quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 28/05/2012 18:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho provato a simulare l' acquisto per il biglietto Sassnitz-Trelleborg (solo andata) - tariffa standard - 2 adulti - camper tra 6 e 8 mt. - senza prenotazione - partenza 6 giugno 2012 = euro 155 (qualunque delle 4 partenze giornaliere). Conviene sicuramente! Ivana
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 28/05/2012 21:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'ho fatto anch'io. hai ragione ivana. si parte da sassnitz. io risalirò la svezia ed entrerò in norvegia all' altezza di OSTERSUND (svezia) per STEINKJER (norge) poi a nord verso BODO , NARVIK e TROMSO. partiremo verso il 20 di luglio, ritorno prima decina di settembre. arrivederci al nord !!
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 28/05/2012 21:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è sicuramente un'alternativa valida per chi va direttamente in norvegia. il mio percorso verso nord risale la svezia ed entra in norvegia all'altezza di steinkier. buon nord.!
quote:Risposta al messaggio di Paolo inserito in data 28/05/2012 22:07:04 Scusate ma solo io ho notato che con Google Map si percepisce benissimo che la località Capo Nord non è il punto più a nord dell'europa ma in realtà si trova su una lingua di terra poco a destra a circa 5 km. in linea d'aria ? L'immagine satellitare è sfuocata su quella zona ( forse l'hanno fatto apposta) , in effetti non ci sarebbe nemmeno la strada, ma fermandoci circa 6 km. prima del caponord "ufficiale" forse a piedi con una camminata nemmeno troppo lunga , si può arrivare al vero punto più a Nord dell'Europa ! Chi sa dirmi qualcosa a riguardo ? >> Ne avevo già succintamente parlato in questa discussione: Giovanni
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 28/05/2012 21:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Arrivare a Rostock e' piu' veloce e meno trafficato di Sassnitz che trovandosi sull' isola di Rugen e' meta abituale dei tedeschi vacanzieri. L' anno scorso dopo il ponte che unisce Rugen alla terraferma c'e ra un cantiere che rallentava abbastanza la marcia. Per chi arriva a Rostock in anticipo e deve pernottare consiglio il grande parcheggio dell' IKEA… sarete in tanti; mentre a Sassnitz c'e' un' area di sosta in zona limitrofa al porto. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 29/05/2012 08:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai sicuramente ragione ma: - non abbiamo fretta (2 mesi di tempo)[:D] - vorremmo vedere l' isola di Rugen (dicono sia molto bella)[:D] - a giugno, non nei WE, spero di non trovare troppi tedeschi vacanzieri[8D] - il viaggio in mare dura un' ora e mezza in meno (per me è importante)[:)] Saluti a tutti Ivana
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 29/05/2012 08:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti motivi piu' che validi per scegiere Sassnitz. Se ti interessa nel porto si puo' visitare un sottomarino, il parcheggio, anche per i camper, e' sulla banchina. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 29/05/2012 10:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie delle info[;)] A tutti coloro che anelano a Capo Nord: a Honningsvag, in questo momento sta nevicando, le temp. è a +1 (percepita -4 [xx(]). Ivana
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 29/05/2012 08:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>visto Giulio che conosci bene Rostock, una domanda: ma per il traghetto per Trelleborg andava prenotato o pensi, da cosa hai visto, che vi si trovano comunque posti liberi ? Questo in quanto dal mio programma, partendo il prossimo venerdì sera dalla Toscana, pensavo di arrivarci nella mattinata di domenica 3 e prendere un traghetto del pomeriggio. . . . ci saranno posti liberi ? cosa dici/te ? Grazie Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 29/05/2012 13:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Generalmente Rostock non e' affollata e poi la domenica il biglietto e' piu' caro; quindi penso che non avrai assolutamente problemi di imbarco. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di FrancescoM inserito in data 29/05/2012 15:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io dovrei prendere quel traghetto la prossima domenica e quindi al mio rientro te lo dico e/o se trovo qualche collegamento internet strada facendo. Massimo
quote:Risposta al messaggio di FrancescoM inserito in data 29/05/2012 15:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non si puo' restare in camèer. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di FrancescoM inserito in data 29/05/2012 15:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No i traghetti sono grandi senza ponte all'aperto, perciò tutti fuori dai mezzi! Luca www.robadacamper.com