quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 12/07/2012 07:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 12/07/2012 07:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> benebene, questa è un'ottima notizia! spero solo di farmi bastare il mese di ferie scandinave per raggiungere nordkapp ed approfittare di questa novità[:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 12/07/2012 12:32:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per la pioggia, anche il mese di giugno, non ha scherzato ; su 28 giorni, 25 giorni è piovuto [V] fortuna che non erano acquazzano tipo da noi e poi non è che pioveva 24 ore su 24 ma, insomma, il sole l'ho visto con il "binocolo" . Massimo P.S. a Capo Nord. l'8 ed il 9 nevicava
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 12/07/2012 11:14:48 (> Ciao Paxman Ti copio incollo un mio vecchio post dove e' chiarificata la normativa per la Finlandia; tieni conto che piu' o meno le stesse regole valgono anche per la Norvegia. La differenza sostanziale e' che la legge vigente prevederebbe l' obbligo di ripetere la vaccinazione in terra norvegese, presso un veterinario locale. -------------------------------------------------------------------------------- A conferma di quanto riportato precedentemente, vi invio la normativa esatta: il file proviene dall' Ambasciata di Finlandia. Trattamento contro la tenia echinococco: Per i cani e i gatti si richiede anche un trattamento contro la tenia echinococco (Echinococcus multilocularis) che causa la malattia di echinococcosi (Echinococcosis). L'animale deve viaggiare con un certificato veterinario che attesti che massimo 30 giorni prima del suo arrivo in Finlandia (oppure prima dell'inizio del viaggio in Finlandia in aereo o con la nave), gli sia stato somministrato un farmaco (per es. Drontal, Drontal Plus, Droncit), contenente un'adeguata quantità di praziquantel e destinato alla relativa specie di animali contro la tenia echinococco che causa la malattia di echinococcosi. Il veterinario italiano deve compilare un formulario trilingue (finlandese - svedese - inglese) del Ministero dell'Agricoltura e delle Foreste finlandese, indicando sullo stesso il nome del farmaco, la quantità del dosaggio e la modalità di somministrazione. La somministrazione del farmaco contro la tenia echinococco può essere annotata sul passaporto dell'animale da compagnia. Per prolungare la validità dell'effetto del farmaco, il Ministero dell'Agricoltura e delle Foreste consiglia che il padrone dell'animale provveda che la somministrazione del farmaco venga ripetuta 30 giorni dopo la prima dose. Ai cuccioli di età minore a tre mesi non viene richiesta la somministrazione di questo farmaco. Il formulario trilingue può essere reperito al segiente link: EkinokokkiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.finland.it/public/do...
Siccome mi sembra che link non si apra, indico la strada piu semplice per scaricare il formulario trilingue: andare al link generale dell' ambasciata di Finlandia :http://www.finland.it/public/de...
successivamente entrare in "sezione consolare" Cliccare su "Animali" Al paragrafo "trattamento contro la tenia echinococco", si trova il link per il formulario stampabile. Francescoquote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 11/07/2012 21:45:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide...i tuoi scritti hanno avuto un peso decisamente importante su questa "pazzia" che mi accingo ad affrontare[:)] Chi mi ferma piu'? Boh..io tengo le dita incrociate e comincio il conto alla rovescia -10?[:)] Francesco
quote:Risposta al messaggio di FrancescoM inserito in data 12/07/2012 14:28:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' fantastico leggere così tanto entusiasmo, credimi, è davvero lo spirito giusto, l'ingrediente fondamentale per una perfetta riuscita... Quando finalmente tutto lo stivaggio e preparativi logistico/tecnici sono ok, quando finalmente sarete seduti in cabina e prima di mettere in moto vi guarderete negli occhi, ecco, esattamente in quel momento inizierete a rendervi conto di ciò che state facendo e che vi attende. Nel momento in cui girerete la chiave inizierà il vostro bellissimo film, con voi come protagonisti... Ottime le tue indicazioni riguardo agli animali, mi copio tutto, la nostra miciona è anzianotta e le evitiamo viaggi troppo lunghi (in genere se andiamo lontano la lasciamo "dai nonni"), ma la nostra nuova arrivata (da circa un anno è con noi una meravigliosa maltesina) ci seguirà ovunque, ovviamente anche nel prossimo viaggio in Scandinavia... Buon Tutto!
Davide
quote:Risposta al messaggio di tpak inserito in data 14/07/2012 10:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cavolo ! . . . buon per te, io con 28 giorni ho fatto tutto il viaggio andata e rientro in Italia e tu con 25 non sei ancora arrivato a Capo Nord !! Massimo
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 17/07/2012 17:28:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a vedere la web cam mi sembra che la nebbia persista; peccato, deve essere una palla stare in quel piazzale ! Io lo scorso giugno ho trovato la neve e la sera a 1/2 notte nevicava [V] altro che sole di mezzanotte [:(!] Su 28 giorni di viaggio è piovuto per 25 (anche se ovviamente non pioveva 24 su 24 ore ma comunque era una pena ) Vedendo la web cam tutti i giorni da gennaio (quando ho deciso di fare il viaggio) ad ora, trovare il sole la notte a Capo Nord è come fare 6 al superenalotto [:)] Ti auguro che il tempo migliori il prima possibile. Per i prezzi, concordo. bisogna saper spendere. Comunque a conti fatti al ritorno viaggio costato 4.000 euro di cui 1800 per gasolio, 900 per traghetti, ponti etc. 400 per AA e campeggi, 500 per souvenir da portare ai figli e company e 400 per mangiare. Massimo