CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Dubbi per viaggio a Capo Nord...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
20 20 557
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 14/06/2012 alle: 21:23:26
Ciao a tutti . . . dopo 15 giorni dalla partenza sono riuscito a trovare una connessione gratis! ormai sono sul viale del ritorno [V] mi trovo 250 km a nord di trondeim e che dire, peccato che il bello sia già quasi passato ! Sono contento per chi sta trovando buono tempo perché io su 15 giorni ho sempre trovato pioggia; anche oggi ho fatto il tratto Bodo fino a quì sotto una pioggia intensa, perfiono con la neve nella zona del circolo polare artico di Mo I Rana. Sono arroivato a Capo nord alle 22 di venerdì 8 giugno e nevicava ! sabato mattina fino alle 10,00 neve e meno male che alle 24,00 di venerdì c'è stato uno sprazzo nelle nuvole che mi ha permesso di vedere un riflesso di sole nel mare! Comunque a parte la pioggia, bellissimo tutto sopratutto le Lofoten dove ci ho lasciato davvero il cuore ! e che dire di Eggum con il quasi sole di 1/2 notte . Ora rimane Trondeim, passo troll, il geraingerfiord, bergen, il preikestolen, oslo . . . . . e . . . . ritorno al lavoro[:(!] Ci sentiamo alla prossima connessione. Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 15/06/2012 alle: 08:03:49
Ad integrazione di quanto vi ho scritto ieri sera (sto partendo per trondeim) vi dico di stare attenti alle "compere" in Norvegia perché al camper hanno fatto le "radiografie" [V] proprio così, non ci credevo nemmeno io ! sulla E06, circa 100 km prima del circolo polare artico (prima di Mo I Rana) proveniendo da nord, tutti i camper in transito, venivano deviati su una piazzola dove c'era un camion tipo "risonanza magnetica" o meglio con la struttura degli autolavaggi che si muovono (non so se mi sono spiegato) che dopo averci fatto scendere dal camper, ci è passato lungo il camper, ed un addetto, sul camion vedeva cosa c'era dentro [:(!] Per me tutto a posto ma per un concorde Francese avanti a me, ho visto che gli stavano facendo scaricare il garage e gli sequestravano pacchi di salmone [:(!] Quando rientro vi posto le foto. Quindi state attenti e rispettate le norme doganali Norvegesi[;)] Massimo P.S. ora vi lascio e non so quando ritroverò una connessione gratis. . .
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 15/06/2012 alle: 14:11:55
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 15/06/2012  08:03:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao mi sai indicare se i controlli avvenivano in concomitanza della dogana oppure erano estemporanei? buon proseguimento di viaggioid="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
17
ritamassimo
ritamassimo
17/05/2008 18
Inserito il 17/06/2012 alle: 14:17:13
A noi non e' mai capitato .. Vanno si può acquistare salmone ? Io sapevo importare io e alcolicacqua 6litr di ..:-€ i

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
ritamassimo
ritamassimo
17/05/2008 18
Inserito il 17/06/2012 alle: 14:19:00
Problemi con la tastiera ... Intendevo sapevo dei 6 l max di vino ma non che non si potesse comprare salmone ...
13
Elenio
Elenio
09/04/2012 156
Inserito il 17/06/2012 alle: 19:45:04
Buonasera ho prenotato il traghetto dalla sicilia a genova per il 28 giugno...e poi si parte verso nord! Ho intenzione di fare la prima tappa in Austria ed evitare la svizzera per i probblemi peso... Non so se portaremla moto oppure no...non vorrei diventasse una zavorra voluminosa. Qual è la via più economica per il traghetto con la svezia?? Grazie per l aiuto Elenio Giusy e il nostro boxer Perla
17
ritamassimo
ritamassimo
17/05/2008 18
Inserito il 17/06/2012 alle: 21:40:22
Ciao ! Per la moto dipende dal giro che vuoi fare , sicuramente e' comoda , noi siamo in 5 con anche due cani, le bici non le abbiamo ma usate ttanto, un po' per il tempo un po' per il tragitto.Abbiamo passato diverso tempo nl finnmark .. E faceva freddo. Più che altro paghi di più nei traghetti visto la lunghezza . Iltragitto meno costoso per la svezia e' stato per noi in 5 con camper 6.90 mt di 163€, rockstok trelleborg. Noi pero' andavamo poi in dipende dal gio che volete fare . Quest'anno ci fermeremo un po' di più nell'isola i senja e saliremo dalla Danimarca e faremo i ponti. partiamo il 25 dalla Liguria . Buon viaggio ci si vede lassù !! Rita [:D]
17
ritamassimo
ritamassimo
17/05/2008 18
Inserito il 17/06/2012 alle: 21:44:06
Scusa ho problemi con la tastiera . Dicevo che noi andavamo in finnlandia per cui era il tragitto più conveniente.
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 17/06/2012 alle: 22:01:54
quote:Risposta al messaggio di Elenio inserito in data 17/06/2012  19:45:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>Per la moto leggi qui:

https://forum.camperonline.it/#...

13
Elenio
Elenio
09/04/2012 156
Inserito il 17/06/2012 alle: 22:03:21
A dire il vero anche a me piacerebbe fare i ponti.... Anzi forse considerando che anche noi abbiamo il cane, che. Non abbiamo prenotato opto anche io per i ponti...cosi si vede un po di Danimarca.. Spero vivamente di incontrare gente del forum!! Elenio Giusy e il nostro boxer Perla
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 17/06/2012 alle: 22:08:17
quote:Risposta al messaggio di Elenio inserito in data 17/06/2012  19:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per la pesatura del camper, esiste anche in Austria. Vai su e scrivi su Cerca: Pesatura camper Austria. Cosi almeno sei informato ed eviti sorprese. Buon Viaggio.
13
Elenio
Elenio
09/04/2012 156
Inserito il 17/06/2012 alle: 22:16:15
quote:Risposta al messaggio di tpak inserito in data 14/06/2012  21:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi Sto arrivando! Che mi era scappato il tuo messaggio, scusa per il ritardo... Spero di incontrati su e sicuramente se ci vediamo ci faremo riconoscere...non ho il cb installato[:)] Elenio Giusy e il nostro boxer Perla
13
Elenio
Elenio
09/04/2012 156
Inserito il 17/06/2012 alle: 22:18:33
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 17/06/2012  22:08:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille per le info...io con la moto in garage sicuramente sarei fuori peso...non sapevo che facessero quei controlli anche in Austria oltre che in Svizzera... Elenio Giusy e il nostro boxer Perla
17
ritamassimo
ritamassimo
17/05/2008 18
Inserito il 17/06/2012 alle: 22:35:25
Noi nn siamo mai stati pesati n Austria pero' può capitare. Con il cane non abbiamo mai avuto problemi, sulle navi ci hanno fatto stare nei ristoranti sul ponte c'era uno spazio con sabbia apposito. Era tutti molto colpiti dal cane . Non se ne vedono ttantissimi. Noi abbiamo un hymer camp 682 cl , con un golden bianco e da poco un coso peloso beige trovatello. 3 bimbi biondi. Noi faremo l'austria comunque . Baci
13
Elenio
Elenio
09/04/2012 156
Inserito il 17/06/2012 alle: 22:50:53
quote:Risposta al messaggio di ritamassimo inserito in data 17/06/2012  22:35:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi faremo l Austria e forse anche una notte intorno a Innsbruk Elenio Giusy e il nostro boxer Perla
18
dylan2007
dylan2007
17/10/2007 45
Inserito il 18/06/2012 alle: 10:35:56
Per Maxime: grazie della segnalazione (mi riferisco alla "TAC" del camper). Tra 5 giorni anche noi partiamo e (ormai è una vera e propria psicosi, la mia) sto cercando di far quadrare i calcoli del consumo vino/birra pro-capite durante le vacanze. Orbene... Tempo fa non mi sfiorava neanche l'idea di dover calcolare il consumo alcolico giornaliero (l'unico che mi interessava era quello del gasolio). Ora, in tempi in cui il carburante è paragonabile allo Chanel n.5, mi ritrovo a rimbambirmi sul "se e quanto vino caricare sul camper". Ora... Premesso che chi scrive non è un gran bevitore di alcool (ma questa sorta di "proibizionismo" mi sta già mettendo una gran sete) e neanche ha intenzione di trasgredire alle loro leggi e contrabbandare alcolici in Norvegia, a questo punto sono assalito da grossi dubbi: - cosa succede se viene rilevato un quantitativo superiore ai limiti consentiti dallo Stato (3 l di vino e 2 di birra a testa)? - Viene sequestrato l’eccesso o si viene anche multati? - Sono previste anche pene corporali? Insomma, a parte gli scherzi… La quantità di vino/birra consentiti sono sì e no sufficienti per una vacanza di 10 o 15 gg (considerato il fatto che io, di giorno, quando mi metto alla guida non bevo neanche un ml di alcool, ma di sera… magari in compagnia di amici occasionali…a chi non piace?) e non è che aumentando i giorni di vacanza aumenta anche la quantità concessa. Perciò… Onde evitare di reclutare un amico astemio disposto a venire in vacanza con noi per aumentare la quantità di “beveraggi” consumabili, ma soprattutto per evitare figure di m…a ed essere additati per ubriaconi (i soliti Italiani), qualcuno può sciogliere questi miei dubbi? E ancora… Se i controlli non sono effettuati in concomitanza della frontiera/imbarco e viene scoperta una bottiglia in più, perché si è nella “illegalità”? Non potrei averla comprata in Norvegia? O è vietato anche questo? Cacchio… mi sento quasi uno spacciatore. Vorrei soltanto riservarmi il piacere di stappare una bottiglia con gli amici e brindare al sole di mezzanotte. E... (come riporta Maxime), è vietato anche comprare salmone norvegese? C’è un limite anche in questo? E se io decidessi di rimanere in Norvegia per due mesi e mangiare salmone a colazione, pranzo e cena? Chi mi sa rispondere? Grazie Carlo P.S. Sto finendo di calcolare quante bottiglie di vino/birra in più posso portare da consumare prima dell'imbarco per la Norvegia. Son sicuro che in Italia, in Austria e in Germania non mi verrà neanche sete e sarò costretto a ingurgitare tutti i liquidi in Danimarca. P.P.S Anche se deciderò di abbandonare il carico "alcolico" comunque... e sempre... VIVA LA NORVEGIA!id="red">
19
tpak
tpak
23/07/2006 207
Inserito il 18/06/2012 alle: 12:52:29
Perdonatemi se non rieco a inserire link ma sto scrivendo da iPhone Cercando su google "norme doganali Norvegia" so di aver letto un limite di import in forma privata (il nostro caso) di 10kg per gli alimenti ,quello per gli animali a bordo non viene calcolato, 1kg di zucchero e ci cioccolato per persona, sigarette, tabacco e cartine sono limitate a un tot per persona. L'eventuale export (quando rientreremo a casa con il gavone pieno di salmone e quant'altro) è regolamentato dalla stessa legge. Nel caso di fermo in Norvegia con un quantitativo x di salmone va documentato l'acquisto in Norvegia. Penso che anche in norvegia se trovano che eccedi in qualcosa di sicuro non ti sequestrano i biscotti del lidl ma il buon vino che sei portato o il salmone che ti stai portando a casa. Io ho già preventivato un mezzo salame da "condividere" con i funzionari della dogana in caso trovassero qualche cosa di troppo.
13
Elenio
Elenio
09/04/2012 156
Inserito il 18/06/2012 alle: 21:33:19
quote:Risposta al messaggio di tpak inserito in data 18/06/2012  12:52:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finalmente ho prenotato il traghetto visto che si sono delineate le date sucure della partenza... Palermo genova ore 21 del 28/6 ed arrivo a Genova alle 1730 del 29/6 Poi tappa a Innsbrck, monaco,copenaghen ,stoccolma,rovaniemi e nordkapp... Elenio Giusy e il nostro boxer Perla
17
ritamassimo
ritamassimo
17/05/2008 18
Inserito il 18/06/2012 alle: 22:05:30
Noi avevamo portato 8 bottiglie di vino e abbiamo spesso comprato birra ma evidentemente siamo stati fortunati.Poi stiva piena zeppa di verdure fresche del nostro orto, sughi pasta olio pesto e cibo per cani ...anch'esso vietato...insomma i classici italiani con 3 figli bufali- Ricordo però di uno svizzero incontrato nella magnifica area di gtyllefjord a senja che doveva trovarsi con amici norvegesi pescatori e aveva il compito di portare "un po' di alcohol.." in realtà si era portato una distilleria e qualche birrificio tedesco...una quantità incredibile di roba ..gli hanno dato 2000€ di multa e passi..[:(]ma quel che per lui è stato peggio gli hanno preso tutto..[xx(]... tornando all'itinerario preferisco il finnmark e l'altopiano che attraversa la penisola di nordkynn fino a slettnes, sole a mezzanotte a volontà e panorami da capogiro, volpi laghi ghiacciati e aquile ..e poi la mia passione la costiera che va ad Hammningsberg ..[:X]... la nostra partenza sembra a rischio sob..
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 18/06/2012 alle: 22:12:58
Meglio informarsi sui controlli. Brutta esperienza di camperisti italiani:

https://forum.camperonline.it/p...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link