Buonasera a tutti,
stiamo organizzando il nostro itinerario verso le famose dune.
Viaggiamo con il nostro Labrador[:)]. Qualcuno sa dirci se la visita alle dune è fattibile con il cane o se è vietato portarli?
Grazie
Fabio & Dorotea
A dire il vero non ho fatto caso alla presenza di cani ma per quanto riguarda la duna è a tutti gli effetti una spiaggia libera (un pò più alta) quindi credo valga la stessa regola di una spiaggia. Noi siamo stati in un campeggio che era alla fine della duna, quindi fuori dal campeggio inizia la scalata con una salita lunga e poco ripida, la parte più alta si trova qualche km più a nord (raggiunta con la vespa, qui per salire trovi anche una scala.
Se serve altro basta chiedere.
Non si sono divieti, almeno io non ne ho visti nessuno, in cima alle dune c'erano cani, ( la mia essendo piccolina l'ho lasciata sul camper all'ombra )la spiaggia è libera , e l'acqua dell'oceano è bella fresca !
Io mi sono fermato un paio di giorni in camping , non è caro con piscina.
Come considerazione puramente personale penso che ne vale la pena fermarsi un po' uno dei posti che mi ha affascinato di più su quella costa oceanica.
Il camping è qui 44.581123, -1.212230
Le parole sono quelle nere.
Siamo stati due anni fa con il cane, nessun problema, se non il caldo (era agosto)
Ovviamente era al guinzaglio
In quella zona ti consiglio invece la spiaggia de La Saille Nord, un paradiso spiaggia liber per cani di ogni taglia, molto lungo arrivarci a piedi a causa delle sbarre a 2 M di altezza, meglio in bici
Confermo, siamo saliti sulla duna con la nostra cagnolina maltese di 4kg senza problemi o divieti (zona del grande parcheggio), ma abbiamo visto anche cani più grandi (al guizaglio).
Una volta discesi verso il mare e sulla spiaggia, un gentilissimo operatore balneare ci fece notare che in quel punto c'era il divieto per i cani e ci disse che la zona a spiaggia libera era poco distante, indicandocela...
Buon viaggio
[;)]
Davide
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.