CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

E se fossero le Sporadi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 12/05/2008 alle: 15:40:24
Noi 2 anni fa prendemmo un traghetto che fermava ad Igoumenitsa verso le 4 del mattino (era buio quando sbarcammo), ricordo che verso le 6 1/2 7 mi fermai per riposare un pò in cima alle montagne. Noi ci mettemmo un bel pò con il camper ad arrivare a Volos, l'autostrada era poco costruita (adesso su Googlemaps vedo tutta fatta, tranne 2 pezzi fino quasi a Ioannina), poi c'è il pezzo Ioannina Meteore che è il peggiore, tutta montagna, poi Meteore Kalampaka ancora curve, poi migliora la situazione curve e si arriva a Trikala. Ormai sei in pianura e da Trikala arrivi a Larisa, qui prendi per un pezzetto l'autostrada 1 in direzione Atene ed esci per Volos. In tutto sono 350 km, ma ci vuole tempo. Se non sbaglio facendo alcune soste (ero molto stanco) sono arrivato verso le 13 a Volos. Adesso cerco di ritrovare come ho fatto il biglietto e ti faccio sapere. Massimo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 12/05/2008 alle: 15:50:25
Questa è la compagnia con cui sono andato io [url] http://www.hellenicseaways.gr/index.asp?a_id=631 Ho visto che si può fare on-line, mentre io feci con un'agenzia ma non ricordo il nome, nè ho trovato mail dell'epoca. La nave è Express Skiatos, l'unica che porta i veicoli. Sbrigati perchè rischi di restare senza prenotazione. Ciao Massimo
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 12/05/2008 alle: 21:37:42
grazie. Ho trovato un'agenzia di brindisi alla quale puoi prenotare x telefono e ti spediscono i biglietti a casa. Mi hanno spiegato che da Volos x Skopelos c'è 1 solo traghetto al giorno (x macchine e camper), gli altri sono navi veloci x soli passeggeri. Quindi domani richiamo e prenoto! Abbiamo deciso di prenotare VOLOS-SKOPELOS e il ritorno ALONISSOS-VOLOS, senza prenotare la tratta Skopelos - alonissos xché non sappiamo ancora quanti giorni faremo in un'isola e quanti nell'altra. Preferiamo una volta lì decidere. Abbiamo anche noi trovato un gommone x farci dei bei giretti nelle spiaggette. Ma tu dicevi che eravate stati col gommone fino ad Alonissos! ma quanto dista? quanto tempo ci avete messo???
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 13/05/2008 alle: 09:57:11
Noi avevamo un gommone grosso con chiglia rigida (6,5 mt) per cui abbiamo girato tutto l'arcipelago, siamo stati anche a Skiatos. Con un gommone piccolo non è consigliabile, anche se nel tratto più vicino tra Skopelos ed Alonissos non è una traversata enorme. Il problema è che lì il vento cambia spesso e nelle ore centrali della giornata è facile che rinforzi parecchio. Per questo se non si ha un gommone decente e con un buon motore, io resterei sottocosta. Fammi sapere se siete riusciti a prenotare. Massimo

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 13/05/2008 alle: 14:22:35
quote:Originally posted by bafomax
Noi avevamo un gommone grosso con chiglia rigida (6,5 mt) per cui abbiamo girato tutto l'arcipelago, siamo stati anche a Skiatos. Con un gommone piccolo non è consigliabile, anche se nel tratto più vicino tra Skopelos ed Alonissos non è una traversata enorme. Il problema è che lì il vento cambia spesso e nelle ore centrali della giornata è facile che rinforzi parecchio. Per questo se non si ha un gommone decente e con un buon motore, io resterei sottocosta. Fammi sapere se siete riusciti a prenotare. Massimo >
> OK PRENOTATO STAMATTINA. L'ANDATA SU SKOPELOS E IL RIENTRO DA ALONISSOS con la net ferry di brindisi. Non so come sia il gommone. Devo chiedere al mio amico. So che porta 6 persone. Al massimo ci gireremo bene le spiagge di skopelos! Ho visto la pensione dove stavano i tuoi amici e ho visto che in quella spiaggia è possibile ormeggiare le barche.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 13/05/2008 alle: 16:24:00
Bene sono proprio contento ..... ed anche un pò invidioso![:D] Buone vacanze Massimo
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 15/05/2008 alle: 15:06:02
Scusa Maple, quanto è costato il traghetto per il camper per Alonissos e Skopelos? Ho provato a cercare i prezzi sul sito della Hellenic ma si può prenotare solo per le auto e le moto, oltre che le persone.
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 15/05/2008 alle: 15:50:44
quote:Originally posted by raffaellalella
Scusa Maple, quanto è costato il traghetto per il camper per Alonissos e Skopelos? Ho provato a cercare i prezzi sul sito della Hellenic ma si può prenotare solo per le auto e le moto, oltre che le persone. >
> Ho prenotato con la NET FERRY. Puoi farlo sia in internet sia x telefono e ti spediscono i biglietti a casa. Ho fatto solo VOLOS-SKOPELOS E RITORNO DA ALONISSOS. Quindi mi manca la tratta skopelo vs. alonissos che faremo sul posto. Per un camper 7,2 e 2 adulti, 1 child e 2 infant ho speso 421 euro incluso la spedizione dei biglietti. Tieni presente che c'è una sola nave al giorno che trasporta veicoli. Se vai nel sito vedi che ci sono altre navi ma sono tutte solo per passeggeri senza auto. Questa è la ragione x cui ho prenotato.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 16/05/2008 alle: 11:19:55
Confermo quanto detto da Maple, c'è un solo traghetto al giorno, le altre sono navi veloci solo passeggeri. Inoltre sono abbastanza s*****i e se non hai la prenotazione, danno la precedenza alle auto e camion greci, i camper non li pensano prorio. In Agosto c'è l'arrembaggio, lo stesso traghetto serve Skiatos, poi Skopelos e poi Alonissos. Vi renderete conto.... Saluti Massimo
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 16/05/2008 alle: 11:50:59
quote:Originally posted by bafomax
Confermo quanto detto da Maple, c'è un solo traghetto al giorno, le altre sono navi veloci solo passeggeri. Inoltre sono abbastanza s*****i e se non hai la prenotazione, danno la precedenza alle auto e camion greci, i camper non li pensano prorio. In Agosto c'è l'arrembaggio, lo stesso traghetto serve Skiatos, poi Skopelos e poi Alonissos. Vi renderete conto.... Saluti Massimo >
> Pensa che invece l'estate scorsa, sempre agosto, non abbiamo dovuto prenotare x le cicladi. Siamo arrivati al Pireo e abbiamo fatto il biglietto x Serifos. in agenzia eravamo indecisi quale isola fare. Sapevamo solo che ne volevamo una piccola e non mega turistica, pensavamo anche a Sifnos, poi il ragazzo dell'agenzia ci ha suggerito serifos. Boh fatto il biglietto con partenza di lì a poche ore...bene arrivati al molo non ci hanno imbarcato. Il capitano diceva che non poteva portare il camper perché pesante. Cosi ci hanno rimborsato il biglietto e siamo partiti il giorno dopo con un'altra nave. Comunque al Pireo ti puoi permettere di non prenotare se non hai proprio in mente a tutti costi un'isola, ce ne sono talmente tante che partono da lì che se non è su una è sull'altra che vai. La tratta x le sporadi è 1 sola, appunto. se non c'è posto x Skopelos non c'è neppure x le altre...e quindi sei fregato. Fortuna che ho prenotato! grazie alle informazioni di BAFOMAX
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 16/05/2008 alle: 12:00:17
Grazie a tutti, ho visto che sul sito danno la disponibilità per le date di agosto con la Express Skiathos, ma sono prenotabili in internet solo auto e moto (manca l'opzione per la scelta del camper), quindi mi sa che, se deciderò per le Sporadi, dovrò telefonare sicuramente, non voglio rimanere bivaccata al porto di Volos!
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 19/05/2008 alle: 12:17:17
per BOFOMAX: Mi confermi l'assenza di campeggi sia ad alonissos che Skopelos? ...mi preoccupa il fatto che non sarà facile fare rifornimento d'acqua essendo in ben 3 camper! non potremo mica chiedere tutti e 3 alla stessa taverna dove mangeremo di rifornirci d'acqua!!! fontanelle in giro ce ne sono?
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 19/05/2008 alle: 12:32:21
Ciao, a Skopelos c'era un campeggio, ma è stato chiuso ed ho visto dove stava, ma è tutto abbandonato. Non ti so dire bene delle fontanelle, ma sicuramente non è un isola con problemi d'acqua. Credo che se fate un pò di benzina vi danno anche acqua (ci sono 2/3 benzinai sulla strada che esce da Skopelos e va verso la costa interna) e pure alle taverne potete chiedere. Normalmente se mangiate in loco, sono sempre gentilissimi. Noi abbiamo mangiato quasi sempre nelle taverne la sera, visto che non costavano molto. Ad Alonissos non credo ci sia un campeggio, però sul porto ci sarà sicuramente la possibilità di fare acqua. Ciao Massimo
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 19/05/2008 alle: 12:35:46
ok, grazie, Gaia
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 16/06/2008 alle: 17:59:19
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO! ! ! MA ALLE SPORADI PIOVE? ? ? Sapevo che alle cicladi in estate non si corre questo rischio (infatti l'anno scorso MAI una nuvola!) ma nelle Sporadi? Il fatto che siano cosi VERDI mi fa temere. Possono capitare alluvioni tipo Sardegna? dove spesso ad agosto piove? o nel nostro Sud Italia dove negli ultimi anni è capitato spesso?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link