quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 27/08/2012 11:58:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo è un dialogo con considerazioni personali ma costruttive dove chi legge può dire: condivido o non condivido. Purtroppo Inesperto si inceppa e in due righe non fa altro che offendere come ha fatto in altri post. Che dialogo ci può essere ? Personalmente credo di essere un moderato e divido i km lungo tutto il viaggio estivo che solitamente è di tre settimane e solamente una volta in Spagna mi sembra di aver esagerato. Comunque, pur non condividendo comprendo chi si avventura in viaggi lunghi avendo a disposizione poco tempo.
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 23/08/2012 11:49:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella esperienza, hai fatto molto bene a condividerla, ognuno vive i propri viaggi nel modo che meglio crede, dalle tue parole si percepisce che ti è piaciuto molto, e questo è certamente coinvolgente.... Non è la prima volta che inesperto interviene con questi toni, è purtroppo evidente che la sua abitudine (oltre a quella di godersi con calma i posti che visita), è quella di stare troppo spesso dietro al finestrino del suo mezzo a sbirciare )e sopratutto giudicare) ciò che fanno gli altri camperisti. C'è chi ha la cortesia di mettersi in gioco e raccontare ciò che lo ha emozionato, trasmettendo emozioni, e chi non sa far altro che giudicare o commentare ciò che fanno gli altri. Non nego che provo anche un certo fastidio ad intervenire in qeusto modo (non è il mio stile), ma purtroppo, caro inesperto, ho letto troppi tuoi interventi a gamba tesa per non sorvolare. Lasci perdere i tristi, penosi e vecchi camperisti (come hai apostrofato qualcuno in altro topic), o coloro che con le poche ferie che hanno decidono di urtilizzare nel miglior modo che credono, pensa a goderti il mezzo e possibilmente ad imparare anche dagli altri.... Senza offesa o polemica... Buona strada
Davide quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 28/08/2012 09:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Mah ... continuo a pensare che qui ci siano persone che interpretano il viaggio come un punto di arrivo, una dimostrazione di esserci stati.>> Non sarebbe nè la prima nè l'ultima volta, quello che non capisco è perchè la cosa possa infastidire a tal punto da dover intervenire per consigliare di fare in altro modo... Fortunatamente ci sono persone come queste: http://blog.libero.it/motoCapoNord/ Altrimenti i viaggi sarebbero tutti fatti allo stesso modo, la diversità di vedute, ma sopratutto il differente modo in cui ognuno interpreta il raggiungimento di una destinazione (anche se dettato dalle poche ferie o dal proprio ego), secondo me arricchisce e rende la nostra passione ancora più interessante di quello che già è. Io per primo non mi sognerei di compiere un viaggio in simili condizioni (e parlo da uno che è motociclista fin dall'asilo...), ma dimmi solo un motivo per cui dovrei scrivergli per suggerigli che esiste l'auto, l'aereo, la nave da crociera o l'albergo? O piuttosto dirgli che avrebbe potuto utilizzare più proficuamente quella settimana per un bel giro in moto sul Grossglockner? Presumo sia stato in grado di capirlo da solo, ma come vedi è più facile ricordare un gesto simile piuttosto che ricordarsi del classico, rassicurante, preciso e ben programmato viaggio per Nordkapp che anche il più inesperto dei camperisti può essere in grado di programmare (io mi ritengo sempre tra quelli). Ogni volta che qualcuno si fa Nordkapp o Norvegia in un tempo ritenuto "troppo breve" per essere goduto, non manca la levata di scudi di utenti (autocertificati come esperti del luogo e del "vero" viaggiare), inorriditi o scandalizzati, che sentono l'irresistibile bisogno di minimizzare o bollare come caxxata mondiale il viaggio dell'incauto utente che ha "osato" l'inosabile, cioè andare in Scandinavia a farsi una sportina di affari suoi nel modo che ha ritenuto migliore per sè, e che ha avuto anche la "sfrontatezza" di venirlo a raccontare... Se questo è il metro di paragone eliminiamo i pacchetti volo+soggiorno (o tutte le proposte simili, vedi settimane qui e là) che le agenzie viaggi propongono (e vendono a milioni) per le capitali europee, in 3/4 giorni che diavolo vorrai mai vedere di Londra, Parigi o Katmandu? Ma in giro per i forum non ho mai visto nessuno stracciarsi le vesti per sconsigliare questo modo di viaggiare... Con buona pace dei tanti scrittori/poeti più o meno estinti... magari questo? «Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati» «Dove andiamo?» «Non lo so, ma dobbiamo andare». » Jack Kerouac, On the road
Davide quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 28/08/2012 09:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ogni Tuo intervento é ... una perla di saggezza ... [xx(][xx(] in 4 anni che leggo COL posso affermare che ce n'è uno solo che Ti batte ... continui ad intervenire su questi argomenti (poco tempo per visitare) ma, forse, non mi é chiaro un paio di cosette: 1) quelle persone che vanno a Capo Nord in 2/3 settimane erano assieme a Te[?] 2) hai dovuto anche Tu fare 700/800 km. al giorno (perché erano assieme a Te)[?] se invece erano per i "cavoli" Loro ... allora comincia ad alzare spallucce e fattene una ragione che non tutti la pensano come Te o non hanno il Tuo tempo a disposizione. Giorgio p.s. la Norvegia è il Mio sogno ... sono almeno 3 anni che la desidero e continuo a rinviare (almeno per altri 4 anni) solo ed esclusivamente perché la voglio fare in 30/40 giorni ma ... se altri la vogliono fare in 15 giorni (per vari motivi) che la facciano ... mica posso "imporre" la mia "legge" ... forse non hai capito che TUTTI quelli che hanno scritto in questo Topic ... sono MOLTO adulti e MOLTO vaccinati
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 28/08/2012 09:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come da mio post indietro. Quando vedo i camper superarmi in autostrada a 150 all’ora non ci faccio più caso, ognuno è responsabile della propria famiglia e di se stesso. Renato
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 28/08/2012 10:57:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo e' un Forum, appunto per dibattere idee e pareri anche contrastanti, non per omologarsi e sentirsi nel gruppo. Io non contesto chi ha fatto in una settimana un salto in moto a Capo Nord...e' un modo di considerare una vacanza in moto... Ma contesto chi dice di viaggiare in camper in quel modo...chi possiede un camper dovrebbe avere un'idea di viaggio diversa... Qui tutti a questo punto protesteranno e continueranno ad affermare che non mi faccio i fatti miei, che non posso contestare chi ha idee diverse. Ma allora che ci state fare sul forum? per sentirvi dire : bravi per essere stati a capo Nord? Ma poi perche' a capo Nord? chi l' ha detto (come molti affermano) che questa meta e' la meta agognata di ogni camperista? Capo Nord non e' ne' un obbligo ne' una meta... Capo Nord e' stata solo la mitica meta dei viaggi di avventura negli anni '60 e '70. Oggi e' la Disneyland del camperista italiano. PS: Non intendo offendere nessuno. tutti possono fare quello che vogliono. ma un forum e' fatto anche per polemizzare, per discutere anche animatamente. Questo forum sembra a volte un forum di mammolette, evvia metteteci un po' di carattere! o lo usate solo per fare 700 km al giorno?
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 28/08/2012 11:31:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Ma contesto chi dice di viaggiare in camper in quel modo...chi possiede un camper dovrebbe avere un'idea di viaggio diversa...>> ... indica tu la verità.
quote:Questo forum sembra a volte un forum di mammolette>> ... infondi coraggio allora. Per la piega che sta prendendo, questo topic andrebbe spostato su "Extra", e dire che si parla di Scandinavia, evviva i valori condivisi... Ciao Antonio, un abbraccio affettuoso, vado a deliziarmi gli occhi con le immagini della Norvegia sul topic poco distante, magari ci si vede là Buoni viaggi anche ad inesperto (avessi firmato una volta col tuo nome proprio, forse mi saresti stato anche più simpatico di quanto non sembri...)
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 28/08/2012 12:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 28/08/2012 12:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora ecco un contributo per far si che il topic non venga chiuso (chiudere un topic sulla Norvegia per me sarebbe un vero delitto), resettiamo tutto, se ti va per me puoi continuare con le tue pacate ed interessanti considerazioni sul vostro viaggio...
Dimenticavo, con un nikname così puoi dire ciò che vuoi .... [;)][;)]
Un caro saluto
Davide quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 28/08/2012 12:15:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti chiedo scusa da parte Mia per il mio intervento e mi limito (per Tuo rispetto) a non intervenire più su questo argomento anche se ... faccio tanta ma tanta fatica a non andare OT .. ciao, Giorgio[;)]
Poco sotto Honniswag a mezzanotte
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 26/09/2012 11:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh ma se non metti le 3 alci adesive o la bandierina non puoi dire di esserci stato..[8D][8D] Scherzo, bei posti e bel viaggio indimenticabile, ci sono stato nell'86 col mio bel Transit camperizzato self-made...se mi avesse visto uno poco esperto mi avrebbe senz'altro additato come "poveraccio...un capellone con un vecchio transit ma co 'na bella bionda vicino (e non era una birra)!!" Forse a giugno prox ci si torna..e fregatene di certi giudizi[;)] ciao