SMdlM
oggi, al contrario del solito, sono al lavoro (1/2 gg).
magari ci si sente in mattinata.id="brown">
Laro
Rocco quote:Originally posted by Laro> Beh, si fa il possibile. Nella nostra vita da camperisti (da ottobre 2007) abbiamo fatto 4 viaggi all'estero, dei quali 4 in Francia...[:D][:D][:D] Indubbiamente nella scelta hanno pesato in maniera fondamentale 2 fattori: la mia più che buona conoscenza della lingua francese e... Eurodisney (abbiamo tre bimbi/e dai 3 agli 8 anni). I nostri amici ormai ci prendono in giro quando gli diciamo che stiamo partendo per dove. Della Francia, ovviamente, ci affascinano tantissime cose, molte delle quali sono un po' una malattie comune a tutti quelli che frequentano questo 3D. Complimenti a te per i bellissimi scatti e per i tuoi "fiorellini".. Rocco
Ciao Rocchissimo, Ho guardato il tuo profilo con i tuoi interventi, certo che anche tu a Francite..sei messo bene!![:D][:D]id="brown"> Laro >
quei giorni in cui la Francite si riacutizza , ma a differenza di altre malattie , noi questa non la curiamo , ma cediamo e...pensiamo alla prossima meta[:D]
Carlo e Marina
Cours Mirabeau ad Aix en Provence
quote:Originally posted by Laro> Va bene, mi curo[:D][:D][:D] La cattedrale di Senlis (Oise). Esterno
Rieccomi, tra una chiacchera e l'altra, ho trovato il tempo di ....chiacchierare anche qui..[:D] Rocchi... 4 su 4 ....è una media ...da FRANCITE ACUTA!![:D][:D] La cura? Postare, postare e ripostare click che parlano Francese!![;)] id="brown"> >
quote:Originally posted by Laro> Noi ci passeremo questa estate. Ne sento tanto la mancanza. A causa della frana in fraz. Bar l'anno scorso ho fatto il Monginevro ma non mi ha dato le stesse emozioni che provo quando arrivo sulla diga del Montcenis.
Rieccomi, tra una chiacchera e l'altra, ho trovato il tempo di ....chiacchierare anche qui..[:D] ........................ ................................. Carlo, Avresti la pazienza di preparami almeno 5-10-100-1000 cose da non perdere in Borgogna fino al 2 Giugno[:)][:D][:D]???, Venerdì 29 verso le 22,00 dovrei trovarmi sulla diga del Moncenisio. Prima sosta dove? etc.. Grazie Laro & C. id="brown"> >
Sigh sigh ancora ci sono mesi......
Alex
p.s.: Carlo aspetto anch'io i tuoi suggerimenti.
Laro se ancora non li hai visitati ti potrei suggerire tra i luoghi meno rinomati: St. Fargeau, Semur en Auxois, Tournusid="size2">id="blue">
e per finire....... per ridere un pò...ET VOILà....LA S.CE.M.A è QUà!!!Ogni tanto mi par giusto ricordare a tutti quelli che entrano pensando sia un topic serioid="purple">[8D].....CHI è COLEI CHE L' HA IDEATO!!![:D][:D][:D]
(chiedo scusa per la "rumenta" poco francese[:o)][:I][:I])
ps per Rider 1200, provate a vedere alcuni diari di bordo da chi come voi ha bimbi piccoli, o vi consiglio di aprire un topic, sicuramente riceverete moltissime notizie,io potrei indicarvi i classici Mont Saint Michelle, gli enclos Parroissiaux, varie scogli, scoglietti, fari ecc, ma forse (magari sbaglio) volete delle mete + a misura di bimbo piccolo?dateci altri indizi, vediamo se posso e possiamo consigliarvi per il meglio![;)]
buona serata a tutti, a domani.id="purple">
Mory
o di Borgogna , già visto altre volte , ma sempre piacevole : l' Hotel Dieu a Beaune.
Carlo e Marina
Laro , stiamo meditando sulla tua richiesta : la meditazione è necessaria , perchè di getto sono venute fuori un sacco di cose da vedere e in quattro giorni sarebbe proprio dura .
Il suggerimento di Alex è giustissimo , perchè c'è una Borgogna fatta di luoghi poco conosciuti che è veramente incantevole e le località che ti ha suggerito ne fanno sicuramente parte .[;)]
e da FMA, pare più da MAF (Mortacci Alla Francia!!)...[:D][:D]
A parte gli scherzi, si vede che sprizzi gioia d'oltralpe persino dgli occhi!!
Oggi abbiamo lustrato dall'esterno il nostro Willy...come scodinzolava!![:D] Pare uscito or ora dal Concessionario, tutto profumato!![:D]
Insomma, bello e pronto per la Borgogna.
Alex, la Borgogna non ho avuto il piacere di visitarla, solo di passaggio da est ad ovest..purtroppo.
Speriamo che 3-4 gg possano bastarci per visitare qualche paesino caratteristico...pensiamo che anche dovessimo fermarci tre giorni in un'area qualsiasi di qualsiasi borgo Borgognese (si dice così ?), ne valga la pena...come per tutta la Francia.
Qualsiasi dritta è ben accetta, intanto metto da parte i tuoi paesini!!
Per ora rilassiamoci con una panoramica sul forte Vauban di Briançon
id="brown">
Ps Carlo, ho visto edesso il tuo post...voi iniziate di snocciolare paesi e borghi, poi faremo una piccola cernita (abbiamo ancora qualche giorno..)[:D][:)][;)] in ogni caso...male che vada, ci fermeremo da mia cugina a Dijon..[:D][:D][:D]id="brown">
Laro
http://www.france-voyage.com/it/
Ciao e buon studio Alex
raccolta vongole, ottime io mi sono unita ad una famiglia toscana
a la sera ho fatto un'ottima spaghettata
non mi ricordo, cmq versola strada x plougasnou
plougasnou, punta di >primel tregastel, queste foto le abbiamo scattate dopo le 20,30 e le persone iniziavano a fare il bagno perchè prima c'era brutto tempo, cmq era freschetto
idem
pointe de primel
bonne nuit
sabina
Buona domenica a tutti ci si ritrova nel proseguo della giornata, grazie a Saab per gli auguri!id="purple">
Mory
ttp://i43.tinypic.com/20tnktf.jpg ">go la Voie Verte , ma soprattutto con la folla di Ferragosto.
Carlo
Laro , c'è posta per te e una nota per tutti i golosi e le golose : a Cluny c' è la Chocolaterie Germain , devastante per la linea , ma meritevole di ogni attenzione .
Solo per gli occhi www.chocolaterie-germain.fr
a più tardi, ciao