CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

E siamo di nuovo in Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
26 20 730
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2422
Inserito il 13/03/2013 alle: 19:40:41
quote:Risposta al messaggio di guescio33 inserito in data 12/03/2013  23:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Alfio se ti riferisci alle foto di Piero(cucky48) in effetti non ci sono piu', non ho la piu' pallida idea del perche',peccato. per ventoinvespa, una curiosita', la foto precedente e' la N1 forse dalle parti di Tarfaya?bella comunque! dalle parti di AIT BAHA [img][/img] max59
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 13/03/2013 alle: 20:41:41
quote:Risposta al messaggio di Max 59 inserito in data 13/03/2013  19:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao MAX hai indovinato [:)] è la N1 [;)] e siamo tra Tarfaya e Laayoune [:p] Non hai vinto nulla perchè è trooooopppppo facile[:D] Indovina questa dove è stata scattata [?][?][?] Se riconosci il posto la prima volta che ti incontro PROSECCO MILLESIMATO garantito.[^][^][^][^] Ciao, a presto vederti (spero)[;)] p.s. ho letto quello che scrivi e mi sei simpatico ed allora voglio aiutarti.[;)].,.,.,.,siamo nel profondo sud [:p][:p][:p][:p][:p] Giancarlo
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2422
Inserito il 13/03/2013 alle: 21:23:02
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 13/03/2013  20:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Giancarlo be.. questa sembrerebbe una sebka tipo quella di Tah ma non lo e',profondo sud...booh,Dakhla...? io sono arrivato solo fino a Layooune La tua foto della N1 mi ha accelerato l'idea di aprire un trend dove si possono vedere le strade marocchine per chi e' stato e per chi ha dubbi sulla percorribilita' Vuoi postare anche tu? grazie potrei ricambiare a prosecco[:D][:D][:p][:)] sebka di Tah [img][/img] max59
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 13/03/2013 alle: 21:56:32
quote:Risposta al messaggio di Max 59 inserito in data 13/03/2013  21:23:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Max ho alcune foto delle strade marocchine e quindi...se vuoi Però non vorrei fuorviare gli amici di col L'anno scorso tornando a Martil per l'imbarco io ho fatto la N16 da Kala Iris fino a El Jebha, 50 km spettacolari con paesaggi stupendi e strada ottimamente asfaltata, larga e senza buche Da qui o tornavo fino a Ketama per poi ritornare a Chefchaaouen allungando di oltre 150km di cui una ottantina di strada strettissima e con parecchi tornanti o proseguivo fino a Martil ( poi metterò uno foto) Ho deciso di proseguire anche dopo aver chiesto info ai locali che mi hanno detto essere una "buona" e non una "ottima" strada. Il fatto che fosse litoranea , a strapiombo sul mare mi affascinava non poco. In breve ,.,.,per percorrere 110km ci ho impiegato 5 ore e ho maledetto la mia scelta almeno un centinaio di volte. Non potevo neanche pensare di tornare indietro, era strettissima, in terra battuta, aveva piovuto da poco e c'erano DAPPERTUTTO lavori in corso. Persino una frana ho visto cadere sulla strada [:(!][:(!][:(!] Quest'anno già 3 miei amici hanno percorso interamente la N16 e mi hanno detto che è TERMINATA, bene asfaltata, senza buche e con parcheggi panoramici mozzafiato Altra strada che hanno completamente sistemato è quella che anche tu conosci. La N1 tra Nailka ( Akfhennir) - Tartfaya - Laayoune . E' adesso liscia come un biliardo, anche "un pò" più larga e soprattutto senza quelle"sbordature" alte anche 10-15 cm ai lati delle carreggiate. L'anno scorso quando incontravi un camion eri costretto a scendere di carreggiata , adesso quasi quasi puoi fare anche a meno di rallentare. Come vedi non sono convinto di fare una cosa "interessantissima" postando le strade marocchine ma se vuoi.,.,.,.[^] ok[^] Ciao Giancarlo

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2422
Inserito il 13/03/2013 alle: 22:10:50
vedi Giancarlo per non sforare nel topic di Marco,se hai voglia e tempo ho aperto "strade marocchine" e mi pare che testimonianze tu ne hai molte. Altri amici, galelo,guescio 33 ed altri chiedevano notizie,si possono vedere anche panorami interessanti attorno alle strade. se non e' stata una buona idea il topic scendera' presto,io per qualche giorno ci provo. A proposito non mi hai detto la localita' della foto indovinello[:)] saluti max59
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 14/03/2013 alle: 00:58:52
quote:Risposta al messaggio di Max 59 inserito in data 13/03/2013  22:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puerto Rico tropico del cancro poco più a sud di Dakhla ciao ora vado nell'altro topic Giancarlo
13
Silvy52
Silvy52
04/12/2012 119
Inserito il 14/03/2013 alle: 10:27:54
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 07/03/2013  12:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao mi permetto di dirti alcune cose, visto che è la prima volta che andate in Marocco. Premesso che ognuno la pensa a modo suo (e ci mancherebbe) ti spiego in breve la mia testimonianza in merito a questa che, indubbiamente è una nazione magnifica. Per prima cosa noi che siamo partiti l'anno scorso a fine agosto x tornare ai primi di ottobre, abbiamo "ceffato" in pieno il periodo. 2° cosa: nn mi sono documentata troppo "grave sbaglio". 3° tt le persone nel forum si fanno trasportare dall'entusiasmo che questa terra ti trasmette, dimenticando alcune cose veramente importanti. Quindi va benissimo il periodo in cui vai (noi troppo caldo) ma nn pensare che sia tt rosa e fiori (come si dice). Innanzitutto i supermercati ci sono (e neanche tanti) solo nelle grandi città. Ti consiglio di portarti di tt e dipiù (tt quello che nn è deperibile). Questo xchè potresti (forse di più tua moglie) nn essere disposto a comprare (esempio) la carne esposta fuori, il pesce, il pane ecc. con milioni di mosche sopra...[:(] Ripeto noi abbiamo fatto il viaggio in piena estate, però... E' un altro mondo, noi nn ci siamo abituati. C'è una sporcizia in giro spaventosa. Poi ti ci abitui ma devi prendere le giuste misure. Noi siamo andati solo 1 volta al ristorante, poi abbiamo preferito prendere (tipo le fritture di pesce) d'asporto x adoperare le stoviglie ns.(anche xchè mi era capitato di aver posteggiato dietro a un ristorante a Rabat e di aver visto le cucine) Nn ti voglio spaventare ma è giusto sapere certe cose. Altra cosa: porta di tutto e dipiù x i bambini (mi sono pentita di nn aver avuto il camper pieno di indumenti). Avevo solo caramelle, dolciumi, quaderni e pennarelli, ma ci vuol altro. Mio marito è tornato praticamente nudo, xchè ha dato tt i suoi vestiti a quella povera gente che vive nell'entroterra. Se ci ritornerò, e spero di ritornarci, mi riempirò il camper. Poi ci sono i lati positivi. i colori, i posti, le persone (povere ma buone, dolci, gentili), si ritorna indietro di, forse centinaia di anni, e quindi trovi quei valori che noi abbiamo perso. Le persone sono tt gentili e disponibili, col sorriso, ma soprattutto, vedrai ti rimarranno impressi i sorrisi dei bambini. Commoventi [:)] Ti auguro buon viaggio e spero di nn averti spaventato, se vuoi altre informazioni sono a disposizione. Ricorda cmq che spero di tornarci, quindi vuol dire che mi è piaciuto molto. Ciaoooo Silvy
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 14/03/2013 alle: 15:07:26
quote:Risposta al messaggio di Silvy52 inserito in data 14/03/2013  10:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Detto una cosa giustissima,ogniuno la vede come crede.Detto questo,il Marocco và preso così com'è,altrimenti lo vivi male.Ieri sera comprato Abbacchio (come lo chiamamo noi a Roma)filetto di manzo ed una grande (ma grande)bisteccha sempre di manzo,cotto tutto alla brace era da leccarsi i baffi.Un saluto dal Marocco Dario
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2422
Inserito il 14/03/2013 alle: 19:36:38
quote:Risposta al messaggio di Silvy52 inserito in data 14/03/2013  10:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Silvy52 riguardo al cibo concordo con il parere di dariolamp, va preso com'e' puo piacere o no. Guarda , per lavoro mi capita talvolta di frequentare cucine di ristoranti, non in Marocco,qui in Italia e ...lasciamo stare ,non tutti per fortuna[}:)] Per gli abiti hai scritto cose importantissime. un caro saluto max59
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 15/03/2013 alle: 18:53:39
quote:Risposta al messaggio di Max 59 inserito in data 14/03/2013  19:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Vi ho scritto sull'altro blog.Quello sulle strade del Marocco.Ciao a tutti.Si parte.Ho fatto or ora l'assicurazione sanitaria,per la carta verde sono ok(Vittoria ass. anche se la Carrige,dopo le vostre dritte,mi aveva assicurato che me l'avrebbe fatta)Ciao Galelo
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2422
Inserito il 16/03/2013 alle: 19:05:30
ciao Marco e consorte non ti leggiamo piu' da oltre 15 giorni,problemi di rete a Lakraa'? speriamo tutto ovviamente bene saluti max59
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2422
Inserito il 19/03/2013 alle: 22:03:26
quote:Risposta al messaggio di Max 59 inserito in data 16/03/2013  19:05:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Marco riporto su il tuo topic [img][/img] saluti max59
17
pasquino48
pasquino48
26/05/2008 10
Inserito il 20/03/2013 alle: 17:42:31
salve, anch'io ho intenzione di partire l'inizio del mese prossimo, mi sono fatto fare un preventivo dal mio assicuratore per la polizza sanitaria, la più conveniente è di 134,00 euro per due persone per un massimo di 40 giorni, che cosa ne pensate come prezzo? un altro consiglio: per non far entrare la sabbia nel frigo attraverso la griglia, senza danneggiarlo, che cosa si può utilizzare? un grazie a tutti Agostino
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 15/03/2013  18:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 22/03/2013 alle: 10:53:45
Un saluto a tutti coloro che hanno seguito e tenuto vivo il mio topic, ciao Max, stiamo bene tutto ok e grazie per l'interessamento [:)] Eravamo a Lakraà dove avremmo dovuto restare una decina di giorni, poi le splendide giornate, la pesca che andava bene, un marocchino ci ha portato un bidone d'acqua da 200 litri (70 diram) e così ci siamo rimasti per 21 giorni, non c'era internet ma si soppravive ugualmente [:)] Adesso siamo a Boujdour ed ho ricaricato la chiavetta per internet, ho letto e visto i tuoi interventi, complimenti per le foto e per le indicazioni che dai [:)] certo che noi ex smanettoni siamo forti [:D] La moglie mi chiama per andare a fare la spesa, ciao a presto. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 22/03/2013 alle: 16:20:52
Prima parte del lancioid="size3">id="Comic Sans MS">id="navy"> seconda parte del lancio id="size3">id="navy">id="Comic Sans MS"> Ed ecco cosa si tira fuori, una bella spigola da kg.2,2 [:)] il posto e Lakraà altro sito importante per chi vuol pescare id="size3">id="navy">id="Comic Sans MS">[Marco Questa è l'esca miracolosa, molto difficile da trovare, la patata di mare, mettere questa sull'amo significa pescare un bel pesce. id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS"> Questo francese invece nell'amo può mettere quello che vuole, dorme che è un piacere id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">[:D] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.

Modificato da Baimar il 22/03/2013 alle 16:50:32
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 22/03/2013 alle: 16:52:20
ROBOCOP Ciao Andrea sei arrivato sulla linea di partenza? [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2422
Inserito il 22/03/2013 alle: 18:52:00
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 22/03/2013  10:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ben tornati ! Visto che il Marocco mi piace molto e visto che eri senza internet ho cercato di "galleggiare" di mio con l'idea delle strade per passare il tempo [:)] Purtroppo non ho il vostro vissuto laggiu'e tutto sommato itinerari ne ho fatti pochi ci sono stato solo 3 volte di cui 2 in agosto quando non puoi andare ovunque.Sono arrivate delle belle testimonianze comunque da KING,ILVETERANO, MARIO472,MARCOSSINO,ROBOCOP,se dimentico qualcuno me ne scuso, abbiamo cosi potuto vedere dei panorami e passaggi incredibili[:)][:)] ciao max59
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 22/03/2013 alle: 19:22:00
quote:Risposta al messaggio di Max 59 inserito in data 22/03/2013  18:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il topic sulle strade è interessante, domani andiamo a MaFatmà, altro posto dove internet non prende, ma fra 5/6 giorni andrò a Sidi Ifni e allora cercherò fra le mie vecchie foto qualche strada interessante da postare, intanto metto una foto fatta sulla strada di Dahkla, è un camion militare. id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy"> notare il contenitore con le uova sulla sinistra.id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy"> Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 22/03/2013 alle: 19:49:25
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 22/03/2013  16:52:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, ben ritrovato[^] eh sì, non stiamo più nella pelle, ormai mancano solo 8 gg...finalmente! Abbiamo proprio voglia di evadere un pò, ultimamente la parentela stretta ha avuto diversi problemi, niente di irrimediabile per carità, ma preoccupazioni quotidiane che sembrano scadere una dietro l'altra senza interruzione[:(][:(!]. Complimenti per quel bellissimo Branzino ( da noi si chiama Ragno), essendo un predatore sarà buonissimo, poi con la cuoca che ti ritrovi...[;)] Un abbraccio ad entrambi[^] andrea
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 22/03/2013 alle: 19:51:46
quote:Risposta al messaggio di pasquino48 inserito in data 20/03/2013  17:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con l'Allianz ( va bene anche Mondial che è dello stesso gruppo )ho ricevuto lo stesso preventivo: 134,00 euro andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link