quote:Risposta al messaggio di orsobront inserito in data 17/07/2011 11:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, Autoroller AE 750 M, praticamente il 7 Maxi, da 7,24 mt, più Casone Fiamma Top Box sul Portabici (con opportuna modifica per supporto supplementare, al fine di evitare sovraccarichi e inerzia negli avvallamenti...[;)]) è fattibilissimo, l'importante è tenere una condotta di guida...consona, una velocità adeguata (i limiti sono 2, o 80 km/h o 100km/h, con qualche riduzione nei centri abitati a 50 o 60km/h...ma credimi che, è Improponibile arrivare al limite, normalmente arrivavo a max 60 sugli 80 e max 80 sui 100...[;)][;)][;)]) ad esempio, ma sono casi...limite (mica poi tantissimo...[:D]) : Il Mezzo:id="size5"> certo, alcuni passaggi li farai incrociando altri Veicoli, strusciando la parte Sx sulle Foglie e sulle piante, occhio ad evitare i rami grossi, per il resto, NESSUN Problema[;)] Credimi[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di waader inserito in data 17/07/2011 13:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AhAhAhAh [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Capisco, ma NON prendete paura, NON sono (ho provato...ma con scarsi risultati...[:(][:(][:(]) un Pilota, quindi, se ce l'ho fatta io...LA PUO' FARE CHIUNQUE ![;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Basta saper...Dosare, lo strano è, tranne pochi casi (di ragazzi e/o bullotti[xx(]), la gente che incontri TI SALUTA, si ferma, Ti Sorride, ti Ringrazia se rallenti e agevoli il passaggio...insomma, dì a Tuo Marito, di Farsi Coraggio, credetemi, Merita Sicuramente [;)][;)][;)][:)][:)][:)] E' un Mix di Cornovaglia e Scozia, proprio un Perfetto...MIX [:p][:p][:p] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/07/2011 13:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quest'anno andiamo in Scozia e L'anno prossimo chissà [;)]
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 17/07/2011 13:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D] [:p][:p][:p][:p][:p] Ciao Nanonet, faceva parte del percorso, era considerata un R ovvero una Regionale, che poi proseguiva con l'immagine sucessiva, NON ho ripreso il cartello del limite di velocità...80 Km/H !! ma fidati, come vedi dal Navigatore si inseriva su una N ovvero Nazionale, uno Stradone, circa 1/3 più largo, dove vige il limite di...100 Km/H [^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^] si percorre Normalmente, senza Machete o altro, senti fischiare le Frasche sul fianco, ma...niente di più...se non incontri un Camion [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di orsobront inserito in data 17/07/2011 14:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Orsobront, considera che abbiamo fatto quasi Esclusivamente Campeggio, Molti dei quali con Internet WiFi, pochi campeggi liberi, e quasi esclusivamente durante il percorso di avvicinamento (Austria...costretto, Calais, parcheggio dell'imbarco, Rosslare dopo circa 100 KM A Hook Head...) la sensazione, comunque, è stata quella di, Tolleranza e rispetto Assoluto, tale che...proprio per questo motivo, ho preferito Rispettare le Regole, e riposare in Apposite Strutture[;)][;)][;)] che costano, per una Famiglia come la Nostra con...Attualmente 4 persone, da 22 a 35€ a Notte, molto spesso, però, con Docce a Gettone o €....[:0][:0][:0] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Macrilla inserito in data 18/07/2011 11:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Parte del Kerry è Molto Bella, Cork, invece, io la considero Caotica e...con parecchi...personaggi Sgradevoli[:(][:(][:(] Ma Sono un Vecchiaccio Acido e Rancido IO (dicono i Miei Famigliari...[:D][:D][:D][:D][:D][:D]) Personalmente, ho trovato più bella la penisola del Beara rispetto al Tanto Osannato Kerry, ma, francamente, è Molto bello, come Natura e Conformazione Geografica ![;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/07/2011 11:31:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, ma come ha spesso detto anche Eddied, è Tollerata la sosta Libera... daltronde, in Irlanda, sono circa 5Milioni di Abitanti...per tanta superficie...Vedi Tu[;)] La gente è Ospitalissima, spessissimo trovi la gente che incroci, che ti saluta con un sorriso, francamente, credo, che se NON sei arrogante, non si infastidisce nessuno, anche se, proprio per NON passare per L'Italianaccio, come hai detto, io, preferisco adeguarmi alle Loro regole, senza voler dimostrare che posso Infrangerle, ed aspettare che mi venga fatto presente [;)] Le strade NON hanno i Passing Places, che Tanto ho amato in Scozia, la vegetazione è parte integrabnte della strada, cosa ci sia nascosto, o contenuto in quelle Frasche...francamente ho preferito evitare di scoprirlo, gli incroci sono impegnativi, solo se incontri Camion, oppure quei Malefici Pick Up con rimorchietto che i locali Tanto amano, e amano far sfrecciare, ma...se tieni una guida attenta e consona alle dimensioni del mezzo, anche per il fatto che, guidando a SX, ti rendi Bene conto di quanto sei vicino al bordo strada, Dificilmente ti troverai veramente Male, al caso, rallenti, e magari ti fermi, e passi adagio adagio...[;)] Le strade Costiere, sono come le altre strade, in alcuni casi, la vegetazione è più bassa (tipo Scozia per intenderci...) quindi vedi meglio, ma spesso hai la parete rocciosa, al suo posto, quindi, l'attenzione è...la stessa[:D] Non Preoccuparti[;)] DivertiTeVi [:)][:)][:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/07/2011 20:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco...approfitto anch'io della tua conoscenza di questo paese! Siamo appena rientrati dalla Scozia e pensavamo all'Irlanda per il prossimo anno anche se è mooolto prematuro e un anno è lungo. Volevo chiederti un paragone tra Scozia e Irlanda dal punto di vista paesaggistico. So bene che è una considerazione tua e i gusti sono gusti ma mi piacerebbe conoscere il tuo parere. Ieri un'amica mi ha detto di aver preferito l'Irlanda alla Scozia... Poi...che mi dici dei traghetti (porti/costi...)? So che si può partire sia dalla Francia che dall'Inghilterra. Quanto tempo occorre per visitarla (a spanne!)? Spero di non averti fatto troppe domande! Grazie e ciao Beatrice
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 01/09/2011 11:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se ti rispondo io. Tornati da Inghilterra, Irlanda e Scozia. La Scozia, specialmente il nord l'ho trovata incantevole. L'Irlanda invece mi ha deluso un po', tranne i bellissimi Capi sull'oceano. Le strade costiere le ho trovate tremende per le loro dimensioni (strettissime) e piene di curve. Fai conto che per fare 150 km di stradelle così, saranno le loro regionali, abbiamo impiegato 6 ore. E' stato questo che ci ha fatto decidere di tagliare all'altezza di Dublino, inforcare l'autostrada e dirigerci subito verso Larne (IRL) e imbarcarci per Cairnryan (SCO). Saggia decisione, perchè anche se il nord Irlanda avrebbe sicuramente meritato, con questi tempi di percorrenza non avremmo potuto vedere alcuni posti scozzesi davvero belli. Le mie considerazioni finali sono che in Irlanda penso proprio di non andare più, in Scozia forse... Siamo tornati più stanchi che divertiti, anche dalla sfiancante guida a sinistra su strade strette e tortuose. p.s. abbiamo percorso prevalentemente strade costiere e il tempo pessimo di certo non ci ha aiutato
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 01/09/2011 12:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accipicchia, mi spiace!! Si, ho letto delle strade strette ma non immaginavo così "debilitanti"! Se poi il tempo era così brutto peggio ancora. Quindi tu hai traghettato dall'inghilterra, giusto? Avevi prenotato? Per ora è un progetto perchè è veramente tanto presto fare qualcosa di concreto. E' già qualcosa avere un'idea ma, come ho già detto, in un anno possono succedere tante cose... Grazie per la risposta! Bea