quote:Risposta al messaggio di Stluke inserito in data 09/09/2011 09:33:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi abbiamo visto da vicino delle spighe ed erano di tipi diversi...penso grano, orzo, forse avena... abbiamo anche visto grandi coltivazioni di "alberi di Natale"!! Tua figlia è intelligente, potessimo tornare indietro faremmo crescerei i nostri tre figli in quei paesi, si che imparano ad apprezzare la vita e la natura... [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 09/09/2011 09:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si il bello di questi viaggi è che ti riavvicinano alla natura così bistrattata da tutti noi. Il problema è giunto quando pochi giorni dopo le ho detto che gli animali presenti in fattoria se li allevi devi poi anche ucciderli per venderne la carne: polli , conigli, o mucche che siano. Al chè mi ha risposto:" Ah no, nella mia fattoria gli animali non si uccidono, si mangiano solo quelli che muoiono di vecchiaia. Diventeremo vegetariani perchè non sarei mai capace di uccidere alcun animale". I figli alle volte ti mettono di fronte a problemi esistenziali molto importanti!. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 09/09/2011 10:29:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sul camper era: occhio ai bump...ok, ma quanti?... tre...ok. 1 bump, 2 bump...[;)] e i sorrisi mentre si viaggia?[:0] i passanti e i ciclisti che guardano, sorridono e a volte salutano...[:)] mha...[:0] ricordi e ricordi...posti davvero fuori dal tempo... lo raccontiamo ad amici, ma abbiamo il dubbio che ci credano, penso ci considerino pazzi[}:)] [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 09/09/2011 10:35:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> voi siete riusciti a perdervi dentro copenaghen in bici? io e mia moglie si!! cercavo nyhavn, mi sono ritrovato alla priazza del radhus [:D][:D][:D][:D][:D][:D] senza parlare della difficoltà a trovare l'ingresso di Cristiania, partendo dal camping. Non parliamo invece delle mangiate di salmone..... che spettacolo! Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
[:D][^][:p][:)][:X] quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 09/09/2011 10:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, salmone nei chioschetti take away ! A Mariager, a Elsingor, a Odense, al museo di Mons Clint.... noi andati al ristorante solo una volta, per il resto, sempre mangiato in camper o nei chioschetti Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 09/09/2011 11:03:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> li abbiamo visti..ma sempre chiusi...[V] pensa che a Lokken vendevano il pesce fresco sulla spiaggia con un furgoncino, stavamo andando via, lo abbiamo visto, fatto inversione, aveva già chiuso tutto e ripartito...sfortuna[:(] [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 09/09/2011 11:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non riuscire a mangiare il pesce su qualche porticciolo sarebbe stato un vero affronto per mia moglie ( dopo aver letto svariati diari di viaggio in cui si raccontava di svariati banchetti di pesce!). Devo dire che in qualche posto ci siamo riusciti. L'ultimo a Helsingor sul porto: un vero spettacolo: io adoro il Fish&Chips ma lì ho voluto assaggiare delle polpette di merluzzo che stavano preparando proprio in quel momento; il tutto innaffiato da una birra locale squisita: Fantastico! Il tutto poi ad un prezzo veramente economico. Ovvio che se vai a cercare un ristorantino che prepari cena a base di pesce anche lì ha il suo prezzo, e non sempre in vacanza si ha o la voglia o i soldi per mangiare fuori di continuo. Dati i nostri orari( per nulla compatibili con i loro) anche volendo non ci saremmo riusciti. Ciao luca
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 09/09/2011 11:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, li alle 18.00, massimo alle 19.00 chiudono tutto !! e il tramonto avviene alle 23.30. Dopo il primo giorno che abbiamo imparato i loro orari, ci siamo adeguati subito!! entro le 17.00 acquistavamo la cena, poi continuavamo il viaggio. La mattina, pane o BROD, con la o tagliata, e dolcetti tipici, nelle varie paneterie dei paesini o delle città. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di Stluke inserito in data 09/09/2011 11:48:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti è stato un affronto!![:(!] credo che il problema fosse l'arrivo sui moli in tardo orario...però lo abbiamo mangiato a pranzo a Skagen, take way sul molo!! [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di Stluke inserito in data 09/09/2011 11:48:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chioschetto dietro le case dei pescatori sul porto di Hesingor.... SPETTACOLARE!! poi per digerire, passeggiata intorno al Kronenborg slot, passando dalla parte del mare, con la costa svedese davanti che si stava illuminando per il crepuscolo.... mi sa che l'anno prossimo ci ritorno!! Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di dos inserito in data 09/09/2011 14:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...per soffrire ancora un pò...
[:D][^][:p][:)][:X] quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 14/09/2011 13:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande! Ti prego di farmelo avere/ pubblicarlo quando l'avrete finito. Chissà che non riesca a convincere mia moglie a farne uno anche noi! Ciao Stluke
quote:Risposta al messaggio di Stluke inserito in data 14/09/2011 16:36:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con piacere anche se i tempi non sono brevi, stiamo cercando di fare un bel resoconto, ci piace molto lavorare su queste cose ma il tempo è tiranno. Se puoi contattaci per mail, così mi rimane nella memoria delle mail ricevute e noi ricorderemo più facilmente di inviartelo, anche se naturalmente lo metteremo sul sito!! [:D][^][:p][:)][:X]