quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 21/01/2013 20:15:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sorry,gcarlo non credo che scenderò fin laggiù però mai dire mai intanto pc salutami stella e franco chiamato geometro da bruno
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 22/01/2013 09:56:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Galeo, Barbass da El Ouatia (Tan Tan Plage) si trova a 1050 km [:D] [;)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di carlarenata inserito in data 22/01/2013 11:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ingegnere che geometro!
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 22/01/2013 09:56:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Galego io preferisco pescare con un pezzo di seppia[;)] , amo grande , filo 50 (se dalla barca) e anche 70 (se dalla falesia) , e seppia pari a circa tre dita di una mano[:p][:p][:p]. Praticamente, una seppia di media grandezza la taglio in quattro pezzi ( se uso un amo adeguato )[;)][;)][;)] Per la verità le rane dalla barca si possono pescare anche con filo del 35 -40 , strisciolina (come un dito ) di seppia e ami del tipo di quelli usati per gli sgombri e/o palamite. Questo tipo di attrezzatura ovviamente ti da più soddisfazione ma la puoi usare se dal lato della barca peschi solo tu, altrimenti ...fai fatica a gestire "la preda"[^][^][^] Anche io ho il brevetto da sub ma qui in Marocco ( almeno nei posti che conosco io) non ho mai fatto una immersione[:(][:(][:(], l'Atlantico ha correnti e forza da non sottovalutare soprattutto per i "diversamente giovani" come noi[;)][;)][;)]
Giancarlo
Con questa foto esco dal titolo del topic, ma è un riconoscimento per questo grande velista Giovanni Soldini che ieri ha doppiato Capo Horn controvento [:)] una grande impresa!
E tornando sulle cassette scaricate nel Sahara [:0] chissa Soldini come farà [:D] passerà anche lui come uno non rispettoso dell'ambiente? [:D][:D]
Marco
Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 23/01/2013 10:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Marco A testimonianza della grossa impresa, aggiungo: anche con otto ore di anticipo rispetto al precedente passaggio record![:0][;)]
andrea quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 23/01/2013 11:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo è un grande, anche se le tecnologie dei materiali odierni aiutano molto, ciò non toglie, che è sempre l'uomo poi a metterle a frutto nel migliore dei modi, e Soldini ci riesce in pieno [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
Un'amico di Vercelli mentre pesca dalla falesiaid="size3">id="Comic Sans MS">
id="navy">
Oggi brutta giornata di vento, con sabbia ovunque, vento che tira sui 60/70 km
Queste sopra sono foto dell'anno scorso, quando arrivò una tempesta di vento e sabbia.
id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">Marco
id="size3">id="Comic Sans MS">Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 22/01/2013 10:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Certo che se non vin siete mai visti"in piedi"come si suol dire,sono ancora più da apprezzare i vostri scritti. Li leggerò più con gusto. Peccato per la distanza kilometrica di Barbass. Penso proprio che non ci arriverò con tutto quello che c'è da vedere prima e a est di Tan Tan Plage.Vento..è vero che per arrivare alla laguna di Najla bisogna chiedere un permesso? Se si dove? Grazie in anticipo.Mi associo ai complimenti su Soldini.Certo che ha le p...e quadre...e non solo come marinaio, anche come individuo.Anche io non posso permettermi lunghi periodi di lontananza da casa...anche se mi piacerebbe, almeno una volta provare.Poi il non avere il riscaldamento indipendente non mi aiuta.Quanto ai nipoti, quest'anno dovrei riuscire ad "incastrare" tutto e stare "fuori" senza problemi.D'altra parte i figli li abbiamo fatti noi,come si suol dire, e se si può dare una mano si fa. Continuo a leggervi.Grazie delle indicazioni sulle esche...chissà.Ciao
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 23/01/2013 13:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Galego da un paio di anni non è più necessario chiedere l'autorizzazione a Sidi Akhfennir per andare a Naila[:p] in compenso.,.,., prima era gratuita (max 3 gg) ora si paga 40DH [:(]ma puoi restare quanto vuoi[:p][:p][:p] Se passi di là chiedi di Moulud ( il pescatore con me nella foto) e salutamelo tantissimo[^][^][^]
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 23/01/2013 13:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie per la tempestività...C'è vento o mare brutto che non sei a pesca? Ma c'è appassionato ed appassionato.Ho conosciuto uno di Montecatini e ci siamo rivisti in Corsica.Lui e la moglie si davano il cambio sul gommone.Pensa che per "stoccare"tutti i totani pescati (duravano da una estate all'altra),aveva messo un congelatore al posto del sedile del passeggero e la moglie doveva viaggiare in dinette.Questa si che è PASSIONACCIA. Ho capito che sei veneto.Pensa che questa primavera ho fatto il Cammino di Santiago a piedi con tre di Conegliano conosciuti là.Senza Sangiovese e Prosecco ce la siamo cavati con i rossi della Rioca.Non male.Ciao Alighiero.
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 23/01/2013 13:36:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alighiero Oggi purtroppo dobbiamo restare chiusi in camper !! [V][V][V]C'è un vento della malora[:(][:(][:(] Sembra la bora a jesolo [V][V][V] Sabbia dappertutto, devi tenere stretto anche il buco del cu.. altrimenti entra sabbia anche da là[V][V][V] Non sono un pescatore "esagerato" , mi piace la pesca[;)][:p][:p] Qui sono le 13 e 20 e mia moglie mi ha preparato una delle rane pescatrici in umido[:p][:p][:p][:p]poi ti saprò dire[;)][;)][;)] accompagnata con prosecchino freddo[:D] come è[;)][:p] Ciao ciao
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 23/01/2013 19:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 23/01/2013 19:37:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si'..a malincuore sono dovuto andare via, rimanendo ci avrei rimesso.. rimane sempre la mia famiglia..[:)] ciao
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 23/01/2013 19:39:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei a Tan Tan ? Noi l'anno scorso x non rimanere in spiaggia ci siamo fermati dopo la rotonda dei due cammelli, prima della svolta a sx x Layouanne, sulla sx della careggiata al Camping Auberge des 2 Chameaux, un caffè ristorante albergo, nel loro cortile interno con doccia calda 20camper+25persona+25persona+luce15+WIFI gratuito tot. 85 Drm - alle coord. N 28* 29' 087" W 11°19'231" Ok segnale parabola . Buon proseguimento
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 23/01/2013 19:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 23/01/2013 19:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Renzo..[:)]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 23/01/2013 19:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti dicevo OK segnale parabola perchè tra non molto c'è la prima di semifinale della TIM CAP, ieri sera la Juventus/lazio è finita 1 a 1 alle 20,30 c'è Roma/Inter su RAI 1 Buona serata da