CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Dubbi per viaggio a Capo Nord...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
26 20 557
ergosum
ergosum
-
Inserito il 12/07/2012 alle: 12:32:12
In tre settimane (fuori comunque dalla E6), non ho ancora incontrato un camper italiano. Dovete ancora tutti partire?[:D]..o forse effetto della crisi si vede pure in questo. Gasolio con prezzi molto variabili da 11.20 fino a 14.00 NOK (la domenica più conveniente in vari posti). Mai vista tanta pioggia negli ultimi 15 anni in questo periodo. Fortuna che modificando il piano di viaggio in base alle previsioni di yr.no,qualche giornata in più di sole l'ho beccata come si vede dalle foto (Rogalang e Hordaland Fylke. No e Swe sempre fantastiche per la vacanza in camper.
18
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Inserito il 12/07/2012 alle: 12:32:29
Dopo svariate indecisioni è arrivata quasi l'ora di partire... grazie a tutti per le preziose info, DOMANI SI PARTE![:D] P.s. se incontrate un wingam 610gl targato MB potrei essere io, se sono rimaste scorte alcoliche potremmo berci un bicchiere di vino in compagnia [:D] Saluti[8D][;)]
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 12/07/2012 alle: 12:41:06
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 12/07/2012 07:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 12/07/2012  07:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> benebene, questa è un'ottima notizia! spero solo di farmi bastare il mese di ferie scandinave per raggiungere nordkapp ed approfittare di questa novità[:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
21
maxime
maxime
20/08/2004 6556
Inserito il 12/07/2012 alle: 13:36:33
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 12/07/2012  12:32:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per la pioggia, anche il mese di giugno, non ha scherzato ; su 28 giorni, 25 giorni è piovuto [V] fortuna che non erano acquazzano tipo da noi e poi non è che pioveva 24 ore su 24 ma, insomma, il sole l'ho visto con il "binocolo" . Massimo P.S. a Capo Nord. l'8 ed il 9 nevicava
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 12/07/2012 alle: 14:23:20
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 12/07/2012  11:14:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Paxman Ti copio incollo un mio vecchio post dove e' chiarificata la normativa per la Finlandia; tieni conto che piu' o meno le stesse regole valgono anche per la Norvegia. La differenza sostanziale e' che la legge vigente prevederebbe l' obbligo di ripetere la vaccinazione in terra norvegese, presso un veterinario locale. -------------------------------------------------------------------------------- A conferma di quanto riportato precedentemente, vi invio la normativa esatta: il file proviene dall' Ambasciata di Finlandia. Trattamento contro la tenia echinococco: Per i cani e i gatti si richiede anche un trattamento contro la tenia echinococco (Echinococcus multilocularis) che causa la malattia di echinococcosi (Echinococcosis). L'animale deve viaggiare con un certificato veterinario che attesti che massimo 30 giorni prima del suo arrivo in Finlandia (oppure prima dell'inizio del viaggio in Finlandia in aereo o con la nave), gli sia stato somministrato un farmaco (per es. Drontal, Drontal Plus, Droncit), contenente un'adeguata quantità di praziquantel e destinato alla relativa specie di animali contro la tenia echinococco che causa la malattia di echinococcosi. Il veterinario italiano deve compilare un formulario trilingue (finlandese - svedese - inglese) del Ministero dell'Agricoltura e delle Foreste finlandese, indicando sullo stesso il nome del farmaco, la quantità del dosaggio e la modalità di somministrazione. La somministrazione del farmaco contro la tenia echinococco può essere annotata sul passaporto dell'animale da compagnia. Per prolungare la validità dell'effetto del farmaco, il Ministero dell'Agricoltura e delle Foreste consiglia che il padrone dell'animale provveda che la somministrazione del farmaco venga ripetuta 30 giorni dopo la prima dose. Ai cuccioli di età minore a tre mesi non viene richiesta la somministrazione di questo farmaco. Il formulario trilingue può essere reperito al segiente link: Ekinokokki

http://www.finland.it/public/do...

Siccome mi sembra che link non si apra, indico la strada piu semplice per scaricare il formulario trilingue: andare al link generale dell' ambasciata di Finlandia :

http://www.finland.it/public/de...

successivamente entrare in "sezione consolare" Cliccare su "Animali" Al paragrafo "trattamento contro la tenia echinococco", si trova il link per il formulario stampabile. Francesco

Modificato da FrancescoM il 12/07/2012 alle 14:33:20
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 12/07/2012 alle: 14:28:34
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 11/07/2012  21:45:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Davide...i tuoi scritti hanno avuto un peso decisamente importante su questa "pazzia" che mi accingo ad affrontare[:)] Chi mi ferma piu'? Boh..io tengo le dita incrociate e comincio il conto alla rovescia -10?[:)] Francesco
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 12/07/2012 alle: 15:29:21
quote:Risposta al messaggio di FrancescoM inserito in data 12/07/2012  14:28:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' fantastico leggere così tanto entusiasmo, credimi, è davvero lo spirito giusto, l'ingrediente fondamentale per una perfetta riuscita... Quando finalmente tutto lo stivaggio e preparativi logistico/tecnici sono ok, quando finalmente sarete seduti in cabina e prima di mettere in moto vi guarderete negli occhi, ecco, esattamente in quel momento inizierete a rendervi conto di ciò che state facendo e che vi attende. Nel momento in cui girerete la chiave inizierà il vostro bellissimo film, con voi come protagonisti... Ottime le tue indicazioni riguardo agli animali, mi copio tutto, la nostra miciona è anzianotta e le evitiamo viaggi troppo lunghi (in genere se andiamo lontano la lasciamo "dai nonni"), ma la nostra nuova arrivata (da circa un anno è con noi una meravigliosa maltesina) ci seguirà ovunque, ovviamente anche nel prossimo viaggio in Scandinavia... Buon Tutto! Davide

Modificato da nanonet il 12/07/2012 alle 15:33:58
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 12/07/2012 alle: 19:01:50
Ciao a tutti!! Eccoci qui, come predetto, in prima fila in attesa dell' inizio dello spettacolo. Le previsioni meteo finora sono state troppo ottimistiche ma, dalle 20 in poi, il sole dovrebbe farla da padrone. Siamo arrivati verso le 14 ed abbiamo potuto sceglierci un posticino privilegiato: proprio di fronte allo sterrato dove non si può parcheggiare quindi con la visuale sul mare tutta per noi. Per gli irriducibili di internet: dal parcheggio di Capo Nord c'è una connessione perfetta. In questo momento la temperatura esterna è di +8 ed il vento sopportabile. Ciò che invece non sopporto (ma è un mio limite) sono i crocieristi, specie se italiani. Sono caciaroni, invadenti, irrispettosi. Arrivano 32 bus per volta, scaricano circa 600 persone che passano il poco tempo a loro disposizione per fotografarsi a vicenda davanti ad ogni pietra, monumento, ecc. Per chi volesse fare una foto "seria"...non c' è spazio. Ma anche questo è CAPO NORD. Buona partenza a tutti (un augurio speciale a Mirka). Ivana P.S. Per chi avesse un pochino di tempo in più e volesse fare qualcosa di eccezionale, non perdetevi l' isola di Hornoya (Vardo). Potrete scendere dalla barca (5 minuti di percorso) e passare tutto il tempo che vorrete (fino alle 15) passeggiando sotto le scogliere e vedere da vicino pulcinelle di mare, urie, cormorani...tutti nei loro nidi e coi loro pulcini: da commuoversi!
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 12/07/2012 alle: 19:12:14
[IMG]http://i47.tinypic.com/eb20qo.jpg[/I questo, intendevo. Non fanno tenerezza? Ivana
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 12/07/2012 alle: 19:18:56
OPS!! Sbagliato l' inserimento!
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 12/07/2012 alle: 22:05:09
Bon per voi... Chi va a capo nord ha davvero un bel po' di soldini da spendere e con questa crisi è proprio una fortuna. O meglio... non è sempre fortuna avere i soldi quando scarseggiano,ma questo è un altro disocrso. be... io comunque ne ho fatti tre:due in tenda e uno in camper,bei tempi....
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 12/07/2012 alle: 22:44:24
Cane: è scritto molto chiaro su VisitNorway. Si deve andare dal proprio veterinario prima di partire e poi entro i 10 ( o 7 ..) gg dall'ingresso in Norvegia andare dal veterinario norvegese per il richiamo antiechinococco. Noi a Kirkenes quest'anno siamo stati fortunati, 123 Nk, contro le 500 di Kristiansand del 2010 e 250 di Alta nel 2011.
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 12/07/2012 alle: 22:47:09
Noi oggi siamo a Botnhamn, arrivando da Sommaroy, piccolo paradiso. Abbiamo avuto una settimana splendida a Kvaloya, dove abbiamo conosciuto delle persone norvegesi gentilissime con le quali è nata una bella amicizia. Ci aspettano l'anno prossimo...quindi dovremo tornarci per forza, oltre che per amor di Norvegia !
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 13/07/2012 alle: 11:01:04
scusa la piera mi sapresti dare l'indirizzo di questo veterinario?? esiste un sito che dà tutte le possibilità di ambulatori veterinari, o avete chiesto sul posto?? grazie! grazie francescoM!! ieri fatto passaporti...[:D][:D] -14...[B)] laikista animalista
19
tpak
tpak
23/07/2006 207
Inserito il 14/07/2012 alle: 10:32:36
Ciao ragazzi!scusate la lunga assenza ma tra i monti il wifi non c'e! Domani, dopo 25 gg di viaggio, dovrei raggiungere capo nord e poi con calma si rientra a casa. Confermo che i croceristi sono dei cafoni maleducati ect ect. Per il wifi anche pepe's pizza lo offre gratis. Ci si sente dal "capo" e con calma al rientro Ciao
21
maxime
maxime
20/08/2004 6556
Inserito il 14/07/2012 alle: 11:14:34
quote:Risposta al messaggio di tpak inserito in data 14/07/2012  10:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cavolo ! . . . buon per te, io con 28 giorni ho fatto tutto il viaggio andata e rientro in Italia e tu con 25 non sei ancora arrivato a Capo Nord !! Massimo
19
tpak
tpak
23/07/2006 207
Inserito il 15/07/2012 alle: 17:14:41
Alle 16:15 sono entrato nel parcheggio, 48 ore di permanenza e poi si rientra in patria.
20
mirka
mirka
12/01/2005 118
Inserito il 16/07/2012 alle: 09:38:36
Eccoci finalmente siamo marito e moglie,ed ora siamo partiti per il nostro viaggio di nozze.grazie a Piera per gli auguri e ....stiamo arrivando capo nord!! Baci mirka
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 17/07/2012 alle: 17:28:01
Nelpiazzale di Nord Kapp da ieri ci siamo anche noi. Siamo saliti dalla Svezia e dalla Finlandia e abbiamo trovato sempre tempo buono. Ieri appena arrivati c'era il sole ma dal pomeriggio è scesa una fittissima nebbia che impedisce la visibilità. Poco male, ci siamo consolati con una mega grigliata. Al ritorno parleremo del viaggio ma per ora posso dire a chi si accinge a partire che a dispetto dei mille diari letti le difficoltà e i prezzi sono stati molto bassi. La strada è ottima e veloce tranne gli ovvi limiti a 60 nei centri urbani rarissimi, per il resto è sempre con il limite a 110/90. Nei supermercati i prezzi sono quelli di un supermercato Italiano normale ( non quindi un discount) e di media sono di circa un 10% più alti che da noi. Nulla di grave. Ci avevano detto di prezzi pazzeschi ma sinora.... abbiamo mangiato anche zuppa di renna e salmone affumicato al costo di una normale cena da trattoria. Come sempre e per tutto bisogna vedere come ci si sa muovere. Le spese alte ( ma neanche tanto) sono solo i traghetti e i ponti. A presto
21
maxime
maxime
20/08/2004 6556
Inserito il 18/07/2012 alle: 08:01:51
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 17/07/2012  17:28:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a vedere la web cam mi sembra che la nebbia persista; peccato, deve essere una palla stare in quel piazzale ! Io lo scorso giugno ho trovato la neve e la sera a 1/2 notte nevicava [V] altro che sole di mezzanotte [:(!] Su 28 giorni di viaggio è piovuto per 25 (anche se ovviamente non pioveva 24 su 24 ore ma comunque era una pena ) Vedendo la web cam tutti i giorni da gennaio (quando ho deciso di fare il viaggio) ad ora, trovare il sole la notte a Capo Nord è come fare 6 al superenalotto [:)] Ti auguro che il tempo migliori il prima possibile. Per i prezzi, concordo. bisogna saper spendere. Comunque a conti fatti al ritorno viaggio costato 4.000 euro di cui 1800 per gasolio, 900 per traghetti, ponti etc. 400 per AA e campeggi, 500 per souvenir da portare ai figli e company e 400 per mangiare. Massimo

Modificato da maxime il 18/07/2012 alle 08:04:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link