ttp://i44.tinypic.com/29liu6w.jpg ">le famose abbazie.
Trattasi di un percorso lungo la foce della Senna partendo da Rouen, alcune sono state ristrutturate altre purtroppo in rovina.
quote:Originally posted by ciarliromeo> purtroppo i miei ricordi risalgono a trent'anni fa e decisamente poco mi restò in mente forse per la fretta...
Buongiorno a tutti! qui ha iniziato a nevicare di nuovo...non lo reggo più sto inverno... un po di foto va... HAUTERIVES - Le palais du Facteur Cheval ( mi permetto di aggiungere una meraviglia!)![]()
![]()
l'interno...
![]()
Carla >
quote:Originally posted by teista S marie de la mer è carina ma niente di più. Sai che palle dopo che ci stai un po di tempo vedere sempre le paludi cavalli ec. ecc. Non so in quale città abiti, mi piacerebbe saperlo per semplice curiosità, ma penso che in italia trovi posti di gran lunga più belli. La francia è molto bella ma non credo che abbia le ns bellezze, i ns paesaggi. Basta farsi un giro in toscana e tutto scompare al confronto. vuoi dei bei tramonti, vai in sardegna o in sicilia, stai sulla spiaggetta sulle cinque terre, fatti una passeggiata a positano ecc. ecc. E poi finiamola, a mio personalissimo parere, con questi francesi. C'hanno sempre sputato addosso, gli facciamo schifo, siamo i "cugini poveri" e li andiamo pure a venerare. >> Apro e chiudo una parentesi molto veloce. Se è per questo non sono solo i francesi che ci "sputano a dosso"...in generale un po' a tutto il resto d'Europa facciamo quest'effetto [:(][:(] Poi, è logico, tutto dipende dalle esperienze personali. Basta farsi un giro in toscana e tutto scompare al confronto io sono toscana, e ti dirò...tutta sta bellezza non è che la noto, il chianti ad esempio viene lodato tantissimo, ma, sarà che spesso ci sono andata in autunno...ma a tutte quelle colline giallo/morto mi mettevan una gran tristezza. Sarà che non si coglie mai la cosa bellezza che si ha sotto mano, e si cerca sempre nuovi orizzonti. Lo dice anche il proverbio, no? <<l'erba del vicino è sempre la più verde>> E detto ciò non mi metto a venerare i francesi e la loro terra, ci sono anche altri stati in Europa che mi piacciono molto.
quote:Originally posted by kaykay> vero quanto dici, anche perchè la Francia mi piace ma non l'ho sposata come qualcuno vorrebbe far apparire in altre occasioni
quote:Originally posted by teista S marie de la mer è carina ma niente di più. Sai che palle dopo che ci stai un po di tempo vedere sempre le paludi cavalli ec. ecc. Non so in quale città abiti, mi piacerebbe saperlo per semplice curiosità, ma penso che in italia trovi posti di gran lunga più belli. La francia è molto bella ma non credo che abbia le ns bellezze, i ns paesaggi. Basta farsi un giro in toscana e tutto scompare al confronto. vuoi dei bei tramonti, vai in sardegna o in sicilia, stai sulla spiaggetta sulle cinque terre, fatti una passeggiata a positano ecc. ecc. E poi finiamola, a mio personalissimo parere, con questi francesi. C'hanno sempre sputato addosso, gli facciamo schifo, siamo i "cugini poveri" e li andiamo pure a venerare. >> Apro e chiudo una parentesi molto veloce. Se è per questo non sono solo i francesi che ci "sputano a dosso"...in generale un po' a tutto il resto d'Europa facciamo quest'effetto [:(][:(] Poi, è logico, tutto dipende dalle esperienze personali. Basta farsi un giro in toscana e tutto scompare al confronto io sono toscana, e ti dirò...tutta sta bellezza non è che la noto, il chianti ad esempio viene lodato tantissimo, ma, sarà che spesso ci sono andata in autunno...ma a tutte quelle colline giallo/morto mi mettevan una gran tristezza. Sarà che non si coglie mai la cosa bellezza che si ha sotto mano, e si cerca sempre nuovi orizzonti. Lo dice anche il proverbio, no? <<l'erba del vicino è sempre la più verde>> E detto ciò non mi metto a venerare i francesi e la loro terra, ci sono anche altri stati in Europa che mi piacciono molto.
>
quote:Originally posted by giannibg vero quanto dici, anche perchè la Francia mi piace ma non l'ho sposata come qualcuno vorrebbe far apparire in altre occasioni >> In compenso sei una vera enciclopedia ambulante! [:D]
quote:Originally posted by trudi> Concordo in pieno con te [:D] Carlo
Bonjours à tous! E per chi non ama la Francia (problemi loro) traduco: buongiorno a tutti! >
quote:Originally posted by kaykay> Alla fine i confini li abbiamo decisi noi esseri umani. La bellezza dei posti di distribuisce in modo relativamente casuale sul pianeta ...
>
quote:Originally posted by Laro>
Forse qualcuno non si è accorto che il due di picche oramai in Europa vale più di noi.. id="blue"> BUONGIORNO a tutto FMA Piccolissima parentesi, chissà se in una tenuta del Brunello mi fanno entrare col camper, sostare, dormire, scaricare...a volte senza acquistare nulla, ma solamente deliziarsi di quelle visioni come negli Chateau Francesi? Tipo la foto postata in precedenza dello chateau Giscours!! Chissà! Laroid="purple"> [:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Laro> si..... fischia!! nel senso ciccia e andare!!
Forse qualcuno non si è accorto che il due di picche oramai in Europa vale più di noi..id="blue"> BUONGIORNO a tutto FMA Piccolissima parentesi, chissà se in una tenuta del Brunello mi fanno entrare col camper, sostare, dormire, scaricare...a volte senza acquistare nulla, ma solamente deliziarsi di quelle visioni come negli Chateau Francesi? Tipo la foto postata in precedenza dello chateau Giscours!! Chissà! Laroid="purple"> >
PERCHè HO COMPRATO TUTTE QUESTE MAGLIE?
Par amour, par amour, par amour, c'est tout ce que t'as su dire
Par amour par amour par amour, rien n'est impossible
Par amour, par amour, par amour, c'est tout ce que t'as su dire
Par amour... id="purple">
E QUESTA PARTE PERò VE LA SCRIVO IN ITALIANO:
A tutte quelle persone che vivono per amore,
A tutti coloro che si perdono per amore,
A tutti questi cuori che si uniscono per amore,
A tutte quelle donne che restano per amore,
A tutti quegli uomini che si nascondono per amore,
A tutte queste vite sprecate per amore,
A tutte quelle persone che crepano per amore
E a tutti coloro che sopravvivono per amore...id="purple">
(DIAM'S)[:X]
mory
quote:Originally posted by Francesco e Morena> uela, stamattina abbiamo qualcosa che frulla per aria, diciamo A tous ces gens qui vivent par amour, A tous ces coeurs qui tiennent par amour, A toutes ces vies gachées par amour, A tous ces hommes qui se cachent par amour, A toutes ces femmes qui restent par amour, A toutes ces vies gachées par amour, Puis a tous ceux qui survivent par amour
giorno A TUTTI!... giornata di panni, tanti panni,da lavare, da ritirare, da piegare, da stirare, da spostare.... che se per ogni panno avessi mille euro......che vecchiaia che passerei(liga docet)![:D] tra i vari panni, ci sono questi:PERCHè HO COMPRATO TUTTE QUESTE MAGLIE? Par amour, par amour, par amour, c'est tout ce que t'as su dire Par amour par amour par amour, rien n'est impossible Par amour, par amour, par amour, c'est tout ce que t'as su dire Par amour... id="purple"> E QUESTA PARTE PERò VE LA SCRIVO IN ITALIANO: A tutte quelle persone che vivono per amore, A tutti coloro che si perdono per amore, A tutti questi cuori che si uniscono per amore, A tutte quelle donne che restano per amore, A tutti quegli uomini che si nascondono per amore, A tutte queste vite sprecate per amore, A tutte quelle persone che crepano per amore E a tutti coloro che sopravvivono per amore...id="purple"> (DIAM'S)[:X] mory >
quote:Originally posted by Vespa49> [:)][;)][:)][;)] Grazie Vespa
Buon giorno a tutto FMA......e dacci oggi la nostra polemica quotidiana [:(][xx(]. A chi si rompe le [8][8] in Camargue diciamo che: HA RAGIONE; è più bella la Toscana HA RAGIONE; preferisce i tramonti della Sardegna HA REGIONE; ........Che si goda tutte queste meraviglie (che lo sono) in tutta tranquillità (se ci riesce), come i franciofili si godono la FRANCIA. Bisogna essere contenti di esser pochi[;)], immaginimo un pò se tutti "camperisti nostrani" amassero la Francia ...... il trattato di Schengen lo sospendo loro altro che Calderoli [:D] Mettiamo foto che è meglio[:)]>
quote:Originally posted by giannibg> Gianni, è vero che le hai solamente tradotte...ma paiono uscite ...or ora dalla tua matita..... Complimenti a te ma naturalmente anche a Morena![:)] Laroid="purple">quote:Originally posted by Francesco e Morena> uela, stamattina abbiamo qualcosa che frulla per aria, diciamo A tous ces gens qui vivent par amour, A tous ces coeurs qui tiennent par amour, A toutes ces vies gachées par amour, A tous ces hommes qui se cachent par amour, A toutes ces femmes qui restent par amour, A toutes ces vies gachées par amour, Puis a tous ceux qui survivent par amour
giorno A TUTTI!... giornata di panni, tanti panni,da lavare, da ritirare, da piegare, da stirare, da spostare.... che se per ogni panno avessi mille euro......che vecchiaia che passerei(liga docet)![:D] tra i vari panni, ci sono questi:PERCHè HO COMPRATO TUTTE QUESTE MAGLIE? Par amour, par amour, par amour, c'est tout ce que t'as su dire Par amour par amour par amour, rien n'est impossible Par amour, par amour, par amour, c'est tout ce que t'as su dire Par amour... id="purple"> E QUESTA PARTE PERò VE LA SCRIVO IN ITALIANO: A tutte quelle persone che vivono per amore, A tutti coloro che si perdono per amore, A tutti questi cuori che si uniscono per amore, A tutte quelle donne che restano per amore, A tutti quegli uomini che si nascondono per amore, A tutte queste vite sprecate per amore, A tutte quelle persone che crepano per amore E a tutti coloro che sopravvivono per amore...id="purple"> (DIAM'S)[:X] mory >
>
quote:Originally posted by Laro> In Italia non so, ma in Germania si, ne sono sicurissimo.. ci ho sostato molte volte e il vino della Mosella, non è secondo a nessuno.... SALUTONI
Forse qualcuno non si è accorto che il due di picche oramai in Europa vale più di noi..id="blue"> BUONGIORNO a tutto FMA Piccolissima parentesi, chissà se in una tenuta del Brunello mi fanno entrare col camper, sostare, dormire, scaricare...a volte senza acquistare nulla, ma solamente deliziarsi di quelle visioni come negli Chateau Francesi? Tipo la foto postata in precedenza dello chateau Giscours!! Chissà! Laroid="purple"> >