quote:Risposta al messaggio di giorgio1962 inserito in data 04/09/2014 21:50:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Portogallo... l'Unico Viaggio che...ricordo con ...Fastidio ! Una Porcheria Unica ! Certo, ogni posto merita di essere visto, ma il Portogallo...GIURO, NON voglio Rivederlo MAI PIU' !! Una Delusione ! Eccezion fatta per l'Algarve, dove però...hanno Rubato il Possibile ai mezzi che erano con me (io ero rimasto...di Guardia al mio ...[xx(][xx(][xx(]) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/09/2014 22:18:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi spiace... a noi non è successo nulla... a parte vedere bei posti, mangiare bene a costo basso (a un genovese questo piace molto...)
quote:Risposta al messaggio di giorgio1962 inserito in data 04/09/2014 22:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente ...Mangiare a Basso Costo è Una Prerogativa Unica del Portogallo (nell'Ovest Europa...) Quanto a vedere...Paesi, Gente, e...Strade (NON quelle con Contributo Europeo [;)][;)][;)]) a livello...anni 50... [xx(][xx(][xx(][xx(] NON sò cosa abbiate Visto poi... il Fado..."Obrigado", ecc ecc... se Porto vi è sembrata...all'altezza [:I][:I][:I] Se Lisbona è...un Posto dove Trasferirsi... Se Ponte de Lima è...Indimenticabile... se Fatima...merita un Ritorno (con gli Altoforni di Cera...con sembianze umane... [xx(][xx(][xx(][xx(]) ecc ecc... Abbiamo Diversi...Livelli di Stima ed Entusiasmo [:I] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/09/2014 22:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> al di la' del livello personale e soggettivo che ognuno ha (e che rispetto,ci mancherebbe altro...) ho trovato il Portogallo un paese interessante e tranquillo. costi contenuti (gasolio a 1,25 litro) distanze interne brevi strade buone e infrastrutture a livello europeo Musei,siti,architettura validi e spesso gratis sosta libera ammessa ovunque con molti cs assolutamente gratuiti persone gentilissime pranzo-cena a 8/10 euro a persona e cosi' via... parere personale..eh! stefano
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 04/09/2014 22:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gasolio con B35... Hai Mai chiesto...cosa sia? [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/09/2014 22:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no,chiedevano contanti o Bancomat...in ogni caso il camper andava alla grande! [;)] stefano
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/09/2014 22:18:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio vero che è tutto soggettivo! Io in Portogallo ci sono stato diversi anni fa (nel 2003 la torrida estate) in auto con tenda a seguito, durante un viaggio nella penisola Iberica. In Portogallo ho fatto un paio di giorni in un campeggio a Sesimbra, vicino a Lisbona, e di quella zona conservo ricordi molto piacevoli. Poi siamo scesi in Algarve per qualche altro giorno di campeggio (vicino ad Albufeira) e secondo me quella è stata una delle mie più grandi delusioni. In una personale classifica dei posti visitati durante le vacanze penso che metterei proprio l'Algarve all'ultimo posto! Questo dimostra come è molto personale il giudizio sui luoghi... Saluti
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/09/2014 22:18:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> INCREDIBILE RISPOSTA[V]... Forse non hai visto il chiarore del cielo forse non hai visto il colore del mare forse non hai letto nell'anima dei suoi abitanti forse non hai visto le rughe sui volti forse non hai guardato negli occhi la sua gente forse non hai respirato i profumi di quella terra forse non ti sei fermato a vedere i tramonti forse eri troppo di corsa hai guidato e basta... la prossima volta,se ci tornerai,cerca di fare almeno la meta' di queste cose e avrai un'opinione diversa. Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di faraklo inserito in data 05/09/2014 13:51:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie di tutti questi commenti... il mondo è perfetto proprio perchè è vario... io mi limito a dire che ho passato 3 settimane di ferie ottime, con buon tempo metereologico, conoscendo persone splendide ed in compagnia di una famiglia di camperisti fiorentini assolutamente splendidi.... mi spiace per chi non ha apprezzato il Portogallo o per chi ha avuto delusioni.... io dico sempre che ho la fortuna di fare le ferie e la superfortuna di farle bene... anche quest'anno è andata così. ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di faraklo inserito in data 05/09/2014 13:51:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come Consuetudine, ci sono stato 1 mese un mese stò normalmente in Ogni paese che visito, in alcuni, per evidente ...distanza da casa, ci passo un mese e mezzo (Norvegia, Svezia, Finlandia...) [:I][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/09/2014 17:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molti storpi?? Che rilevanza ha ai fini di un viaggio? Beatrice
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 05/09/2014 21:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno, se NON che...ho avuto Qualche difficoltà a guardare negli occhi...gli abitanti, non Tutti almeno ! Ma poi, scusate, vedo che Vi indignate, perchè ho espresso la Mia sensazione, e la mia valutazione. Volete che vi dica che era Magnifico [?] Che è stato Indimenticabile e Romantico[?] Se questo Vi fà stare Tutti più Tranquilli... Ve lo dico, a me, NON costa nulla, è assoluta Ipocrisia e Falsità, ma se Vi fà stare più Sereni e Rilassati... [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/09/2014 13:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di enzox inserito in data 06/09/2014 16:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> appunto... ciao a tutti g