quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 30/09/2013 23:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi inserisco in quanto il traghetto Stoccolma-Turku sarebbe nelle mie future idee di viaggio. Pensi che il biglietto si possa acquistare anche al volo direttamente a Stoccolma arrivando al porto? Solitamente per altri traghetti faccio sempre così perchè non amo prenotare in quanto poi in viaggio diventa difficile e mi da il nervoso dovere rispettare delle scadenze. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/10/2013 09:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti confermo quello che ha scritto massimo Possibile che in agosto non trovi un imbarco immediato ma in 24 ore dovresti partire
quote:Risposta al messaggio di susy64 inserito in data 29/09/2013 21:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abbiamo fatto quella tratta nel 2007, da Turku a Stoccolma con scalo di un giorno alle Aland. Il traghetto lo prenotammo in porto a Turku, il primo libero era disponibile dopo due giorni e restammo due notti in un campeggio a Turku. Lo scalo alle Aland è una tua scelta, se non vuoi farlo resti sulla nave qualche ora che poi riparte. Altrimenti lasciate la nave e la riprendete il giorno dopo o quando volete voi. Noi ci fermammo alle Aland una giornata, ma non ci esaltarono molto. Bei panorami, ma nient'altro. Il mare è il paradiso per i surfisti. Ricordo solo queste strade che tagliano in due le isole e passano all'interno, per poi finire tutte su uno dei tanti moli presenti dove c'è la chiatta che porta a un'altra isola. Mariehamn, il capoluogo, è il posto più carino, ma merita una visita di un paio di ore, tutto qui. Le compagnie che fanno la tratta sono due, la Silja Line e la Viking. La traversata è molto lunga, perché nella seconda tratta dalle Aland a Stoccolma la velocità nella parte finale è ridottissima, poiché la nave deve passare nell'arcipelago immenso che è di fronte Stoccolma.
Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo.
Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare!
Jack Kerouac quote:Risposta al messaggio di MassimoVE inserito in data 03/10/2013 23:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie a MassimoVE e a inesperto per le info. Chissà, prima o poi riuscirò ad andare anche li. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it