quote:Risposta al messaggio di ciano46 inserito in data 08/02/2013 15:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> comperarsi e gestire anche un padellone da 120 cm rode un pò, tutto qui. Buone pescate, id="size3">id="red"> Io il "padellone" l'ho comprato in Marocco e illuminatore compreso ho speso la sbalorditiva cifra di 35 euro, è una parabola da 90x100 ovale, mi ci stà comodamente nel garage, anche io ho una 85 manuale, ma non alzo mai perchè quaggiù con il vento che tira non è possibile tenerla su, con le parabole tonde o quadre che siano, ed elettriche, vedi sino a TizNit, oltre girano girano e si richiudono. Poi mi saprai dire. Buone pescate [:0] ma pensa te ! che razza di gente c'è in giro [:D][:D][;)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Max 59 inserito in data 08/02/2013 18:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si conoscevo Caravan Point, da 3 anni hanno smesso i camper e vendono solo auto. In effetti anche a me chiedono che razza di targa sia PU [:D] (Pesaro Urbino) La foto della moto mettila pure, se trovo le mie con la Suzuki 1100 o la Honda 750 VF le posto. Ciao Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di ciano46 inserito in data 08/02/2013 10:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ciano, sull'illuminatore ci sono delle tacche, corrispondono a 10°, per cui dovrai spostare a sx. se sei d'avanti alla parabola, sino a centrare la terza tacca. Ricordati prima di posizionare l'angolo di inclinazione parabola, poi porta lentamente la posizione a 13 Sud/Est con il sat finder arriva alla massima potenza avendo calibrato l'illuminatore tra i 25 e 30 gradi. Marco è certamente un professionista, ha le foto degl'anni precedenti ed una volta sul luogo effettua un copia e incolla [:)][:)][:)] Saluti da
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 08/02/2013 22:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lorenzo, professionista e tecnico TV [:D] se devo postare una foto dove far vedere la parabola, posto la foto anche se dell'anno prima o due anni fà [:)] che differenza fà [:)] comunque la foto postata e di quest'anno. Ciao Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 08/02/2013 19:05:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco, non sono mai andato in marocco, ma vorrei farlo, pertanto sono molto attento a tutte le osservazioni e commenti di voi maroccofili praticanti e chiedo, credo, gentilmente e umilmente dei consigli che fino ad oggi ho sempre avuto con puntualità soprattutto da parte tua. Quest'ultima risposta, invece mi è parsa con un tono un pò polemico e piccato e mi dispiace. Venendo invece alla tua frase :"Buone pescate ma pensa te ! che razza di gente c'è in giro", sinceramente non l'ho capita. Il mio era un augurio di buona pesca, non sono un pescatore e mi è persino venuto il dubbio che la mia espressione scritta così portasse sfiga o quant'altro, ma sinceramente sono ancora adesso stupito e gradirei un chiarimento, ovviamente se me lo vorrai dare. La conferma di quello che scrivo l'ho anche avuta dal subitaneo intervento di Nuvola2 al quale ora chiederò spiegazione. Ti ripeto non era assolutamente mia intenzione di offenderti o quant'altro e se mai ci conosceremo di persona vedrai che non è nel mio carattere! Che dire a questo punto, buona continuazione della Tua vacanza. Luciano
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 08/02/2013 18:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nuvola2, Ho letto il Tuo intervento e non l'ho capito, per non ripetere tutto, Ti invito a leggere la mia risposta a Baimar precedente a questa e, se vorrai, gradirei una risposta anche da parte Tua in merito. Cordiali saluti, Luciano
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 08/02/2013 22:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lorenzo, ti ringrazio per la spiegazione, mi rimane un dubbio sul senso di rotazione, infatti tu mi parli di "dovrai spostare a sx. se sei d'avanti alla parabola" e invece Baimar, in un precedente intervento a pag.17, dice:" più vado a sud più gli dò un scattino a destra (stando d'avanti)". Attenzione!!, NON VOGLIO CREARE POLEMICHE, solo e semplicemente un chiarimento tecnico. Grazie mille Luciano.
quote:Risposta al messaggio di ciano46 inserito in data 09/02/2013 10:39:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai Luciano,non te la prendere.E'chiaro che quel tuo augurio,la cosa peggiore che si possa augurare ad un pescatore(aggiungo io superstizioso )lo hai dato innocentemente,non sapendo[^].Anch'io pescatore,quando mi viene augurata una cosa del genere,mi ci faccio una risata sopra e faccio pagar pegno[:0]. Penso che sia questo quello che ti aspettera quando ti incontrerai con Marco.Quindi,ma quale offesa?Offrigli un buon prosecco,di cui è grande estimatore,e via[:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 09/02/2013 13:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nuvola2, grazie della tua repentina risposta che mi aiuta a capire, è che mi devo scusare ormai per ben due volte con Baimar perchè sono pure recidivo, infatti se andate a pag.11 di questo tread alla fine di un ringraziamento per un suo chiarimento lo salutavo già così: "Grazie, saluti e ... buone pescate." Mi cospargo doppiamente il capo di cenere!! Ciao, Luciano
quote:Risposta al messaggio di ciano46 inserito in data 09/02/2013 10:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciano guarda che quì stiamo scherzando tutti [:D] la frase "guarda che gente ... è seguita da faccine che sorridono[:)] e l'ho detta, perchè Nuvola sà che a un pescatore dire buone pescate porta sfiga, cosa che a me non tocca minimamente [:)] e visto che sono tornato da poco da pescare con 4 saraghi continua pure a dirmi "buona pesca" [:)] Per quello che riguarda la parabola, io l'illuminatore stando d'avanti alla stessa lo giro a destra, adesso faccio una foto e poi la posto così non ci saranno più dubbi. [8D] Ciao Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
Eccomi quà con la foto della parabola [:)] come si vede, l'illuminatore visto da d'avanti, si gira verso destra, chiarito il verso? [:)]
Marco
Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 09/02/2013 16:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Baimar, ora ho capito tutto, sia la tua frase che l'orientamento dell'illuminatore, come da suggerimento di Nuvola, ma per campanilismo, al nostro primo incontro personale posso arrivare però con una bottiglia di Roero-Arneis ? Un salutone! Luciano
quote:Risposta al messaggio di ciano46 inserito in data 09/02/2013 17:08:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciano il Roero-Arnei va benissimo [:D] Ciao e a presto. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 08/02/2013 19:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Marco,mi sai dire perche sul mio post appaiono le icone "modifica il messaggio" ed " il cestino", sono andato sul personale o fuori tema? saluti,Massimo max59
quote:Risposta al messaggio di Max 59 inserito in data 10/02/2013 19:37:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quelle icone appaiono sempre a chi posta un intervento, sono strumenti che puoi usare per modificare o correggere il tuo scritto anche a posteriori[;)].
andrea
Quando le mogli pescano e i mariti no [:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
Marco
Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 08/02/2013 10:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusami Marco per la mia imbranataggine. Per via email continua ad arrivarmi i messaggi ai quali tu e tanti altri avete risposto alla discussione da me sottoscritta, ma io riesco a leggere soltanto questa, alla quale sto rispondendo e non riesco a leggere quelle di Max 59, Renzo 50, Ciano 46 ecc. Quali passaggi devo fare per riuscirci? Ti ringrazio Agostino
quote:Risposta al messaggio di pasquino48 inserito in data 11/02/2013 22:36:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Strano che ti arrivino delle mail, con messaggi inerenti il Forum di COL, di solito per mail, arrivano dei messaggi inviati su FB, non so spiegarti il problema Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 11/02/2013 23:31:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Marco mi trovo a Dakhla e tra un pò vengo giù da te,ma Giancarlo sta anche lui giù ?Ciao ci vediamo presto Dario
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 11/02/2013 23:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dario anch'io sono Dackhla sei al campeggio? Io si. Ciao Carmelo