CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Dubbi per viaggio a Capo Nord...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
21 20 557
17
ritamassimo
ritamassimo
17/05/2008 18
Inserito il 18/06/2012 alle: 22:33:35
si è vero può capitare eccome, quando ero piccola in frontiera con la ex yugoslavia fermarono il camper davanti a noi, e lo smontarono letteralmente...comprese le ruote...quando toccò a noi aprirono il gavone con gli scarponi da montagna di mio padre...evidentemente l'olezzo li spaventò ..non so.. ma ci andò bene, gli altri poveretti dovettero montarsi da soli pure le portiere [:0]... onestamente per quanto ami la norvegia e abbia degli amici la, negli ultimi anni noi italiani siamo considerati un po' zingari..e mi spiace[:(]
19
tpak
tpak
23/07/2006 207
Inserito il 19/06/2012 alle: 08:47:58
Buongiorno a tutti!

http://www.visitnorway.com/it/L...

19
tpak
tpak
23/07/2006 207
Inserito il 19/06/2012 alle: 09:11:32
Ho chiamato la camera di commercio e mi ha inviato questo link, non essendo un loro documento ufficiale e oltretutto non è servizio che fanno ai privati mi ha consigliato di prendere quanto scritto con le pinze, ha suggerito di consultare il sito delle dogane(da iPhone non riesco ad accedere).

http://translate.google.it/tran...

http://www.toll.no/templates_TA...

domani si parte!
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 19/06/2012 alle: 09:26:11
quote:Risposta al messaggio di ritamassimo inserito in data 18/06/2012  22:05:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao ritamassimo,quando dici "anch'esso vietato" ti riferisci al cibo per cani? Se è così io ho inteso diversamente: così il regolamento: "Dieci chili in totale di carne e prodotti a base di carne, formaggi e mangimi. Alimenti per cani e gatti non è compreso nel limite di 10 chili" .cioè che nei limiti dei 10 kg non sono compresi gli alimenti per i nostri pelosi,ma non che sono vietati. Ho capito male io? Non che mi interessi particolarmente,purtroppo quest'anno ho solo la micia con noi,ma giusto per comprendere bene.[;)] Ciao Aura

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 19/06/2012 alle: 10:07:14
Leggendo i vari 3D sulla Norvegia mai come quest'anno mi pare che si evidenzi il "panico" da frontiera. Faccio una piccola considerazione: chi va da quelle parti solitamente sta via un mese,se non di più o tre settimane,è normale penso che si porti appresso una certa quantità di roba varia e quindi è facilissimo "sforare" con le norme doganali di questo Paese. Ora ci sono due opzioni: o si sceglie quella di seguire scrupolosamente le norme che tutti dobbiamo conoscere e quindi si circola probabilmente più tranquilli, o si rischia consapevolmente sperando di non essere controllati e se capita ci si adegua alle relative sanzioni. Sono mi pare rari fino ad ora ( che si sappia) i casi di camperisti bloccati e sanzionati,anch'io nei due precedenti viaggi non ho subito controlli,ma...è vero,può sempre esserci una prima volta[;)] Io ho deciso,solito carico ( non vi svelo qualità e quantità ) e vado su,poi al ritorno ne parleremo[;)] In ogni caso la Norvegia è un Paese stupendo ed auguro a tutti di viverla nel miglior modo possibile[:)] Ciao Aura
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 19/06/2012 alle: 13:07:25
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 19/06/2012  10:07:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non bisogna assolutamente andare con ansia o panico da dogana. Sapendo che ci sono rari controlli, bisogna stare attenti ad importare alcolici(sia come quantità che qualità)e patate causa diffusione di virus. Per il resto, se uno non porta quantità industriale, può andare tranquillo.[;)] Buon Viaggio
14
minerva
minerva
23/01/2011 71
Inserito il 20/06/2012 alle: 00:01:16
Ciao a tutti. Purtroppo non ho letto tutti i nuovi post. Noi stiamo per andare a nanna. Ci troviamo ad Olderdalen, all'imbarco del traghetto...che prenderemo domani mattina...direzione Tromso. Oggi giornata di pioggia. Ma l'altro ieri notte, a Nordkapp, era FANTASTICO. Sole e vento forte...ma meraviglioso... Ciao a tutti...e alla prossima...
17
fiorello65
fiorello65
02/12/2008 87
Inserito il 20/06/2012 alle: 07:56:51
Buon giorno a tutti gli amici Ieri pomeriggio abbiamo visitato Oslo. Oggi in giornata si va in direzione Stoccolma. Siamo fortunati c'è il sole e un po' di vento. Di italiani qui nemmeno l'ombra...almeno er il momento. Alla prossima connessione....! Nicola e Maria
19
tpak
tpak
23/07/2006 207
Inserito il 20/06/2012 alle: 08:01:53
Siiiiiiii parte! Buona giornata a tutti!
17
maurice60
maurice60
29/08/2008 256
Inserito il 20/06/2012 alle: 08:31:44
Con i soldi necessari per caponord, vi fate due crociere, una solvenia e una danimarca . Ciao.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 20/06/2012 alle: 11:33:47
Se è per questo ci si possono comperare anche 4000 kg di pasta B**illa oppure 4000 penne biro oppure 4000 quotidiani. Ma che cosa c'entra con Capo Nord?[;)] La crociera, a mio avviso, è un modo passivo di viaggiare. Io il viaggio lo voglio vivere e costruire giorno per giorno, non trovarmelo di contorno già confezionato . Ho amici che hanno fatto le classiche crociere del mediterraneo ma in realtà non hanno visto nulla se non gli sfarzi delle navi stesse e ogni tanto una discesa a terra di qualche ora. Io ho visto tutta la Turchia col camper, chi ci è andato in crociera ha visto solo Istanbul per poche ore. Vuoi mettere? Ma in ogni caso non voglio sindacare sul modo che ha ognuno di intendere il viaggio, ci mancherebbe, la libertà innanzitutto. Anche le crociere hanno il loro significato e se tanta gente ci va, vuol dire che piacciono. Ma viaggiare per me è un'altra cosa. Cinque anni fa mi sono lasciato convincere ad andare in un megavillaggio all inclusive a Rodi per una settimana con la famiglia. Al secondo giorno sentivo che stavo veramente sprecando il mio tempo, chiuso in un posto sfarzoso con gente sconosciuta che pretendeva di organizzarmi la giornata e di spiegarmi come dovessi fare per divertirmi assillandomi con l'animazione. Per me , uno che in vacanza ha bisogno dell'animazione per passare il tempo ha qualche serio problema. In men che non si dica sono uscito ed ho affittato una macchina per il resto della settimana. Abbiamo trascorso i rimanenti giorni girando per le calette e per i paesini e vedendo finalmente la vera Rodi, mentre i nostri compagni di villaggio sono rimasti chiusi in quel piccolo mondo artificiale a farsi spiegare come divertirsi. Questione di gusti[;)] P.s. tra 18 giorni finalmente partenza....per capo nord , ovviamente[:)]

Modificato da mastroenrico il 20/06/2012 alle 11:37:03
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13171
Inserito il 20/06/2012 alle: 22:19:00
Mi ricordi tanto un collega (ormai ex collega) che è andato una settimana in Tunisia, parlo ormai di una decina di anni fa. Alla mia domanda: "Allora, la Tunisia com'è?". La risposta è stata: "Non lo so, son rimasto sempre dentro il Villaggio vacanze... ma mi sono divertito un sacco!". Modi diversi di intendere una vacanza; meno male che ce ne sono tanti così, immagina se tutti quelli andassero in camper! Giovanni
17
mariomar
mariomar
29/04/2008 226
Inserito il 21/06/2012 alle: 12:40:23
sorvoliamo su Danimarca e Slovenia che spero tu sottointenda visitandole in Camper ma paragonare le crociere ad un viaggio a Capo Nord...mi sembra almeno molto azzardato. saluti
quote:Risposta al messaggio di maurice60 inserito in data 20/06/2012  08:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
tpak
tpak
23/07/2006 207
Inserito il 21/06/2012 alle: 12:49:07
Ah ah ah ci mancava anche quello che mi fa i conti in tasca! Sono a Copenhagen, che ridere il gestore parla italiano. Ci si sente alla prossima vado alla conquista della citta
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 21/06/2012 alle: 12:58:35
quote:Risposta al messaggio di maurice60 inserito in data 20/06/2012  08:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se poi la nave da crocera la pilota Schettino,risparmi anche qualcosa.. Gianluca
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 21/06/2012 alle: 13:15:49
> Uhhhh che dritta interessante, mi segno subito le coordinate GPS... [;)] ... discorso senza fine che ti appoggia sempre qualche collega/amico quando scatta l'argomento camper/costi/ferie/facciamociunpòikavolidelprossimo: "Con quello che ti costa ci fai 10 anni di ferie servito, riverito, ... ito, ...ito", tralascio i soliti blabla sui luoghi comuni, "e per la kakka-kome-fate?" Generalmente a questo tipo di considerazioni non dedico più di 3 o 4 dei miei neuroni (cellule cerebrali che notoriamente non si rigenerano...), dando loro ragione, cercando anche di infondergli la convinzione che sono stato un pò allocco a buttare tutti quei soldi... Il tutto per dare soddisfazione al mio interclocutore (è importante), fuori viso imperturbabile, direi tendente al rassegnato, ma interiormente non immaginate la fatica per frenare il mio grandissimo godimento... ... acquistare un camper per viaggiarci dentro, più passa il tempo e più ne sono certo, sono i soldi meglio buttati di tutta la mia vita... Fate della Scandinavia il vostro massimo godimento plein air, in quale altro paese sennò? A tutti quelli che sono in partenza o che sono già in quelle zone, con una buona dose di invidia dico solo Buona Strada... PS Ovviamente si fa per scherzare [;)][;)] Davide

Modificato da nanonet il 21/06/2012 alle 13:23:07
13
Elenio
Elenio
09/04/2012 156
Inserito il 21/06/2012 alle: 13:37:31
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 21/06/2012  13:15:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:D][:D] Grande risposta...che condivido appieno! Elenio Giusy e il nostro boxer Perla
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 21/06/2012 alle: 14:01:35
A proposito, ho aperto un altro topic dal titolo informazioni norvegia, sul quale chiedo notizie circa un percorso. Se qualcuno è pratico di quelle zone può dare una occhiata e rispondermi? Abbiamo avuto un piccolo problema e stiamo cercando il modo migliore per risolvere. Grazie.
17
ritamassimo
ritamassimo
17/05/2008 18
Inserito il 21/06/2012 alle: 14:10:16
Sapevo e magari ero male informata chele scatolette dei cani non potevo portarle.
13
Elenio
Elenio
09/04/2012 156
Inserito il 21/06/2012 alle: 19:11:00
quote:Risposta al messaggio di ritamassimo inserito in data 21/06/2012  14:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io porterò un sacco di croccantini... Rischio? Elenio Giusy e il nostro boxer Perla
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link