CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

E' presto per parlare di Grecia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 09/01/2015 alle: 01:45:33
Dopo la prima esperienza, l'anno scorso, nel Peloponneso, stiamo accarezzando l'idea di tornare per fare la Calcidica e spingerci fino al Bosforo. La prima volta è stata un'esperienza contrastante e chi conosce bene la Grecia sa a cosa alludo. Tralascio volutamente le cose negative per dire che, le bellezze trovate sono talmente tante da spingerci a tornare. Vengo al punto e vi chiedo se le due regioni sono molto diverse tra di loro. Nel Peloponneso, di cui ho fatto l'intero periplo, ho trovato poche fontane, ancora meno punti scarico, tanti punti sosta ed un'accoglienza generalmente eccezionale. In Calcidica, cosa troverò? Spero che, perlomeno il mare, sia equivalente[8D] Grazie, Tonino P.S. Questo, eventualmente, è solo l'approccio
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 09/01/2015 alle: 09:32:31
quote:Risposta al messaggio di Tonino57 inserito in data 09/01/2015  01:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nulla cotro la Calcidica, che ho visitato nel lontano 2000, peraltro solo la penisola di Kassandra (primo dito). Ricordi di ottimo mare ma già all'epoca tanto cemento, almeno per i miei gusti. Io ti suggerisco 3 alternative: - le isole Ionie, nell'ordine Leucade, Itaca e Cefalonia, facilmente raggiungibili; - le Cicladi, nell'ordine Naxos, Paros, Antiparos e Mikonos. - se hai tempo a disposizione, ovvero non meno di 3 settimane, Creta. Eventualmente disponibile per altri itinerari. Paolo
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Inserito il 09/01/2015 alle: 09:37:01
Io ti consiglio anche Eubea piuttosto che le 3 dita (2 visto che la terza si vede solo da lontano)
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 09/01/2015 alle: 11:18:21
quote:Risposta al messaggio di RinoA inserito in data 09/01/2015  09:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, e da Eubea, da Kimi (nord/est) parte un traghetto che in un'ora e mezzo ti porta a Skyros, isola soliaria, romantica e molto bella. Paolo
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 09/01/2015 alle: 11:57:48
quote:Risposta al messaggio di Tonino57 inserito in data 09/01/2015  01:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dal primo dito sono scappato dopo un giro veloce per il troppo cemento e traffico, il secondo invece è adatto al nostro tipo di vacanza, mare bello e facilita di sosta. Il terzo dito impossibile accedervi. Mi sono poi spostato sull'isola di Thassos, anche questa con diverse possibilità di sosta e ottimo mare, a questo punto ritorni sulla terra ferma e sei di strada per il Bosforo. Per il rifornimento idrico nessun problema, fontane lungo le strade e ai distributori, per lo scarico la situazione è come nel Peloponneso. Ciao Giorgio.

Modificato da caracolito il 09/01/2015 alle 12:06:45

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63297
Inserito il 09/01/2015 alle: 12:48:11
HO fatto la Calcidica nel Giugno del 2014, tutte e due le punte, la Kassandra non è bellissima anche se vale la pena visitare, però la SIthonia è da non perdere. LI si trovano spiagge bellissime dove puoi tranquillamente sostare semza problemi oppure apppoggiarti a tantissimi campeggi che ci sono. Noi, abbiamo sempre con noi lo scooter e facciamo delle tappe lasciando il camper in un campeggio (quindi protetto) e girando con lo scooter. Secondo me vale, come spiagge e mare, molto meglio la Calcidica del Peloponneso Un'altra meta da non perdere (sempre secondo me) è Cefalonia e Zante. Quest'anno basta navi, solo via terra e ci fermeremo sia in Sithonia (con tappa al Monte Athos) che a Eubea che devo ancora scoprire. -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 09/01/2015 alle: 13:11:45
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 09/01/2015  12:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Quest'anno basta navi" [:)][:)] credo che in molti avremo questo pensiero! ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
17
lellad78
lellad78
18/10/2008 1306
Inserito il 09/01/2015 alle: 14:09:03
Salve a tutti!! Anche noi quest'anno vorremmo andare in Grecia... stò cercando di capire un po' il giro da fare... perchè non ho proprio idea ... Tonino 57 avete un diario o appunti del giro fatto?Noi vorremmo fare il peloponneso ma non ho ben chiaro il giro che faremo e soprattutto dove sosteremo quindi stò cercando qualche spunto e idea... voi pensate di andare in nave o via terra? Noi avendo due bambini sicuramente via nave... adesso stiamo cercando la soluzione migliore purtroppo ad agosto i prezzi son quelli che sono
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 09/01/2015 alle: 14:31:49
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 09/01/2015  09:32:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con Grinza, sulla penisola di Kassandra che è la più " brutta" fra le tre disponibili (anche se Athos lo è a metà). Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 09/01/2015 alle: 14:40:02
quote:Risposta al messaggio di lellad78 inserito in data 09/01/2015  14:09:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Peloponneso: il mio consiglio è il seguente itinerario: sbarco a Patrasso, prendi la costa ovest fino all'estremo sud, hai decine e decine di km di spiagge sabbiose con numerosi campeggi e possibilità di sosta libera. Poi dopo Methoni consiglio la zona di Finikounta. Quindi Capo Tenaro e la penisola del Mani, nonchè la splendida isoletta di Elafonissos, a poche centinaia di metri dalla terraferma, con un mare caraibico. Se ti avanza tempo una puntata verso la splendida Monemvasia ed eventuale ritorno per Epidauro e Corinto. Di fatto hai compiuto l'intero periplo in senso antiorario. A mio avviso la zona migliore per la balneazione la costa ovest e la parte meridionale. Per quanto attiene il discorso viaggio via mare: palese che il recente grave incidente fa pensare, peraltro non mi sembra che in autostrada non sia mai morto nessuno! Paolo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63297
Inserito il 09/01/2015 alle: 16:19:14
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 09/01/2015  14:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Specificando meglio, Sbarcato a Patrasso prenderei subito per Kalogria dove c'è anche una bellissima area di sosta spiaggia e mare molto puliti. Proseguendo mi fermerei a KIllini o meglio Lutra KIllini. Continuando verso sud una piccla deviazione con tappa ad Olimpia, non si puù perdere. Tornando verso il litorale, la grandissima spiaggia di Zakaro dove è presente anche un campeggio abbandonato ma con i servizi ancora funzionanti Da li tutte le spiagge sono simili fino ad arrivare a Kalo nerò che, se si ha fortuna, si possono vedere le tartarughe. IN quella zona, (chiedere agli indigeni) c'è una sorgente del fiume (non ricordo il nome ma è l'unico col nome femminile)dove ci sono delle piscine naturali, acqua limpidissima e freddissima. Scendendo ancora la bella spiaggia di Kiparissia. Quando risali da MOnenvasia, dopo aver fatto quello che dice bazylothis, prima di arrivare ad Epidauro farei tappa a Nauplio per visitare il "palamidi" e la spiaggia che si trova dietro il paese (è nella gola con acqua caldissima) A Corinto ti consiglio di visitare la Vecchia Corinto. Da li visto che ci sei andrei ad Atene lasciando il camper al campeggio appena fuori la città. Ad Atene non perdere il Monastiraki, poi con Monastiraki alle spalle davanti vedi un albergo sali all'ultimo piano che c'é un bar con la terrazza, da lì puoi godere la vista del Partenone tornando verso Patrasso farei una tappa a Delfi e poi verso Adirion scoprendo nuove spagge (ad esempio Itea) -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.

Modificato da Grinza il 10/01/2015 alle 13:00:52
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Inserito il 09/01/2015 alle: 18:41:44
mamma mia a leggere mi sta già venendo voglia di partire! che dire per noi la grecia è tutta bella...il mare più bello elafonissi ma anche l'isola di zante è fantastica... per le calcidiche confermo quanto già detto...primo dito solo alberghi e hotel mentre sithonia è a portata di camper con mare bellissimo... sempre whazzappati al 100%....manu max & Kylie AIUTIAMO ANGELO

https://forum.camperonline.it/t...

19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 09/01/2015 alle: 19:35:55
Grazie a tutti per le risposte [:)] Caspita... ed io che pensavo di aver riservato la parte migliore [:)]. Tornando all'argomento cerco di chiarire le nostre aspettative per le vacanze. Non facciamo mai solo mare quando succede mi accontento della Calabria, vicina ed a buon mercato. Siamo in quattro, con due figlie di 17 e 8 anni quindi i posti troppo "romantici" e solitari vanno bene come tappe non come mete. Non rifiuto il campeggio ma, quando posso, preferisco la libera. Faccio sempre 30 giorni di vacanze (d'inverno mi è difficile muovermi [:(]) Abitando al sud preferisco prendere la nave, sono fatalista [}:)], a Napoli si dice "si addà succer'r, succerarrà" (se deve succedere, succede, non puoi farci niente). Preferisco evitare il C.O.B: @ GRINZA Perché hai cambiato idea sulla nave, l'anno scorso sembravi così entusiasta della cabina al costo del passaggio ponte. @ lellad78 Ciao, non faccio diari perché troppo faticoso[:I][:0], però ho gli appunti (oltre ad avere vividi ricordi), se mi scrivi in privato con richieste precise sarò ben lieto di aiutarti. L'unica cosa su cui non concordo è Kalogria, che è una bella A.A. con un addetto simpatico ma nella quale non tornerei perché è infestata di tafani, al punto di non poter mangiare fuori di sera (ci sono stato 4 notti) Tonino
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63297
Inserito il 09/01/2015 alle: 22:55:00
quote:Risposta al messaggio di Tonino57 inserito in data 09/01/2015  19:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perché preferisco avere tutto a portata di mano, il ritorno, fatto in fretta (son dovuto rientrare di corsa in Italia) ho scordato mezza roba nel camper e la cabina non era all'altezza. Alla fine via terra spendi uguale ma gestisci come vuoi il viaggio. Kalogria ha il problema tafani in certi periodi, io ci sono stato diversi anni fa, l'area ancora non c'era e nemmeno i tafani. -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.

Modificato da Grinza il 09/01/2015 alle 22:59:01
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 09/01/2015 alle: 23:00:20
Un punto a favore del Pelopenneso è il clima, in estate è molto facile trovare 15 giorni senza una nuvola, mentre in Calcidica puoi trovare più spesso giornate nuvolose, come pure nelle isole ionie, dove oltretutto c'è poco o nulla da visitare rispetto al Peloponneso. Per quanto riguarda il mare, Sihonia non ha nulla da invidiare alle dita del Peloponneso... a parte Elafonissos ovviamente [;)][;)]
13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 10/01/2015 alle: 08:56:58
quote:Risposta al messaggio di lellad78 inserito in data 09/01/2015  14:09:03 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Antonella, ottimi i consigli, come sempre, di bazylothis e Grinza se ti può aiutare sul mio sito trovi un paio di destinazioni e consigli per i peloponneso...

http://it.camperistas.com/categ...

Massimo camperista, viaggiatore e fotografo

http://camperistas.com

17
lellad78
lellad78
18/10/2008 1306
Inserito il 10/01/2015 alle: 22:12:53
Grazie mille a tutti per le informazioni e consigli... siete stati gentilissimi ... inizio a segnare i posti e a buttarli giù sulla cartina per avere un 'idea di che giro fare... complimenti a Massimo per il sito !! E' bellissimo immagino anni di viaggi ! Io continuo a seguirvi... e se buttate giù qualche idea così prendiamo appunti tutti! scusate per chi è già stato... bici si o bici no?? Grazie mille e buona serata
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63297
Inserito il 11/01/2015 alle: 07:41:13
quote:Risposta al messaggio di lellad78 inserito in data 10/01/2015  22:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sono ricordato che dopo Kalamata, scendendo nella seconda punta c'é Pirgos Dirou, da non perdere le sue grotte che di visitano in barca. Il ristorante all'angolo, prima di girare per le grotte, offre un ottimo menù. Un consiglio, il litorale offre anfratti stupendi dove poter stare in pace a gustarsi il mare in pieno relax, basta avere un pó d'acqua e un buon pannello solare, la Grecia é da scoprire e piú si va fuori dalle mete canoniche piú piace -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 12/01/2015 alle: 08:27:40
quote:Risposta al messaggio di lellad78 inserito in data 10/01/2015  22:12:53 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Grazie Antonella :) In effetti sono anni che giro in Grecia con il camper e ci vivo da 40 anni... ;) Massimo camperista, viaggiatore e fotografo

http://camperistas.com

19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 14/01/2015 alle: 11:57:32
Ringrazio quanti hanno contribuito e, visto i pareri contrastanti, se torno in Grecia, rifaccio il Peloponnesso approfondendo i punti che sono stato costretto a fare di corsa oppure a saltare Tonino
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 14/01/2015 alle: 13:06:54
Nella tua richiesta iniziale parlavi di Calcidica e Bosforo, poi mi sembra che si sia divagato. La Penisola Calcidica è meno vasta del Peloponneso, ma offre sicuramente molti spunti assai interessanti per essere visitata ed è ovviamente il trampolino per giungere ad Istanbul,magari passando prima qualche giorno sulla bella isola di Thassos che si raggiunge in circa mezzora da Keramoti. Non ti rimane che chiedere.... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link