Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 23/08/2012 11:49:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissimo viaggio, prima o poi ti imitero'; le vacanze vanno fatte seguendo la propria natura, anche se per qualcuno possono essere giudicate riduttive e/o ripetitive, complimenti[;)][:)][^]
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 23/08/2012 11:49:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo, aspettiamo anche le tue foto nell' apposito topic __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 23/08/2012 11:49:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao nordkap. Ma, ti chiedo, cosi an passan. Un viaggio cosi quanto tempo ci vuole per farlo come si deve? Cioè quanti giorni per goderne appieno. Mi piacerebbe e non e detto che prima o poi... Io pensavo almeno 30/40 giorni a cavallo di giugno e luglio. Secondo te è fattibile e....il tempo mi accompagmerebbe. Renato
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 23/08/2012 11:49:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Brutta malattia, evidenti segno di dipendenza!![:D] Dovrebbero fare una legge per vietarne luso e l'abuso.[:D] Io sono già in cura dal 1986, ma ci sono ricascato altre due volte [:I] Buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 23/08/2012 15:33:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piu' tempo hai a disposizione e meglio e'....Per esigenze di lavoro, Io l'ho fatto in 15 giorni l'anno passato e me lo sono goduto ugualmente proprio come piace a me...Fatto una volta ti rimarra' nel cuore per tutta la vita e ogni anno il pensiero di ritornarci lo avrai sempre....[:p][:p] ---------------------------------
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 23/08/2012 15:33:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Dario quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 24/08/2012 20:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dato che mi sento chiamato in causa, quindi ti rispondo direttamente: Potro' viaggiare con il mio camper come ****o mi pare? Rispetto sempre i limiti e anche se non lo fosse, le multe le pago sempre. Non mi piacciono le citta' grandi, non mi interessano chiese, musei e quanto altro ci sia da camminare a piedi...Mi piace la natura, soprattutto quella dove non c'e' nessuno...Non mi fermo mai piu' di una notte nello stesso posto ! Mi piace guidare, e quindi dalle 8 del mattino fino alla sera sono sempre in viaggio con brevissime soste, lo stretto necessario. Per me, fare 800/1000 chilometri al giorno non sono un problema, anzi sono le mie vacanze ! E poi: perche' dovrei piacere a te? Ma vaff... ---------------------------------
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 24/08/2012 20:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto, inesperto è esperto a fare queste uscite del ca...volo [8][8]
quote:Risposta al messaggio di FrancoB inserito in data 24/08/2012 21:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti preoccupare: non metto mai a rischio la mia vita ne' quella degli altri. Io a guidare non mi stanco e al primo sintomo, mi fermo. Tra camper e macchina i miei 70 mila chilometri all'anno me li faccio sempre ! ---------------------------------
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 24/08/2012 20:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dato che mi sento chiamato in causa, quindi ti rispondo direttamente: Rispetto sempre i limiti e anche se non lo fosse, le multe le pago sempre. Ma questo e' il classico ragionamento da Italioti !! ...Mi piace la natura, soprattutto quella dove non c'e' nessuno... e chi ha detto che devi andare a vedere i musei. Ti piace la natura vista dal vetro del camper mentre guidi? Ahh ahh chi e' toccato si sente e si vede... aha aha aha che viaggiatori!!
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 24/08/2012 21:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che tu abbia dei grossi problemi....e hai trovato la persona sbagliata... Ti consiglio solo di non continuare e mi scuso con tutti per l'O.T. ---------------------------------
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 24/08/2012 20:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se ti riferisci a me ma snceramente non condivido le tue critiche. Io sono partito per motivi di lavoro il 15 luglio sapendo che avrei potuto vedere il sole a mezzanotte
entro il 31 luglio e ho cercato di arrivare velocemente per vederlo, a quell'ora, il più alto possibile.
Sono partito con due guide specifiche per questo viaggio anche se era la seconda volta che lo facevo.
Non credo di avere infranto alcuna regola del codice della strada neanche negli altri paesi perchè ho sempre rispettato i limiti e ti assicuro che, nei paesi scandinavi specialmente, sono molto severi e le telecamere sono ad ogni incrocio.
Sono molto amante della natura e della fotografia
e mi piacciono i paesaggi che sanno trasmetterti qualcosa.
Se per il viaggio di andata ho impiegato 7 (sette) giorni, per quello di ritorno ne ho impiegati 27 (ventisette) e credimi che sono ritornato abbastanza riposato.
Credo che, se qualcuno molto più in alto mi darà la salute, sarà sicuramente un viaggio che rifarò, vedendo magari cose ancora nuove e auguro a chiunque di poter fare altrettanto.
Ciao
quote:Risposta al messaggio di pegaso97 inserito in data 25/08/2012 14:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...fosse il solo, ce ne sono di professori qui su col[:o)][:o)]
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 25/08/2012 14:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfettamente d'accordo ..... ce ne sono di mooolto peggio....! ---------------------------------
Lorenzo
---------------------------------