quote:Originally posted by Vespa49> Già! Avevo intravisto su qualche depliant che pensavano che la Bretagna fosse una delle possibili allocazioni di Avalon
Bretagna [:D][:)][;)] >
http://www.specchiomagico.net/m...
Ciaoquote:Originally posted by Vespa49> Interessante [;)]
Kaykay guarda un pò quàhttp://www.specchiomagico.net/m...
Ciao >
quote:Originally posted by kifle> grossomodo si, le funzionalità di base sono simili. L'ho già segnalato più di una volta, ma lo ripeto, i francesi hanno mesos su questo servizio
Aprofitto del fatto che siate tutti amanti della Francia (che tra l'altro anch'io ho imparato ad amare ancor di piu' visto che con camper e cane e' una delle poche mete possibili se non l'unica)per chiedere consigli ed informazioni per la prossima vacanza che faro' in compagnia di mio marito,dei nostri due figli(15 e 12 anni) e della Nana che nel frattempo avra' raggiunto i 18 mesi (Nana e' una meticcia labrador/maremmano). Il periodo sara' all'incirca la seconda meta' di giugno e la meta , visto che gli anni scorsi siamo stati in Bretagne e Normandie, sara' la costa sud dell'oceano(ile d'oleron, ile de re, dunes du pilat ecc). Se qualcuno di voi ha gia' intrappreso questo viaggio mi farebbe piacere avere consigli sul clima sulle destinazioni e sul fattore cane al seguito. Grazie a tutti . Stefy[:)] >
http://www.geoportail.fr/
In particolare se si va suhttp://www.skylineglobe.com/Sky...
e si clicca in baso a sx viene fuori un servizio in 3d molto bello, migliore di googlearth, che permette di visualizzare anche le mappe ign 25000 "spalmate" su 3D Bisogna installare il plugin terraexplorer (prelevate la versione inglese) che non è un portavirus, ve lo garantisco, lo usiamo in ufficio ordinariamente.
ramazzate pureid="size3">id="red">[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by kifle> Hai tre possibili direttrici attraverso i valichi alpini del Moncenisio, Monginevro e Colle della Maddalena, oltre ovviamente al tragitto autostradale nel sud francese. Tutto dipende da dove parti. Ti consiglierei di partire dall’alto in modo di avere sempre il mare a destra e precisamente facendo il Monginevro per Grenoble passando per il Col du Lautaret (possibile la sosta al passo 2.000 mt) poi per Grenoble, Saint-Étienne (puoi benissimo fare le nazionali in luogo dell’autostrada abbastanza cara) poi Clermont Ferrand ed entri in Auvergne con i Puy i vulcani spenti e nell’omonimo parco. Da Clermont Ferrand sali verso nord per Bourges con la splenda cattedrale gotica e ancor le più splende vetrate. Da qui per Vierzon e Tours e entri nella Valle della Loira. Se vuoi vedere i castelli non hai che da scegliere in caso contrario fai la sponda sinistra della Loira meno trafficata e che ti evita l’attraversamento della città specialmente Nantes. Proseguendo arrivi a Paimboeuf proprio di fronte alla città (area camper al vecchio porto) poco più sotto inizi la costa atlantica vera e proprio visitando Pornic tipico paese di pescatori (una volta….). Poco sotto l’Ile di Noirmoutier che puoi raggiungere sia col ponte che col gois (guado, quando c’è la bassa marea provare per credere). Bella isola, area camper indicata e sempre affollata. Scendendo è un susseguirsi di borghi marinari per arrivare alla più nota Le Sables d’Olonne e poi si arriva a La Rochelle bellissima città, da vedere il vecchio porto. Di fronte trovi l’Ile de Rè anch’essa molto bella e frequentata e passando da Rochefort vai all’Ile de Oleron altra isola bella e con estese spiagge specie quelle a est meno battute dal vento. Scendi per Royan e qui prendendo il traghetto arrivi a Le Verdon sur Mer (area sosta camper ben indicata) e sei sulla punta del Medoc. Puoi fare la sponda atlantica con belle spiagge come Hourtin Port e Plage (con area camper), Lacanau Ocean con area sosta a La Huga o la parte verso la Gironde con i famosi vigneti e poi giù giù fino a Cap Ferret (area camper). Ritorni indietro per passare a Andernos-les-Bains e verso Arcachon dove trovi le famose dune de Pilat. Per non tralasciare Biscarosse e Biscarosse plage altre due stazioni balneari e non ultime Mimizan Plage e Vieux-Boucau-les-Bains. Il rientro lo puoi effettuare sulla direttrice per Dax, Pau, Tarbes, Carcassonne, Montpellier, Arles, Aix en Provence e per evitare il traffico autostradale della costa azzurra e della riviera ligure il col du Larche o Colle della Maddalena per Cuneo. Problemi di sosta non ce ne sono, troverai diverse aree camper alcune a pagamento altre no, l’unica cosa che devi tenere a mente sono le tappe del Tour de France da una parte sono da vedere dall’altra possono obbligarti a fare delle deviazioni. Se ti capita almeno un passaggio della corsa deve vederlo. Per le aree vedi nella sezione SOSTA > aree sosta camper Francia. C’è un’ampia disponibilità di campeggi alcuni ben disposti e ben attrezzati. Per gli animali “Pas de problème” Sul clima purtroppo non posso pronosticare nulla di nulla Ciao giannibg
Aprofitto del fatto che siate tutti amanti della Francia (che tra l'altro anch'io ho imparato ad amare ancor di piu' visto che con camper e cane e' una delle poche mete possibili se non l'unica)per chiedere consigli ed informazioni per la prossima vacanza che faro' in compagnia di mio marito,dei nostri due figli(15 e 12 anni) e della Nana che nel frattempo avra' raggiunto i 18 mesi (Nana e' una meticcia labrador/maremmano). Il periodo sara' all'incirca la seconda meta' di giugno e la meta , visto che gli anni scorsi siamo stati in Bretagne e Normandie, sara' la costa sud dell'oceano(ile d'oleron, ile de re, dunes du pilat ecc). Se qualcuno di voi ha gia' intrappreso questo viaggio mi farebbe piacere avere consigli sul clima sulle destinazioni e sul fattore cane al seguito. Grazie a tutti . Stefy[:)] >
non solo castelli nella valle della Loira
prima: Taingy
seconda:non ricordo Bourrèid="blue">
terza: Lochesid="size3">id="red">
rdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by Laro
Laroid="brown">
>>[:D][:D]vedo con piacere che abbiamo gli
stessi gusti!!!!!!!id="size4">id="blue">
tiziana
beccato mentre scappava...da noi![:o)]
Mory
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by Francesco e Morena
SONO STANCO di prendere Ramazzate da Gatta e da Vespaid="size2">id="brown">[:D][:o)][:D]
Scusate se oggi ho avuto poco tempo, ma quel poco l'ho usato per ALTRO e per scannare qualche foto della Bretagna e Normandia....e poi sono stanco di sentire dire "Hai voluto la bicicletta ...ed ora pedala!!"[:D][:D][:D]Vero Morena?id="size2">id="green">
Vado con le fotoid="blue">
Laroid="brown">