www.tuev-sued.de
. Il problema è che mi serve tra 5 giorni. Mi arriverà in tempo? Non so come disdirlo oppure potrei richiedere un sostitutivo in PDF? graziequote:Risposta al messaggio di DasyLilou inserito in data 12/07/2012 16:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mese scorso ero in Germania e poichè nel nuovo camper non l'avevo ancora mi sono fermato al centro TÜV di Bäd Waldsee in una decina di minuti me l'hanno fatto al costo di 5 euro, inoltre mi hanno omaggiato di un flacone di addittivo per l'acqua lavaggio vetri, basta il libretto del camper, l'elenco dei centri lo trovi proprio nel sito che hai indicato. Ciao Vanni
“Memento Audere Semper”, “RICORDATI DI OSARE SEMPRE!”. quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 12/07/2012 18:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 'sti tedeschi 'so sorprendenti! Nel 2001 ho chiesto un poco di silicone per turare una infiltrazione ad una finestra allo stabilimento Fendt di Baumenheim, mi hanno dato la pistola con una cartuccia nuova piena, c'ho siliconato tutto il camper ... Uber alles
quote:Risposta al messaggio di DasyLilou inserito in data 12/07/2012 16:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questi sono i centri TUV in Baviera, se non ti è ancora arrivato, prova ad entare in uno di questi (quello più comodo sul tuo itinerario) con la tua ricevuta, magari se hanno già la tua targa in archivio ti danno un'adesivo, al limite paghi 5 euro e te lo rifanno immediatamente ex novo (entra col libretto) http://www.tuev-sued.de/car_vehicles/tuev_sued_service_centre2/bavaria Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di domaggiore inserito in data 15/07/2012 09:52:16 (> Da quello che si leggeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
qui
sembrerebbe proprio di si. Comunque c'è un buon motore di ricerca per cercare i vari centri, con relativi numeri di telefono I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di domaggiore inserito in data 15/07/2012 09:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si basta andare con il libretto del camper.
quote:Risposta al messaggio di domaggiore inserito in data 15/07/2012 09:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma per averlo occorrono circa 10 giorni, e si pagano circa 20 euro Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 16/07/2012 10:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le città i cui centri sono transitabili solo con la Feinstaubplakette sono visibili in questo sito: ttp://www.umwelt-plakette.de/. Esserne sprovvisti e la polizia ferma sono 40 euro di multa. Ciao Vanni In questa foto prima di entrare in Stoccarda ma vale per tutte le città tedesche ci sono questi cartelli che indicano quali colori possono entrare in zona limitata.
In questa foto si vedono i cartelli che delimitano gli accessi in questo caso già in città a Monaco.
“Memento Audere Semper”, “RICORDATI DI OSARE SEMPRE!”. quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 16/07/2012 10:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Ilveterano, quindi se arrivato in Germania compro il famoso bollino (non ho capito il colore che ti danno in base a cosa è determinato)non è valido per determinate città, ma è valido per tutte le città che lo richiedono? è una specie di bollino blu qua da noi?
“Memento Audere Semper”, “RICORDATI DI OSARE SEMPRE!”. quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 16/07/2012 11:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora mi sà che vado poco lontano con il mio ducato prima serie del 1994 credo sia euro 1 mi daranno il bollino nero. grazie di tutto.
quote:Risposta al messaggio di DasyLilou inserito in data 16/07/2012 15:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non mi preoccuperei più di tanto vai in un centro TÜW con il libretto e vedrai che te lo fanno sicuramente anche se ne hai già richiesto un'altro. Il mese di Maggio u.s. io l'ho fatto per il mio camper nuovo in una piccola officina di Bad Waldsee quello che me l'ho ha fatto era l'unico meccanico dell'officina, e unico preposto a fare la plakette, ha guardato il libretto e poi ha riportato il numero di targa del camper sulla placchetta verde con pennarello indelebile. Tieni inoltre presente che sia le aree di sosta sia i campeggi nelle città tedesche sono quasi tutte se non tutte fuori dalle zone delimitate basta prestare attenzione di non entrarci dentro per sbaglio. Ciao e buon viaggio. Vanni
“Memento Audere Semper”, “RICORDATI DI OSARE SEMPRE!”. quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 16/07/2012 11:14:28 (> Le città dove è richiesto puoi vederle inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
questa pagina
I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org