CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Fancia in agosto con bimbi piccoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
Lallaxxxx
Lallaxxxx
17/12/2009 12
Inserito il 21/06/2012 alle: 15:46:39
Ciao a tutti, cerco informazioni e consigli per vacanza in Francia con il nostro camper. Siamo due adulti, una bimba di 4 anni ed un bimbo di 8 mesi. Avevamo pensato ai Castelli della Loira, ma mi preoccupano le distanze tra le aree di sosta o i campeggi ed i castelli. Siamo dotati di bici, ma non vorrei stressare troppo i bimbi...
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 21/06/2012 alle: 17:15:32
Dipende dai tuoi bimbi come si comportano a stare seduti diverse ore consecutive,ancuni trucchi per quello di 4 anni :lettore dvd ,fogli e matite, i pennarelli sono banditi dal camper.qualche piccolo giocatolo ,in francia lungo la rete autostradale ci sono diverse are di sosta con prati ,10 minuti di pallone sono sempre graditi anche dai genitori, quello di 8 mesi non dovrebbe avere nesun problema ,per esperienza personale con la binba di 8 mesi siamo stati in danimarca. bune vacanze
16
Lallaxxxx
Lallaxxxx
17/12/2009 12
Inserito il 21/06/2012 alle: 18:12:18
In realtà i bimbi sono molto bravi, anche se noi cerchiamo di fare diverse soste per non annoiarli. Ciò che mi preoccupa sono il caldo o la pioggia e la distanza tra le aree di sosta ed i castelli, che dovremmo senz'altro raggioungere in bici.
17
Alfapapa
Alfapapa
18/02/2008 25
Inserito il 21/06/2012 alle: 20:17:31
Io trovo la Francia perfetta per i bambini, soprattutto la parte centrale; ho due gemelli e nell'agosto 2009 li ho portati a fare il loro primo viaggetto(avevano due mesi e mezzo): abbiamo scelto la Borgogna e ci siamo troavti benissimo. Non sarà magari la regione più bella, ma ha tantissime cose ottime per i piccoli: è verdissima, le strade di campagna sono tutte molto ombreggiate, il terreno è collinare e quindi il clima è sempre molto mite e ventilato (ma non in modo fastidioso, come spesso in Normandia); inoltre la cucina è favolosa, c'è pochissimo turismo e soprattutto è un posto estremamente sicuro: tantissimi la percorrono in bicicletta, ma non ho mai visto nessun lucchetto!! A proposito di spostamenti, se ti piace pedalare ti consiglio un bel carrello da attaccare alla bicicletta: il mio si trasforma rapidamente in passeggino, ha un bagliaio enorme e i bambini sono molto protetti sia dal sole sia eventuali temporali (Croozer Kid 2, comperato da Sportler). A loro piace da matti, per noi è la soluzione perfetta per girare, anche perché si piega in un attimo e nel garage non occupa spazio. Nel 2010 siamo stati una settimana in Provenza (per il 25 aprile) e l'anno scorso in agosto abbiamo fatto la Lorena e l'Alsazia: esperienze sempre molto positive. Buon viaggio.
16
Lallaxxxx
Lallaxxxx
17/12/2009 12
Inserito il 21/06/2012 alle: 21:27:31
Grazie Alfapapa per i preziosi consigli, adesso dò un'occhiata su internet e mi faccio un'idea. Noi carichiamo i bimbi sui seggionini in bici, perchè purtroppo il nostro camper non è dotato di garage per caricarci qualcosa di più ingombrante... anche se in realtà ho visto spesso quel carrellino e mi ispirava un sacco. I miei bimbi diventerebbero matti!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/06/2012 alle: 21:50:14
Concordo su un paio di cose, un bel carrellino è l'ideale avendo ciclabili da poterlo utilizzare dovutamente, ed in Francia il problema non sussiste. E' sicuramente molto più comodo per i bimbi e avete la possibilità di caricarci altro, tipo per un bel picnic...Sono in alluminio, si ripiegano e a casi estremi lo metti sopra al camper ben fissato al portatutto se altri posti non ne hai... Le regioni citate, Alsazia e Lorena, sono molto belle e piacevoli da visitarsi, forse meno turistiche della Loira dove troverai non poca gente, e sicuramente con altro clima. Da come ti leggo, noto che parti comunque già con qualche apprensione, ti assicuro che in Francia non ne hai motivo. Se ti organizzi bene il viaggio sin dall'inizio e non pretendi più di ciò che ragionevolmente puoi ottenere dai cuccioli, sarà una vacanza indimenticabile... Del resto, dovrà risultare una vacanza rilassante per tutti, non un tuor de force[;)] Buona vacanza, Daniele
13
MidaMakeUp
MidaMakeUp
03/06/2012 88
Inserito il 21/06/2012 alle: 23:13:05
quote:Risposta al messaggio di Lallaxxxx inserito in data 21/06/2012  15:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per i castelli della Loira vai tranquilla perché solitamente ogni castello ha il suo parcheggio per camper, in particolare non troverai problemi a Chambord, Chenonceaux, Usse' ed Azay le Rideau, specialmente in quest'ultimo puoi fermarti al camping municipal (tranquillissimo pulito, con piscina e in paese) e puoi raggiungere sia il castello sia il centro con i vari negozi facendo due passi a piedi. Mida
16
Lallaxxxx
Lallaxxxx
17/12/2009 12
Inserito il 22/06/2012 alle: 13:46:33
Grazie mille a tutti per le dritte! Adesso scandaglio internet ed organizzo!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link