CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

France... mon amour!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
234 20 20582
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 30/01/2009 alle: 18:48:01
>Laura ...in piena Camargueid="size3">id="green"> Laroid="brown">
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 30/01/2009 alle: 18:59:31
>...Turiste a S.M. dl M.id="size3">id="green"> Laroid="brown">
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 30/01/2009 alle: 19:05:20
>Sempre le solite..TURISTE[:)]id="size3">id="green"> Laroid="brown">
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 30/01/2009 alle: 19:11:05
>Non ricordo di averla già postata... ARLESid="size3">id="green"> Laroid="brown">
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 30/01/2009 alle: 22:31:43
>Carpentrasid="size3">id="green"> Laroid="brown">
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 30/01/2009 alle: 22:40:31
>Colmarid="size3">id="green"> Laroid="brown">

Modificato da Laro il 30/01/2009 alle 22:43:46
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 30/01/2009 alle: 23:19:06
tp://i41.tinypic.com/2r77dzl.jpg ">MA, anche se oggi ho riscontrato un pò di "mollaciu" (Mosciaggine), vi voglio dare la buona notte no con il classico disegnino fatto di stelline e orsettini, ma con un piatto culinario Povenzale famoso oramai in tutto il mondo grazie al mitico Remì.....La Ratatuille che ta l'altro non avendola mai assaggiata, riesco ad immaginarne il profumo ed il sapore, solamente guardandola. Mi ha aiutato naturalmente Wikipediaid="purple"> La parola ratatouille viene dal francese "touiller", che significa "rimestare". La ratatouille è originaria dell'area dell'attuale Nizza ed era, originariamente, un piatto per contadini poveri, preparato in estate con verdure fresche estive. L'originale ratatouille niçoise non conteneva le melanzane, pur essendo reperibili nello stesso periodo dell'anno delle altre verdure utilizzate. Gli ingredienti originari della ratatouille tradizionale sono pomodori, zucchine, peperoni verdi e rossi, cipolla e aglio. La ratatouille francese può essere servita come piatto a sé stante (accompagnata da riso, patate, o semplice pane francese). Spesso viene accompagnata da un piatto di patate come complemento. Più frequentemente viene servita come contorno. I pomodori sono un ingrediente chiave, insieme ad aglio, cipolle, zucchine, melanzane, peperoni, alcune erbe provenzali, e alle volte basilico. Vi auguro con questo una Buonanotte e tanti tanti sogni d'oro Laroid="purple">

Modificato da Laro il 30/01/2009 alle 23:24:50
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 31/01/2009 alle: 00:56:32
PARIGI capodanno 2008 Buonanotte Gatta
20
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 31/01/2009 alle: 07:43:45
quote:Originally posted by Laro La parola ratatouille viene dal francese "touiller", che significa "rimestare". La ratatouille è originaria dell'area dell'attuale Nizza ed era, originariamente, un piatto per contadini poveri, preparato in estate con verdure fresche estive. L'originale ratatouille niçoise non conteneva le melanzane, pur essendo reperibili nello stesso periodo dell'anno delle altre verdure utilizzate. Gli ingredienti originari della ratatouille tradizionale sono pomodori, zucchine, peperoni verdi e rossi, cipolla e aglio. La ratatouille francese può essere servita come piatto a sé stante (accompagnata da riso, patate, o semplice pane francese). Spesso viene accompagnata da un piatto di patate come complemento. Più frequentemente viene servita come contorno. I pomodori sono un ingrediente chiave, insieme ad aglio, cipolle, zucchine, melanzane, peperoni, alcune erbe provenzali, e alle volte basilico. >
> Nel linguaggio popolare "ratatouille" assume il significato di un insieme di prodotti di scarto (potremmo tradurlo con "sbobba"). Si può usare poi anche in senso figurato, quindi non solo come termine culinario.[:)] E a proposito... vista l'ora, buongiorno!
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 31/01/2009 alle: 08:34:15
Buongiorno Oggi giorno di mercato con la famiglia. Trudi, sei una fonte inesauribile di notizie FRANCESI vedo che la tua preparazione va oltre Wikipedia[:D] Non avevo alcun dubbio a proposito[:D] Vado a caricare il carrellino per le verdure (casomai Laura si voglia cimentare in una RATATUILLATA[:D][:D]) C A più tardi Laroid="brown">
20
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 31/01/2009 alle: 13:33:16
quote:Originally posted by Laro
Buona giornata FMA...o mon dieu..stamo ensecondapaggina!![:D][:D] Abbasta che ciò unpochetto da fà anun se sta anna avanti!!! A dire la verità ho fatto un giretto, ma molto molto di corsa. Mi sono soffermato su alcuni siti che parlavano degli scioperi in Francia...sti c....i , certo che i nostri cugini quando fanno qualcosa...la fanno sempre meglio di noi....anche gli scioperi!![:D][B)] Ne approfitto per suonare l'adunata ... AOOOOOO so quasi le quattroooo!!!id="size2">id="green"> A dopo Laroid="brown"> >
> Ti posso assicurare che quando protestano i francesi lo fanno in modo abbastanza deciso. Qualche hanno fà mi sono trovato a Parigi in mezzo ad una manifestazione studentesca, poco dopo l'epifania, e ti posso assicurare che erano convincenti. Il telegiornale parlava di mezzo milione di studenti e professori in piazza. Non so se fossero 500.000 ma sicuramente facevano per un milione.[;)] Luis
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 31/01/2009 alle: 15:05:58
Eccomi quà, putroppo i guai al pc con virus vari,sono sempre + frequenti ultimamente, ma con TANTA TANTA PAZIENZA DI MIO MARITO, si resetta tutto, e si ricomincia...ed ogni volta il caxxiatone è d'obbligo:"tu chissà su quali siti francesi ti becchi tutti sti virus.."[B)][:I][:I][:I][:I][:I] Comunque lui ormai lo sa...chje non posso + fare a meno della mia FAMIGLIA VIRTUALE?[:X]e devo dire ve la cavate egregiamente anche senza di me....[:0] Vorrei quindi dare anch' io il mio contributo....in merito a terminologie tutte nostrane che possono assomigliare alla loro "ratatouille"vorrei segnalare il nostro "cifrec'antò"...che trovo molto + appropriato di "sbobba" che invece la vedo più simile al termine:"mappazzone". In pratica se la ratatouille, rimane seppur ben cotta, ma con tutti i suoi ingredienti divisi e riconoscibili, come la stupenda e simile "caponata siciliana" allora si può nominare cifrec'antò, se invece la verdura si "spappa"...a mò di crema, è adeguato parlare di sbobba![:D][:D][:D][:D] ok dopo doverosi chiarimenti mangerecci...passiamo alla ricettina del mio giornale preferito, di cui lo sò già vi ho parlato..........id="purple"> [:p][:p][:p][:p] Buon pomeriggio a tutti, Mory
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 31/01/2009 alle: 15:21:38
niente da fare la foto anche se la seleziono da imageshack, di un formato superiore ai 15pollici, viene sempre piccola così..bah????[:I][8)][xx(][V] a dopo, chiedo scusa , che non si legge nulla ufffa! Mory
20
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 31/01/2009 alle: 15:39:08
quote:Originally posted by Laro
Buongiorno Oggi giorno di mercato con la famiglia. Trudi, sei una fonte inesauribile di notizie FRANCESI vedo che la tua preparazione va oltre Wikipedia[:D] Non avevo alcun dubbio a proposito[:D] Vado a caricare il carrellino per le verdure (casomai Laura si voglia cimentare in una RATATUILLATA[:D][:D]) C A più tardi Laroid="brown"> >
> Conosco tante cose della Francia perché la mia Francia-mania è iniziata diversi anni prima della vostra. Per ragioni anagrafiche, purtroppo[:(]
20
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 31/01/2009 alle: 17:08:52
A proposito di cucina provenzale, avete mai mangiato i Pieds et Paquets? Io sì e non li mangerò mai più!!!
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 31/01/2009 alle: 17:40:41
quote:Originally posted by trudi
A proposito di cucina provenzale, avete mai mangiato i Pieds et Paquets? Io sì e non li mangerò mai più!!! >
> cosa sono? M.
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 31/01/2009 alle: 18:12:25
quote:Originally posted by Francesco e Morena
quote:Originally posted by trudi
A proposito di cucina provenzale, avete mai mangiato i Pieds et Paquets? Io sì e non li mangerò mai più!!! >
> cosa sono? M.
>
> A me sembrano ...tipo CODA alla VACCINARA...oppure piedi di maiale con cotenna e fagioli..oppure trippa trufolata con contorno di reni di gallina.......Ce mi sono avvicinato?[:D][:D] Laroid="purple">
20
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 31/01/2009 alle: 18:19:06
quote:Originally posted by Francesco e Morena
quote:Originally posted by trudi
A proposito di cucina provenzale, avete mai mangiato i Pieds et Paquets? Io sì e non li mangerò mai più!!! >
> cosa sono? M.
>
> E' a base di trippe e di zampe di agnello (i "pieds", appunto). I tempi di cottura sono esagerati (dalle 8 alle 10 ore) e il risultato dà un piatto grasso, supercalorico dal sapore particolare. Ingrédients pour 4 personnes - 8 Pieds d’agneau blanchis et flambés - 24 paquets (petits carrés de Tripes d’agneau, farcis de petits salés, ail et persil, achetés chez le boucher) - 1 kg de Pommes de terre nouvelles - 5 tomates - 3 oignons dont un piqué de clous de girofle - 2 carottes - 3 gousses d’ail - 100 g de lard fumé - 1/2 litre de vin blanc - 1 piment oiseau - 1 branche de thym, 1 feuille de laurier - 150 ml d’huile d’olive - Sel, poivre noir
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 31/01/2009 alle: 18:29:18
Ma Dai..mi sono avvicinato abbastanza...!(Sto diventando un esperto di piatti poveri Francesi...) Laro
20
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 31/01/2009 alle: 18:36:46
quote:Originally posted by Laro
Ma Dai..mi sono avvicinato abbastanza...!(Sto diventando un esperto di piatti poveri Francesi...) Laro >
> Sei stato bravissimo!!! Complimenti!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
42 minuti fa
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
44 minuti fa
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
59 minuti fa
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link