quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 13/02/2012 12:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho già letto, scaricato ed apprezzato. Veramente splendido. Mi sembra che dia davvero un'ottima idea dell'intero paese. Grazie. Spero di trovare qualche conferma/smentita relativa a quanto avete scritto che si riferisca al 2011. Ho dimenticato di dire che il nostro viaggio si svolgerebbe in agosto. Grazie ancora. Cristina
www.belgio.it
Se richiedete il materiale turistico in italiano, vi arriverà gratuitamebte a casa. Noi l'abbiamo trovato molto utile per gli itinerari, le cittadine e le mete interessanti delle due diverse realtà, Vallonia e Fiandre. Le birre sono fantastiche, ma oggi le famose "trappiste" si trovano facilmente anche da noi ( alla Coop ci sono tutte le sei marche belghe ! )quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 13/02/2012 14:06:59 (> Darò sicuramente un'occhiata alla mia Coop per le birre ma il prezzo è maggiore rispetto al Belgio? Per quanto riguarda invece il sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.belgio.it
non ho capito come si ordinano gli opuscoli che non sono scaricabili. Non ho trovato l'indirizzo dell'ente turistico belga in Italia ma solo quello in altri paesi. Qualcuno sa spiegarmelo? Grazie.http://www.belgio.it/ufficiobel...
Questa è la pagina per richiedere il materiale, ma forse c'è qualche problema. Comunque gli uffici del turismo belga in Italia hanno questo indirizzo UFFICIO BELGA PER IL TURISMO tel 02 860566 info@belgio.it ( puoi mandare una mail a questo indirizzo con la richiesta di materiale) Piazza Velasca 5 20122 Milano Per quanto riguarda le birre alla Coop costano meno!
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 13/02/2012 22:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. L'avevo già scaricato e letto. Come quello di Igorb, l'avevo trovato molto ben fatto. Cristina
quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 13/02/2012 12:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedo a voi o a chi ha seguito all'incirca lo stesso percorso (via Germania) per arrivare in Belgio com'è la condizione della strada da quando si esce dall'autostrada a quando si rientra. C'è un passo da attraversare: è difficoltoso per un camper? Grazie. Cristina
quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 19/02/2012 22:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla cartina che ho consultato, che in effetti ha qualche anno, mi risulta che per raggiungere Nesselwang, prima città tedesca citata nel diario, bisogna lasciare l'autostrada austriaca a Telfs o Imst, procedere verso nord per Reutte (ed è in questo tratto che c'è il Fernpass, il passo da me menzionato) e Füssen e si arriva a Nesselwang. Dall'uscita dall'autostrada in Austria mi risulta strada normale fino a questa meta, nei pressi della quale ricomincia poi l'autostrada e da lì mi è tutto chiaro. Magari mi sono sbagliata, o meglio questo è quanto mi dice la cartina ma forse adesso le cose sono diverse. Cristina
quote:Risposta al messaggio di jemacri inserito in data 20/02/2012 08:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tratto a cui ti riferisci è fattibilissimo con il camper, non abbiamo avuto alcun problema.
quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 23/02/2012 16:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie.