scala a chiocciola
il lago di St.Croix
il Verdon
il lago di Castellane sul Verdon
il Mont Ventoux
Gordes
Roussillon e le cave
Ok ora vado a preparare cena ciao ciao
quote:Originally posted by stevetox> Che dire...[:0][:0][:0] Laroid="size2">id="blue">
Villandry, Loira: di solito si fotografano i giardini, io invece preferisco i tavolini.>
>Scalata alle Dune du Pilàid="size2">id="blue">
Laroid="brown">
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by Laro
Laroid="brown">
>>
Bella, mi viene in mente un brano dei Led Zeppelin, Stairway to Heaven.id="navy"> quote:Originally posted by stevetox> Laro sei sempre gentile, però tre faccine mi sembrano troppe. Buona serata. Stefanoid="navy"> [/quote] Forse per te...ma vedi quando con 4 tavolini si riesce a comunicare una sensazione significa, sai bene di cosa parlo, che il risultato è stato raggiunto. Laroid="size2">id="brown">
Che dire...[:0][:0][:0] Laroid="size2">id="blue"> >
">Sisteron (scansionata!)id="size2">id="blue">
Laroid="brown"> quote:Originally posted by Carlo> Ciao, scusatemi, sono stato latitante, ho fatto tardi la sera per il lavoro e poi sono crollato dalla stanchezza .. Comunque, per qunato riguarda La dune de Pilat, si è formata allo stato attuale con la sovrapposizione di due Dune più piccole poi unitesi a formare l'attuale dimensione sembrerebbe oramai stabilizzata in altezza, ma non in larghezza, ho letto che avanza di ben 4 metri l'anno !! se questa ipotesi è reale, io l'ho vista nel 2004, quindi da allora si sarebbe spostata di 20 metri !! (vedi foto con casette a ridosso della scala!) Un secolo fa "Les Landes" erano minacciate dalle Paludi e dalle Sterpaglie che avanzavano con la sabbia portata dal vento dalla costa. Le paludi furono prosciugate grazie all'azione dei Pini e all'erba. Nell'entroterra c'è un'infinita distesa boscosa (Le Landes appunto) la più grande d'Europa, piantata nel XIX secolo per contenere l'avanzata della sabbia. Adesso vado a tavola, ciao a dopoquote:Originally posted by Meclou> ...scusa Mec, ma a me risultava che la pineta era stata creata per proteggere l' entroterra dalla inesorabile avanzata della grande duna verso l'interno ...ma forse ho capito male io [;)] Carlo
Per proteggere l'entroterra dal sale e dalla sabbia trasportati dal vento, è sta eretta questa Duna alta oltre cento metri e lunga 3 km. ...id="maroon">>
>
quote:Originally posted by Meclou> Se fosse giusta la tesi dell'avanzamento di 4 metri l'anno, le casette a ridosso delle scale, oggi sarebbero quasi sepolte dalla sabbia .. se passate di lì quest'anno, dateci un'occhiata !![;)]quote:Originally posted by Carlo> Ciao, scusatemi, sono stato latitante, ho fatto tardi la sera per il lavoro e poi sono crollato dalla stanchezza .. Comunque, per qunato riguarda La dune de Pilat, si è formata allo stato attuale con la sovrapposizione di due Dune più piccole poi unitesi a formare l'attuale dimensione sembrerebbe oramai stabilizzata in altezza, ma non in larghezza, ho letto che avanza di ben 4 metri l'anno !! se questa ipotesi è reale, io l'ho vista nel 2004, quindi da allora si sarebbe spostata di 20 metri !! (vedi foto con casette a ridosso della scala!) Un secolo fa "Les Landes" erano minacciate dalle Paludi e dalle Sterpaglie che avanzavano con la sabbia portata dal vento dalla costa. Le paludi furono prosciugate grazie all'azione dei Pini e all'erba. Nell'entroterra c'è un'infinita distesa boscosa (Le Landes appunto) la più grande d'Europa, piantata nel XIX secolo per contenere l'avanzata della sabbia. Adesso vado a tavola, ciao a dopoquote:Originally posted by Meclou> ...scusa Mec, ma a me risultava che la pineta era stata creata per proteggere l' entroterra dalla inesorabile avanzata della grande duna verso l'interno ...ma forse ho capito male io [;)] Carlo
Per proteggere l'entroterra dal sale e dalla sabbia trasportati dal vento, è sta eretta questa Duna alta oltre cento metri e lunga 3 km. ...id="maroon">>
>
>
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by stevetox
quote:Originally posted by Laro> Bella, mi viene in mente un brano dei Led Zeppelin, Stairway to Heaven.id="navy">
Scalata alle Dune du Pilàid="size2">id="blue">Laroid="brown"> >
Che bella pineta .. e come si sta freschi !![:D]
id="green">
quote:Originally posted by Meclou> Ho notato che ti sei scelto la scalinata più comoda...addirittura con il passamano!!! Invece,noi temerari , incluse le mie due bimbe all'epoca di 5 anni, con impavido coraggio siamo partiti per la scalata con difficoltà....da 1 a 10.....6[:D][:D][:D] Comunque una meraviglia, i miei fiorellini impazzivano a rotolarsi a valle a capofitto!!![:D][:D][:D]id="size2">id="purple"> Laroid="blue">
Da qui si vede la storia della Duna, tratta dai reperti fossili esaminati al carbonio per la datazioneid="blue">Che bella pineta .. e come si sta freschi !![:D] id="green">
>