CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Esperti della Svizzera... a me!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
elisam
elisam
26/08/2008 80
Inserito il 04/12/2012 alle: 20:28:49
Cerco materiale sulla Svizzma faccio veramente fatica a trovare delle info, così approfitto dal vostro aiuto. Siccome tra 2 settimane andrò a Montreux per un we, e passando per il san bernardo e vigletta svizzera spenderemo circa 100,00 euro avevo pensato che per capodanno a fare i 4 giorni sulla neve potevo tornare in svizzera e così ammortizzare la spesa del traforo. Mi piacerebbe andare zona leukerbad per fare 1 giorno alle terme ma... li intorno per andare con il bob o nelle piste baby per bimbi o divertimenti vari per i miei bambini c'è qualche cosa con vicina AA con corrente? ho ancora 1 domanda , servono riduzioni particolari? e l'ultima come vi comportare prima di partire ( visto che con la neve non ho mai sconfinato) controllate se c'è neve prima e dopo il traforo? scusate se sono imbranata ma avere + informazioni è sempre meglio che ritrovarsi a non sapere cosa fare. Grazie grazie e ... è quasi ora di dirvi Buone feste e... buoni km.!
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 05/12/2012 alle: 08:17:23
scusa, ma non ho capito, se devi tornare in svizzera per la stessa strada DEVI ripagare il traforo, unica cosa che ti rimane è la vignetta (che peraltro vale fino al 31/01/2014) esistono per caso delle tariffe particolari che non conosco a parte gli abbonamenti 10 passaggi?? ciao sTefaNo

Modificato da stfn il 05/12/2012 alle 08:18:39
17
elisam
elisam
26/08/2008 80
Inserito il 05/12/2012 alle: 08:32:51
Ecco Stefano mi fai venire il dubbio che io abbia capito male ma ho letto che il traforo vale 30 gg. ora però dopo la tua mail mi viene il dubbio che entro e esco in 1 mese ok, ma nn posso andare e venire. ma che stordita!
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 05/12/2012 alle: 08:40:55
Sono stato diverse volte in inverno nei Grigioni. Se passi dal Gottardo ti basta la vignetta e con il tunnel il rischio neve è relativo. Altrimenti, di solito io passo dal San Benardino. Salvo ti trovi nel mezzo di una bufera, la strada è sempre pulita. Per il gas, ci vuole un adattatore. Geppe
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2784
Inserito il 05/12/2012 alle: 08:44:48
Ma perchè non il Sempione che salvo imprevisti è sempre pulito e gratis.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
elisam
elisam
26/08/2008 80
Inserito il 05/12/2012 alle: 08:53:22
giornifelici: per il sempione allungo di 1 ora e avevo letto che è meglio il traforo; tu mi consigli il sempione? geppego: ci vuole l'adattatore per il gas, scusa l'ignoranza ma io ho le bombole e le uso solo x cucinare, x riscaldamento ho webasto. vi faccio ancora una domanda, quando andate in svizzera cambiate i soldi o usate l'euro!! Grazie a tutti siete davvero gentili!!
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 05/12/2012 alle: 13:58:06
quote:Risposta al messaggio di elisam inserito in data 05/12/2012  08:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dal mio punto di vista, il problema del Sempione è che si tratta di un valico bello alto, e in una zona dove pioggia e neve abbondano. Per l'adattatore, se hai il Webasto, credo puoi farne tranquillamente a meno. GLi euro sono accettati volentieri, e se guardi il cambio che ti fanno capisci perchè. Io appena possibile uso la carta di credito. In più, ogni tanto cambio in franchi anche diverse centinaia di euro. Se conti di tornarci prima o poi,tornano utili. E' molto difficile che i franchi perdano valore nei confronti dell'euro. Geppe
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 06/12/2012 alle: 08:28:09
ciao elisam, probabilmente quello a cui ti riferisci è il fatto che tra l'andata e il ritorno possono passare massimo 30gg (8gg per monte bianco e frejus), ma comunque se ripassi nello stesso senso DEVI ripagare riguardo la valuta, meglio avere i franchi per le piccole spese, poi carta di credito come già consigliato idem per strade alternative, come già detto da altri il sempione è quasi sempre pulito, però in caso di nevicate o di più infide bufere (piuttosto frequenti) magari trovi tratti "sporchi", il gottardo sarebbe meglio, però dipende da dove parti, se devi fare 200km in più per passare dal gottardo, beh, ripaga il traforo oppure cambia meta, anche perchè raggiungere Leukerbad via Gottardo, la vedo quantomai dura economicamente (o fai un giro che non finisce più o carichi camper su treno a realp e esci a munster, però le tariffe sono alte) [:D] ciao sTefaNo[:)]
15
bufalo
bufalo
17/07/2010 156
Inserito il 07/12/2012 alle: 20:58:14
ciao a tutti.. io ci abito vicino e purtroppo ci lavoro anche[V].. x i trafori sia il san gottardo che il san bernardino nn si paga alcun pedaggio, è abbastanza la vignetta 2012 k è valida anche x gennaio 2013 e costa 40 franchi e puoi comprarla direttamente in dogana. x quanto riguarda i soldi cambia un pò di franchi e della moneta x i parcheggi.. non accettano volentieri gli euro, come non accettano volentieri gli italiani.[:(!] ti sconsiglio la sosta libera, non passeranno 2 ore k avrai la polizia k ti bussa e ti fa sloggiare saluti Fabio
15
bufalo
bufalo
17/07/2010 156
Inserito il 07/12/2012 alle: 21:11:29
dimenticavo.. x quanto riguarda la neve, di solito sono molto organizzati e le strade sono sempre ben pulite e salate, anche se nevica forte.. non c'è obbligo di montare gomme da neve, ma se dovessi intralciare la strada a causa di slittamenti ecc ecc te la fanno pagare molto cara.. catene a bordo sempre.. ti consiglio in oltre di prendere con te un pò di soldi xkè se dovessi prendere un verbale o paghi subito o lasci li il camper fin k nn paghi, e rispetta sempre i limiti di velocità da x tutto saluti Fabio
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 09/12/2012 alle: 19:49:46
Ciao Elisam, anche noi dalla Sicilia abbiamo l'idea di trascorrere il capodanno in Svizzera, guarda caso oggi in tv hanno fatto vedere Basilea, bellissima. Hai idea di dove andare? dove sostare e dove trascorrere il cenone? Se per chi legge ha dei consigli da dare DATELIIIIIIIIIIIIIIIIIIII![:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link