CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

E se fossero le Sporadi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 21/04/2008 alle: 23:05:02
missà che mi tocca rinunciare alle Cicladi il prossimo agosto...gli amici con i quali viaggiamo non hanno voglia di fare troppe ore di traghetto. Pensavo quindi alle SPORADI. In particolare a Skopelos e Alonissos. L'informazione che cerco è sempre la stessa: spiagge, mare bello, campeggio (sosta) libera sul mare. Dormire sulle spiagge, in modo da svegliarsi al mattino ed essere già lì pronti per il primo bagno. E' possibile questo in queste isole? Cerco info dai camperisti che le hanno già girate. ...GRAZIE! ....RISPONDETE NUMEROSI
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 22/04/2008 alle: 11:01:04
coraggio! chi è stato alle sporadi con il camper? nessuno può rispondermi? ci si riesce a sostare in prossimità delle spiagge?
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 22/04/2008 alle: 11:28:13
Ciao, l'estate del 2006 sono stato a Skopelos, che è un'isola verdissima e bellissima. E' un'isola molto frequentata dai greci e meno dagli stranieri, mentre Skiatos è l'isola alla moda piena zeppa di turisti. Skopelos è grande e si gira bene, io stavo con degli amici che avevano il gommone e tutti i giorni uscivamo con il gommone e quindi l'ho girata più da mare che da terra. Camper ce ne stavano e dormivano senza problemi vicino alle spiagge. Spiagge grandi di sabbia non ce ne sono, ma ci sono tante calette con piccole spiagge, con viottoli che scendono dalla strada. Il traghetto si prende da Volos, oppure da Ag. Kostantinos (sulla costa all'interno di Eubea) e non ce ne sono molti. Alonissos è molto più selvaggia e brulla, ancora meno civilizzata di Skopelos. Io ci sono andato con il gommone e l'abbiamo girata con il bus e taxi, non ti so dire ad andarci con il camper. Di sicuro so che è ancora più complicato di Skopelos. Ti metto qualche foto Questa è la caletta dove stavamo noi Qui sono parcheggiato in un terreno privato Questo è il porto di Skopelos Per far vedere l'acqua com'è Questa è Alonissos dall'alto (dal paese vecchio) Un delfino a 2 metri dal ns. gommone Una tipica stradina Spero di averti dato un'idea di Skopelos, le Sporadi sono un bellissimo arcipelago meno conosciuto delle Cicladi ma molto bello ugualmente. Ciao Massimo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 22/04/2008 alle: 11:35:51
Mi sono dimenticato, se ti puoi portare uno scooter è il massimo, così arrivi dove il camper non te lo permette. Inoltre per muoversi ed andare nei vari posti bisogna farlo la mattina presto (cioè per i greci le 9) perchè loro vanno al mare dopo mezzogiorno. Ciao Massimo
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 22/04/2008 alle: 12:07:06
grazie infinite! che belle foto. io l'altro anno ho fatto le cicladi e anche lì prima di mezzogiorno non si vedeva nessuno in spiaggia. purtroppo niente scooter. abbiamo 3 bambini piccoli, per questo cerco la possibilità di sostare in riva al mare. voi vi siete rimasti fissi nello stesso posto e cambiavate spiagge col gommone o avete mosso il camper ingiro x l'isola? In quanto tempo si visita? cioè si vedono le varie spiagge/calette? e per l'acqua? come hai fatto a "campeggiare" in un terreno privato?

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 22/04/2008 alle: 12:25:29
La nostra vacanza è stata un pò atipica per dei camperisti, perchè eravamo insieme ad altri amici non camperisti, ma gommone dotati. Loro (2 coppie) dormivano in una locanda con stanze in quella cala che ho messo in foto, ed il proprietario ci ha fatto sistemare nel giardino con il camper, giardino che viene usato come parcheggio per chi viene al mare. Ma al mattino prima delle 12 e la sera eravamo in 4 gatti, cene nella taberna dove stavamo o in camper (ma era talmente economico mangiare fuori....). Lì capitavano spesso camper che si fermavano nei pochi posti, stavano la notte il giorno in nspiaggia e poi allo sciamare dei greci, ripartivano. L'accesso alle spiagge dell'isola non è facilissimo e non sono tante, molte si raggiungono solo via mare, però c'è possibilita di girare con il camper, tenendo sempre conto che è un'isola. Sull'isola sono molto cordiali e non penso dovreste avere problemi per l'acqua (ci sono vari benzinai, molti vicino Skopelos), l'isola è abbastanza grande, ma i paesi più grandi sono Skopelos, Loutraki (a nord con un bel porticciolo), e mi pare Agnontas verso sud. Se hai altre domande fai pure. Massimo
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 22/04/2008 alle: 14:24:15
grazie di cuore per tutte le informazioni. Missà proprio che ci andremo.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 23/04/2008 alle: 10:08:25
quote:Originally posted by Maple
grazie di cuore per tutte le informazioni. Missà proprio che ci andremo. >
> Un'altra cosa importante: i traghetti sono pochi e molto affollati (normalmente lo stesso traghetto fa le tre isole), quindi se vuoi andarci devi provare a prenotare abbastanza in fretta. A memoria non mi ricordo dove ho prenotato però questo sito ti potrà essere utile [url] http://www.skopelos.net/index.htm per le informazioni generali non andare sulle pagine in italiano ma guarda quelle in inglese, quelle in italiano ci sono solo alcune pensioni (Limnomari è dove stavamo noi). Per qualsiasi cosa non esitare a chiedere. Ciao Massimo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 23/04/2008 alle: 10:14:38
Sempre su quel sito che ti ho indicato, alla pagina Beaches guarda south and west beaches, sono le più riparate perchè è la parte che guarda la Grecia. Come dice in inglese sono raggiungibili con il bus, quindi anche con il camper. Ciao Massimo
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 23/04/2008 alle: 11:19:21
Ho guardato...che figata! non vedo l'ora di partire, ma se qui non ci diamo una mossa restiamo a piedi. ancora non abbiamo prenotato il traghetto dall'Italia (non siamo certi delle date)figuriamoci quello x le isole. sei stato anche ad Alonissos? noi vorremmo farle entrambe (escludendo Skiatos x via che è troppo turistica, anche se so che è bellissima...ci sono stata molti anni fa).
vegiu
vegiu
-
Inserito il 23/04/2008 alle: 12:14:57
Ho guardato...che figata! non vedo l'ora di partire, ma se qui non ci diamo una mossa restiamo a piedi. ancora non abbiamo prenotato il traghetto dall'Italia (non siamo certi delle date)figuriamoci quello x le isole. sei stato anche ad Alonissos? noi vorremmo farle entrambe (escludendo Skiatos x via che è troppo turistica, anche se so che è bellissima...ci sono stata molti anni fa). >
> XXXXXXXXXXXXXXXXXX Forse avrai problemi a prenotare dall'Italia alla Grecia. Senz'altro li avrai a prenotare per le Sporadi....a me avevano chiesto da Volos cinque giorni e da ag.Kostantinos una settimana,era pero' il mese di Agosto.Affrettati!! Buoni viaggi in camper Giuseppe
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 23/04/2008 alle: 12:31:19
Alonissos ci sono stato con il gommone (vedi foto), l'impressione è che sia ancora meno civilizzata di Skopelos, difatti è la meno turistica delle Sporadi. Puoi guardare questo sito: [url]http://www.turismoingrecia.it/vacanze/Sporadi/Alonissos.htm L'isola è sede di un parco marino, per cui buona parte delle coste ed acque sono protette. Noi siamo arrivati con il gommone a Patitiri, che è il capoluogo dell'isola, poi siamo saliti a Chora con l'autobus, che è il vecchio capoluogo in alto (vedi foto). Quando siamo tornati al porto c'era una foca che giocava nel porto Non so dirti però la vivibilità con il camper. Di sicuro è molto bella, anche se meno verde di Skopelos. Saluti Massimo
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 09/05/2008 alle: 07:26:54
PER BAFOMAX o chi d'altri mi sa rispondere. Le biciclette potrebbero essere utili?
vegiu
vegiu
-
Inserito il 09/05/2008 alle: 12:08:05
PER BAFOMAX o chi d'altri mi sa rispondere. Le biciclette potrebbero essere utili? >
> Solo se sei UNA CICLISTA ALLENATISSIMA!!!Altrimenti lascia perdere. Buoni viaggi in camper e gommone. Giuseppe
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 09/05/2008 alle: 14:31:56
PER BAFOMAX o chi d'altri mi sa rispondere. Le biciclette potrebbero essere utili? >
> Non c'è un pezzo di strada in piano neanche a pagarlo oro![:D] Se poi sei super allenata come dice Giuseppe..... Saluti Massimo
awc
awc
-
Inserito il 09/05/2008 alle: 15:29:06
Ciao, ti consiglio di prenotare il traghetto Volos - Sporadi. Noi due anni fa da Volos non siamo riusciti proprio a partire, era luglio le agenzie non prenotavano e al porto il camper è stato snobbato a favore delle auto. Se vai nel Pelio non perdere la spiaggia di Mylopotamos ! ciao Anna
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 09/05/2008 alle: 18:30:36
grazie a tutti. In effetti, conoscendo un pò la grecia (le isole) lo immaginavo. Nel frattempo un ns. amico ci presta il GOMMONE...!
Panarotto
Panarotto
-
Inserito il 11/05/2008 alle: 11:37:40
Sono stato ad Alonissos fine luglio - Agosto 2005, Isola splendida, eravamo in tutta l'isola 2 camper italiani, un austriaco ed uno svizzero. La viabilità è buona, ci sono ottime possibilità di parcheggiare in riva al mare. Parti da VOLOS, mettendoti in lista d'attesa, potrebbero volerci anche due giorni, noi siamo stati fortunati e siamo partiti il primo giorno (circa 5 ore di navigazione. Arriva a Patitiri, noleggia uno scooter (10€/24 ore) e fai un veloce giro dell'isola a cercarti il posto giusto. Le spiagge per sostare ad un metro dall'acqua sono tre. Sarebbe complicato spiegarti come arrivarci. In mezza giornata con lo scooter farai da solo, la più lontana da Patitiri è a 15 km. Per l'acqua ci sono un paio di posti, il più comodo è uno spiazzo vicino ad una chiesetta isolata, ci arrivi con la strada asfaltata facilmente. Per ulteriori info

http://www.isolegreche.it/

Buone vacanze e vai tranquillo La foca monaca in porto l'ho vista anchio
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 11/05/2008 alle: 21:31:22
Per raggiungere le isole da Igoumenizta è più vicino VOLOS o AGIOS KOSTANTINOS?
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 12/05/2008 alle: 11:02:50
Ciao, da Igoumenitsa è più vicina Volos, però informati della situazione della strada nuova a che punto sono i lavori. Il traghetto da Volos parte nel pomeriggio, e sbarcando da Igoumenitza nella notte, feci una corsa terribile per arrivare in tempo a Volos. Sbarcando a Patrasso la strada è migliore, però non si riesce ad arrivare per prendere il treghetto nello stesso giorno. Questo ammesso che gli orari non siano cambiati. Ciao Massimo
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 12/05/2008 alle: 14:37:44
quote:Originally posted by bafomax
Ciao, da Igoumenitsa è più vicina Volos, però informati della situazione della strada nuova a che punto sono i lavori. Il traghetto da Volos parte nel pomeriggio, e sbarcando da Igoumenitza nella notte, feci una corsa terribile per arrivare in tempo a Volos. Sbarcando a Patrasso la strada è migliore, però non si riesce ad arrivare per prendere il treghetto nello stesso giorno. Questo ammesso che gli orari non siano cambiati. Ciao Massimo >
> perché dici si sbarca a Igoumenizta di notte? noi arriviamo al mattino alle 9.00. Ho visto che ci sono diversi orari, ma facendo una prova li dava pieni tutti tranne un traghetto vs. le 17.00. quante ore hai impiegato da Igou? Per prenotare come hai fatto? via internet? nel sito che mi hai indicato tu sopra fa vedere tutte le compagnie possibili??? scusa se ti faccio tutte queste domande. grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link