord, quando l'ho fatto, ho deciso di farlo, salendo la Svezia, con fermate dove avevo deciso e (con soste quando colpito da...qualcosa), Finlandia in percorrenza (con soste quando colpito da...qualcosa), Norvegia e NordKapp, discesa Vesteralen e Lofoten, e...giù tralasciando il Resto della Norvegia e dei Fiordi, per NON togliere loro il tempo e l'attenzione che meritano [:p][:p][:p] il Tutto in 3 settimane [;)] Per quanto riguarda le percorrenze, confermo che in Tutta la Scandinavia, specie in Norvegia, possono essere considerati fattibili, spostamenti di 200-250Km al massimo, giornalieri, come dato Reale, per quanto riguarda il rispetto dei limiti di velocità...beh NON Faccio Testo (e NON voglio Farlo... [V][V][V]) ma personalmente...NON sono ...ligio e da riferimento [:I][:I][:I] Fotunato...questo si [:D][:D][:D] (in Tutto il Nord Europa...da Anni...[:(]) e che per me 30Km/H ...equivalgono a..."Marcia Podistica NON Competitiva" [:I][:I][:I][:I] NON fate riferimento, ma, voglio dire che, come Hai detto Tu, spostamenti Veloci si, dove si può, sacrificare posti, vista, ricordi, pensieri, emozioni...questo NO ! [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] a FrancescoM dico : Valuta bene, la Scandinavia rimane lì, eventualmente, c'è Sempre ed ancora un...Tanti Domani [;)][;)][;)] e sarà più bello [:)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di FrancescoM inserito in data 20/05/2012 17:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Rimane il fatto che voglio andare a capo nord ed ho a diposizione 21-22 giorni. Di strada ne dovro' fare tanta a prescindere>> Se questo desideri, questo devi fare, segui la tua calcolata "incoscienza", quando a livello di pianificazione inizi a voler spaccare il capello in 4, finisce che ti salgono troppi dubbi. Dubbi che NON DEVI metterti perchè non c'è motivo, quando hai voglia, modo o possibilità, fermati 1 minuto o 1 giorno a contemplare e goderti il luogo poi, se desideri riempire la parete posteriore di renne, pecore, o skjeggtorsk (un bel merluzzetto bruno..) adesivi, penso non ci sia niente di male... L'importante è che tu parta, parta ed ancora parta.... Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 21/05/2012 13:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nanonet Non manchi mai di incoraggiarmi[:)] Per quel che mi concerne, non ho nulla da poter postare che possa essere di una seppur minima utilita' per invogliare quanti inizino seppur velatamente, ad entrare nell' odine di idee di compiere un viaggio cosi' affascinante, perche' fino ad oggi, in Scandinavia, non ci sono mai stato. Una cosa pero' mi sento di scriverla: mai mi sono appassionato cosi' tanto nella costruzione di un viaggio; ogni dubbio risolto e' una piccola battaglia vinta, dalla piu' semplice come la scelta della strada da percorrere per raggiungere gli obiettivi prefissati (ehm si fa per dire visto che ancora sono in alto mare[:)]), alla piu' complessa. Insomma...quello che vorrei trasmettere a chi magari legge per la prima volta questo topic, e' che un pur breve viaggio di 3 settimane ti prende e ti appassiona dal primo istante che hai iniziato a programmarlo. Insomma..anche se mancano piu' di 2 mesi alla partenza...io mi sento gia' in viaggio![:)] Francesco
quote:Risposta al messaggio di FrancescoM inserito in data 21/05/2012 21:49:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assapora e goditi ogni minuto, da qui fino al momento in cui rimetterete il cofano sotto casa, potrà anche non sembrare, ma ad ogni tuo intervento si percepisce che hai le idee molto chiare su cosa intendi fare... Ma dico, se non è questo lo spirito giusto che occorre per questo tipo di viaggio, mi chiedo quale dovrà mai essere? Non penso proprio che avere 5 giorni di ferie in più o meno possano fartelo cambiare, basta avere un buon piano di rientro in caso di imprevisto "prolungamento" dell'itinerario, ed il resto è magia... Mi raccomando, portate con voi la vostra musica preferita ed ascoltatela come sottofondo durante i trasferimenti, quando a natale rivedrete le foto, basterà semplicemente riascoltarla ad occhi chiusi, per ritrovarsi immediatamente in quei luoghi e quasi sentirne i profumi.. Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 22/05/2012 12:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>