quote:Originally posted by bafomax> OK PRENOTATO STAMATTINA. L'ANDATA SU SKOPELOS E IL RIENTRO DA ALONISSOS con la net ferry di brindisi. Non so come sia il gommone. Devo chiedere al mio amico. So che porta 6 persone. Al massimo ci gireremo bene le spiagge di skopelos! Ho visto la pensione dove stavano i tuoi amici e ho visto che in quella spiaggia è possibile ormeggiare le barche.
Noi avevamo un gommone grosso con chiglia rigida (6,5 mt) per cui abbiamo girato tutto l'arcipelago, siamo stati anche a Skiatos. Con un gommone piccolo non è consigliabile, anche se nel tratto più vicino tra Skopelos ed Alonissos non è una traversata enorme. Il problema è che lì il vento cambia spesso e nelle ore centrali della giornata è facile che rinforzi parecchio. Per questo se non si ha un gommone decente e con un buon motore, io resterei sottocosta. Fammi sapere se siete riusciti a prenotare. Massimo >
quote:Originally posted by raffaellalella> Ho prenotato con la NET FERRY. Puoi farlo sia in internet sia x telefono e ti spediscono i biglietti a casa. Ho fatto solo VOLOS-SKOPELOS E RITORNO DA ALONISSOS. Quindi mi manca la tratta skopelo vs. alonissos che faremo sul posto. Per un camper 7,2 e 2 adulti, 1 child e 2 infant ho speso 421 euro incluso la spedizione dei biglietti. Tieni presente che c'è una sola nave al giorno che trasporta veicoli. Se vai nel sito vedi che ci sono altre navi ma sono tutte solo per passeggeri senza auto. Questa è la ragione x cui ho prenotato.
Scusa Maple, quanto è costato il traghetto per il camper per Alonissos e Skopelos? Ho provato a cercare i prezzi sul sito della Hellenic ma si può prenotare solo per le auto e le moto, oltre che le persone. >
quote:Originally posted by bafomax> Pensa che invece l'estate scorsa, sempre agosto, non abbiamo dovuto prenotare x le cicladi. Siamo arrivati al Pireo e abbiamo fatto il biglietto x Serifos. in agenzia eravamo indecisi quale isola fare. Sapevamo solo che ne volevamo una piccola e non mega turistica, pensavamo anche a Sifnos, poi il ragazzo dell'agenzia ci ha suggerito serifos. Boh fatto il biglietto con partenza di lì a poche ore...bene arrivati al molo non ci hanno imbarcato. Il capitano diceva che non poteva portare il camper perché pesante. Cosi ci hanno rimborsato il biglietto e siamo partiti il giorno dopo con un'altra nave. Comunque al Pireo ti puoi permettere di non prenotare se non hai proprio in mente a tutti costi un'isola, ce ne sono talmente tante che partono da lì che se non è su una è sull'altra che vai. La tratta x le sporadi è 1 sola, appunto. se non c'è posto x Skopelos non c'è neppure x le altre...e quindi sei fregato. Fortuna che ho prenotato! grazie alle informazioni di BAFOMAX
Confermo quanto detto da Maple, c'è un solo traghetto al giorno, le altre sono navi veloci solo passeggeri. Inoltre sono abbastanza s*****i e se non hai la prenotazione, danno la precedenza alle auto e camion greci, i camper non li pensano prorio. In Agosto c'è l'arrembaggio, lo stesso traghetto serve Skiatos, poi Skopelos e poi Alonissos. Vi renderete conto.... Saluti Massimo >