Ciao bella gente,grazie del ben tornata!!!!![:X]Scusate il ritardo , ma ho avuto diverse faccende da fare....domani arriva la suocera per qualche giorno e voglio fare la figura della brava mogliettina!!!!!![^] mamma quanto mi siete mancati[:(]eh si Gianni ha ragione, ero in astinenza da Francia, in tutti i sensi,poiché senza internet, nessuna radio d’ oltralpe mi parlava e canticchiava per casa....menomale che
un angelo di donna,mi ha stregata con un id="purple"> certo…… http://it.wikipedia.org/wiki/Peter_Mayle
Tiè vi metto pure la foto![8)]

mò mi è presa la fissa, me li dovrò leggere tutti.....ogni pagina un sussulto, un rimpianto,un sogno...una risata!!!lui si che ci capisce a noi FMA![:o)]
Mi sono letta ben 7 pagine di arretrato....or ora [B)]ma poi è vera la cosa che a 500 si chiude baracca?mi sembra mi rassicurò Bofomax che non è + così.....[|)]aiuto manca poco, spero non sia vero..id="orange">...[V]
Andiamo per ordine:
A DELTA 36 id="green"> anche se in ritardo...mi sento di consigliare, di comprare una bella tessere telefonica per cabine pubbliche,(télécarte) tranquillamente dal tabaccaio, giornalaio o presso alcuni campeggi stessi, ci sono da 7/8 euro e 15 euro, ma da loro non si calcola in traffico disponibile, bensì in “unità” qui trovi spiegato un pò: http://www.parisinfo.com/paris-guide/telecommunication/dossier/telecommunication_telephoner-de-la-france-vers-l-etranger
Non ricordo ogni “unità”, cioè
scatto, quanto dura, ma so che ogni volta ci faccio belle chiacchierate con i miei, ed una tessera da 120 unità ad esempio chiamando da una cabina pubblica un giorno si ed uno no circa, mi è durata + di 20 giorni!!!!!(okkio però ho il dubbio che le cabine telefoniche
all’ interno dei campeggi…abbiano una tariffazione diversa.....bah! a pensar male si farà pure peccato.....ma quest’ ultima tessera da 50 inità, è già a metà,dopo soli 5 giorni…??????)
Per il discorso soldi io attivai a suo tempo DUE DIVERSE PREPAGATE SU DUE DIVERSI CIRCUITI:
una maestro ed una
visa electron, proprio per evitare(a me è successo) che in alcuni ristoranti o negozi, o campeggi, mi dicessero che quella carta il loro pos non la riconoscevano.....[:0][B)](o forse hanno commissioni maggiori e dicono che non và[}:)]insomma, meglio differenziare, come per le azioni!!!![;)]
Per il contante io porterei almeno un 1.000 euro,non sembra ma tra pedaggi,
campeggi che accettano solo contanti, AA che vanno a monete, i biglieti sui bus,le entrate nei musei ecc,o anche solo per tutte le piccole consumazioni spicciole da un caffè all’ autogrill, ad un acquisto di bancarella i contanti servono sempre, e volano subito!!!!!!!!!! [:(]
Per ritirare soldi ai loro bancomat:
caisses automatiques se non erro, nessun problema, mi sembra però che le ricaricabili abbiano un tetto massimo da poter ritirare, inferiore al classico tetto 250€ che si ha se si ritira direttamente dal conto...ma forse sbaglio![:I]
Sul crt che viene rilasciato all' attivazione di una carta prpagata, c'è cmq tutto scritto!
Per il Frejus è conveniente se rientri entro 7 giorni, (mi sembra 55 euro)ma per + di 7 non conviene!è vero però che è scorrevole veloce ecc ecc, io come primo viaggio e con i giorni contati al mio attivo, perderei meno tempo possibile ed andrei dritta al luogo da visitare....risparmiando magari su altre cose, eventualmente![;)]id="orange">
Per Saab turbo id="blue"> : è bellissimo il Vostro Artur, e non abbiate paura quando c’è amore ci si capisce sempre, sennò come vi spiegate tutto questo miscuglio di razze????[8D] donne cristiane con uomini musulmani e viceversa, italo-tedeschi, bimbi mulatti,nati da africo-francesi.... svedesi con calabresi, [:D]donne russe che parlano romano e marocchini che ormai parlano napoletano....[:D][:D][:D]il mondo è bello per questo e l’ amore lo hanno inventato proprio per combattere i pregiudizi ed alleviare le difficoltà![:)]
Ps cerca nei negozi specializzati per bimbi piccoli i libri illustrati con le figure di oggetti, posti, animali, situazioni sono quei libri per bambini mi sembra dai 3 ai 6 anni, le immagini visive per l’ inizio sono la migliore cosa,e quando si è tabula rasa di una lingua è come se Artur abbia 3 anni!Sono pratiche ed immediate, poi col tempo voi imparerete la sua e lui la vostra lingua,( ah proposito ma quanto ve lo lasciano?se posso chiedere?[:I])Quindi vi dicevo....la figura di un pollo o di una chiesa...per capirsi in principio sono universali!!!!![8D]id="teal">
Ps ma l’ ostrica di Vespa è spettacolare……!!!![:0][:0][:0]ma pè un’ ostrica o una navicella spaziale francese????hi hi hiid="purple">
[pink]
Ora scappo a comprare i kiwi, che oggi ho ricominciato una specie di dieta...vediamo quanto duro questa volta!!!![/pink][B)][|)][xx(]
a dopo con..... me medesima in quel di una ventosa ma soleggiata Cannes[:I]

e questo è per tutti voi.....[:X]

baci
Mory