CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Dubbi per viaggio a Capo Nord...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
27 20 557
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 18/07/2012 alle: 16:46:08
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 18/07/2012  08:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Venerdì 13 luglio 2012: fatto 6 al superenalotto...di CAPO NORD! Auguro altrettanta fortuna a chi ci sta andando. Ivana P.S. In giornata, nell' isola di Mageroya, abbiamo toccato i 24° [8D][:D]
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 18/07/2012 alle: 16:57:02
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 17/07/2012  17:28:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, i prezzi non sono così eccessivi come ci si potrebbe aspettare ma....fidati, dopo 15 viaggi in Norvegia, ti posso dire che non sono diminuiti i prezzi in Scandinavia: è in Italia che sono aumentati da paura per cui, al confronto, la Norvegia risulta quasi economica.[:(] Personalmente consiglio, al supermercato, i polli allo spiedo: circa 5 euro! Consiglio sfizioso: visto che non pagherete il tunnel (bel risparmio) vi suggerisco un piccolo lusso: tè (o caffè) con waffel, serviti con una ciotola di confettura di lampone ed una di panna acida...a SKARSVAG, bar-negozio di Natale: ambiente fantastico e merenda super a 40 corone.[;)] Ivana
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 18/07/2012 alle: 17:10:36
Fatto 2 superenalotto,siamo ora a Nordkapp nebbia visibilita' 20mt,viaggio molto scorrevole e veloce,temperatura 5,9 spero x domani saluti dal nord
21
maxime
maxime
20/08/2004 6556
Inserito il 18/07/2012 alle: 21:25:36
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 18/07/2012  16:46:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravi [:)] ogni tanto uno che vince c'è, peccato che anch'io lo scorso 8 giugno ho fatto 3 al supernelotto; nevicava [V] Comunque ci tornerei subito ! Massimo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
francova
francova
17/11/2009 354
Inserito il 19/07/2012 alle: 11:40:47
Quale è la tratta più economica per raggiungere Oslo con il camper? Francova
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 20/07/2012 alle: 20:20:28
Ciao a tutti, in questo momento siamo ad Oslo e scrivo dall'area di sosta, questa mattina pioggia a dirotto, ma oggi c'e' un bel sole. Siamo usciti a vedere la citta' e continueremo domani. Secondo me e' una citta' che vale la pena di vedere ed e' un peccato che molti la sottovalutino. Segnalo che l'aera e' veramente comoda perche' con il bus in 3 fermate si arriva in centro.Il bus e' il nr 32 e si ferma proprio qui vicino. Vorrei dire a tutti quelli che stanno partendo di farlo con entusiasmo e fiducia perche' e' un viaggio bellissimo, non ci sono difficolta' ne per l'uso delle carte di credito, sono accettate ovunque, ne per le strade, ne per i traghetti, non servono prenotazioni. Noi abbiamo visto e fotografato il sole di mezzanotte 6/7 volte, abbiamo preso anche delle giornate di pioggia e nebbiolina sui fiordi, ma e' stato bello lo stesso, qui le giornate di pioggia non durano 24 ore, ma ad un certo punto il cielo si schiarisce, appare l'arcobaleno ed e' magico. Per quanto riguarda i prezzi sono anche io d'accordo che sono meno alti di quanto si pensava,il gasolio costa come da noi se non meno,la cosa piu' cara sono i traghetti e i ponti, pero' se pensiamo a quanto costa da noi l'autostrada.... Noi abbiamo portato delle scorte da casa, come penso facciano un po' tutti e quindi anche facendo la spesa al supermercato con un poco di oculatezza riusciamo a cavarcela bene. Per la sosta ebbiamo quasi sempre fatto sosta libera, senza problemi, senza nessuna paura, abbiamo trovato molta disponibilita' di camper service gratuiti presso i benzinai, e' un paese che offre molto per il nostro tipo di viaggio Confermo che l'aera di Bergen e' aperta e veramente comoda per la visita alla citta', il mio consiglio e' di arrivare al mattino oppure verso le 14 perche' i camper escono a quell'ora. Noi siamo arrivati la sera e siamo entrati solo la mattina dopo perche' non c'era posto. Abbiamo visto anche molti altri camper tornare indietro. Grazie a chi ha messo a disposizione il proprio diario dal quale abbiamo tratto spunto per le aree e le soste, a chi ci ha dato dei preziosi consigli e ora che l'ora del rientro per noi si avvicina auguriamo a chi sta partendo buona strada a tutti.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 20/07/2012 alle: 23:22:09
Sottoscrivo in toto quello che hai scritto[;)] Sono anch'io qua nell'AA di Oslo: ho un Hymer B-Klasse 504 e sono posizionato di fronte al porticciolo; parto domani mattina verso le 9/9,30: se sei sveglio/a fatti riconoscere così ci salutiamo. Dall'area di sosta, oltre al bus che ha indicato "Vadoevengo", c'è una bellissima ciclabile che in circa 5 km di agevole percorso ti porta in centro, nonché al vicino Bygdøy: consigliatissima[^] Un caro saluto a tutti: da domani comincia il lento viaggio di ritorno a casa[:(] ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 21/07/2012 alle: 06:39:07
Continiauano febbrilmente i preparativi: domani si parte[:)] Francesco
16
francova
francova
17/11/2009 354
Inserito il 21/07/2012 alle: 08:32:40
Noi partiamo sabato prossimo. Completi da pioggia e costumi da bagno già caricati Francova
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 21/07/2012 alle: 11:08:57
quote:Risposta al messaggio di vadoevengo inserito in data 20/07/2012  20:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:siamo ad Oslo e scrivo dall'area di sosta, questa mattina pioggia a dirotto, ma oggi c'e' un bel sole. Siamo usciti a vedere la citta' e continueremo domani. Secondo me e' una citta' che vale la pena di vedere ed e' un peccato che molti la sottovalutino. >
> Non posso che quotarti in pieno.... Ciao Davide
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 21/07/2012 alle: 11:34:41
cerco aiuto per una decina di giorni da capo nord a oslo (l'andata la ferei dalla finlandia).in particolare soste, tempi di percorrenza e ostacoli che si incontrano( ponti tunnel e traghetti)
21
maxime
maxime
20/08/2004 6556
Inserito il 21/07/2012 alle: 14:00:38
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 21/07/2012  11:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio ritorno, lo scorso mese di giugno, è stato: - capo nord - alta (sosta nei pk dei supermercati e visita al museo con le famose incisioni rupestri; - alta - tromso sosta nel campeggio a tronso ma c'è anche un parcheggio camper a tromso a pagamento lungo il porto - tromso - lodigen - primo paese sulle Lofoten con aa sul molo - lodigen - nusfiord con arrivo a eggum con sosta in aa sul mare e con vista del sole di 1/2 meglio che a capo nord - eggum - moskines (fine delle Lofoten) e traghetto per bodo - bodo - circolo polare artico norvegese e sosta a trondeim in aa - trondeim - alesund con sosta in aa ad alesund - alesund - gerainger fiord e sosta in campeggio a gerainger - geiranger - bergen con sosta in aa a bergen - bergen - a oslo con sosta in aa a oslo il tutto dal 9 giugno al 20 giugno Massimo
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 21/07/2012 alle: 15:22:12
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 21/07/2012  14:00:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Tromso, in alternativa, area sosta camper gratuita sotto al ponte, a pochi metri dalla Cattedrale: carico e scarico (sempre gratuito) al di là del Ponte, verso il Polaria, prima del Teatro (segnalato in loco). Ivana
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 21/07/2012 alle: 22:01:26
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 13/07/2012  11:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> x Paxman: rispondo in ritardo per problemi di connessione. Le Dyrekklinik sono spesso ben segnalate ovunque. Io mi sono scaricata l'elenco da casa. Comunque a Kirkenes è al porto, cartelli indicatori ovunque. Buon viaggio
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 22/07/2012 alle: 00:54:04
grazie la piera.. ma la lista da dove si scarica? quello economico dove sei capitata ti ricordi dov'era? gazie mille... -6... [:)][:D][:)][:D] laikista animalista
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 22/07/2012 alle: 06:24:52
Quasi pronto: fra meno di 2 ore si parte!! A presto! Francesco
21
maxime
maxime
20/08/2004 6556
Inserito il 22/07/2012 alle: 09:15:31
NOn so se avete visto la web cam di Capo Nord . . . . stamani solo 5 camper presenti ! forse la settimana di brutto tempo che c'è stato (anche stamani piove) li ha fatti scappare tutti [V] Ritorno a dire, trovare il sole a Capo Nord è come fare 6 al super enalotto e buon per chi ce lo trova. Io, come detto, a giugno scorso, ho fatto 3 [:(!] (neve e sole ma non a mezzanotte !) Visto il male di nord, nonostante abbia ormai finito il viaggio da quasi un mese, continuo tutti i giorni a guardare la web cam in diretta e o è taroccata o in questo ultimo mese il sole ci sarà stato per si e nò 4 - 5 giorni ! Come ho avuto modo di commentare, se dovessi ritornare al nord, risparmierei senz'altro i quasi 2.000 km che ci sono tra Rovaniemi, Capo Nord, fino a Tromso per stare una settimana di più sulle favolose isole e fiordi Norvegesi. Massimo
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 22/07/2012 alle: 12:33:19
ho letto che per arrivare al capo bisogna pagare tunnel 2 volte 65 euro ed ho visto ke qualcuno ha pagato un parcheggio 55 euro 24 ore .è possibile ? alternative?
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 22/07/2012 alle: 12:53:41
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 22/07/2012  12:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quest'anno il tunnel non si paga più perchè una volta coperti i costi dell'opera pubblica, con i pedaggi degli scorsi anni, è stato abolito il pedaggio. In Norvegia non hanno i nostri amministratori [:D] Buon viaggio
21
maxime
maxime
20/08/2004 6556
Inserito il 22/07/2012 alle: 13:39:13
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 22/07/2012  12:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> solo per dovere di chiarezza: da quest'anno il tunnel non si paga più dal 1 luglio scorso per i motivi che hai scritto tu perché a giugno, io l'ho pagato come tutti quelli che lo hanno utilizzato [:(!] e lo sapevo che era così ma, purtroppo le ferie erano programmate per giugno e quindi circa 160 euro buttati al vento [V] Massimo P.S. per il parcheggio a Capo Nord quello è rimasto a pagamento e ci puoi stare per 48 ore (anche se a mio avviso non viene nessuno a controllare perché sanno benissimo che tanto di più non ci stiamo visto che non c'è niente !)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link